vale&rug Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Ciao ragazzi,è da ieri che avevo problemi di accesso via ftp al mio sitoe stamattina, come per magia, dal server cloud è scomparsa per interola cartella del sito e, cosa che mi fa pensare, che la cartella dei logfosse completamente vuota. Unica cosa intatta è il db.Secondo voi? Il cliente vorrebbe delle spiegazioni, il gestore delserver ha scaricato tutto su Magento e su qualche plugin installato. Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3 4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lughi Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Ciao ragazzi,è da ieri che avevo problemi di accesso via ftp al mio sito e stamattina, come per magia, dal server cloud è scomparsa per intero la cartella del sito e, cosa che mi fa pensare, che la cartella dei log fosse completamente vuota. Unica cosa intatta è il db. Secondo voi? Il cliente vorrebbe delle spiegazioni, il gestore del server ha scaricato tutto su Magento e su qualche plugin installato. Rompi le balle al provider, e chiedi un ripristino da backup. Magento e plugin erano aggiornati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale&rug Inviato 15 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Il provider mi ha detto che non hanno un loro backup poichè utilizzo una piattaforma cloud e doveo pensare io a fare il backup. Magent era aggiornato alla versione 1.7 ed i plugin correttamente aggiornati. Ora ovviamente non so che pesci prendere perchè o sul server o su magento c'è una falla..... Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3 4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pix Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2013 quindi.... niente backup?.... e ti preoccupi della falla? ad ogni modo, volendo comunque pensare alla falla, dubito che il problema sia il server, altrimenti avrebbero colpito decine o centinaia di altri siti su di esso conviventi. Se hanno colpito solo il tuo, è logico che abbiano bucato Magento, che come tutti gli applicativi web è possibile venga bucato (anzi, forse anche più probabile vista la popolarità ). Il problema si risolve studiando il prodotto a fondo, tenendosi aggiornati, installando subito le patch che vengono rilasciate per la versione scelta.... insomma facendo il proprio lavoro. Certo questo è un lavoro che il cliente deve pagare.... una tantum con il deploy dell'ecommerce, o periodicamente come canone di manutenzione. Se non paga nulla di tutto ciò, la "colpa" rimane sempre e comunque tua, ma lui non può certo rivendicare alcunché. An a tuesday keeps the doctor away. proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale&rug Inviato 15 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Per fortuna io avevo un backup, datato ma non ho perso tutto. Il problema sta nel fatto che, se la falla è su magento e il cliente non paga, non puó venire da me a rompere. Quello che mi sembra strano è che sono state cancellate delle cartelle dal server e tutti i file di log. Avevo pensato che potesse dipendere dal fatto che con l'accesso root entravo sempre in ftp e ssh è sempre attivo. Che dici? Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3 4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.