Vai al contenuto

Possibile "forzare" il salvataggio delle password in Safari?


Eu6En10

Messaggi raccomandati

Safari sembra avere una nuova funzione, che NON salva le password laddove lo sviluppatore di un determinato sito così abbia deciso.

 

E' una funzione a mio avviso parecchio noiosa.. :mad:  voglio essere IO a decidere cosa e cosa non salvare e come farlo, :mad:  :mad: e questa mi sembra davvero un'intrusione nel MIO modo di gestire la sicurezza. :prrrr:

 

Vi chiedo.. esiste un modo per forzare il Safari a salvare la PW anche laddove lo sviluppatore abbia negato la possibilità?? :diavoletto:

 

Grazie1000

 

Eu6En10 :ciao:

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari sembra avere una nuova funzione, che NON salva le password laddove lo sviluppatore di un determinato sito così abbia deciso.

 

E' una funzione a mio avviso parecchio noiosa.. :mad:  voglio essere IO a decidere cosa e cosa non salvare e come farlo, :mad:  :mad: e questa mi sembra davvero un'intrusione nel MIO modo di gestire la sicurezza. :prrrr:

 

Vi chiedo.. esiste un modo per forzare il Safari a salvare la PW anche laddove lo sviluppatore abbia negato la possibilità?? :diavoletto:

 

Grazie1000

 

Eu6En10 :ciao:

 

 

c'è l'opzione nelle Preferenze di Safari > Password  che permette questa scelta, ma è obbligatoriamente legata al fatto di avere il blocco schermo con password

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

.. grazie! trovata!!

Anche questa tuttavia.. mi sembra un'intrusione. Ma sarò libero o no di mettere o non mettere il blocco schermo????  :mad:  :mad:

 

mmmah....

 

Eu6En10

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

.. grazie! trovata!!

Anche questa tuttavia.. mi sembra un'intrusione. Ma sarò libero o no di mettere o non mettere il blocco schermo????  :mad:  :mad:

 

mmmah....

 

Eu6En10

 

 

evidentemente Apple non la pensa così !

 

comunque ritardi la richiesta di password al massimo, 4 ore, e non pensi nemmeno di averla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

.. grazie! trovata!!

Anche questa tuttavia.. mi sembra un'intrusione. Ma sarò libero o no di mettere o non mettere il blocco schermo????  :mad:  :mad:

 

mmmah....

 

Eu6En10

mi fai venire in mente la rabbia che provai quando passai da win xp a win 8. Si erano impadroniti del pc e o facevi come dicevano loro, con il loro account o niente da fare.

Poco dopo passai alla mela

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle preferenze di safari E' MEMORIZZATA, ma per quanto mi riguarda SkuGo e un forum ogni volta me la richiedono comunque.. !

Dipende da come è fatto il sito. Esiste un'opzione di programmazione con cui è possibile disabilitare il salvataggio delle password e l'uso di quelle memorizzate. Molti siti bancari sono fatti in questo modo.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come è fatto il sito. Esiste un'opzione di programmazione con cui è possibile disabilitare il salvataggio delle password e l'uso di quelle memorizzate. Molti siti bancari sono fatti in questo modo.

Confermo. E Safari si adegua.

 

Se invece usi un'Utilità tipo 1Password, riesci a scavalcare questa impostazione (così io riesco a collegarmi alla Banca senza digitare la password).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...