Vai al contenuto

iPad Air: smart cover, smart case o nessuna delle due?


stestep97

Messaggi raccomandati

Ho comprato da qualche giorno l'iPad Air 16 gb. Lo adoro (è anche il mio primo iPad quindi). Comunque ho il terrore di rovinarlo perché è troppo bello ma sono super indeciso. Innanzi tutto: smart cover o smart case? La smart cover la prenderei anche. Ma effettivamente protegge il dispotivo? Per chi ha un iPad con smart cover il dispositivo è protetto bene? Invece la smart case... è bellissima ma 80 euro non li spendo -.- se opto per la smart case prenderei questa: http://www.amazon.it/CaseCrown-Apple-Multi-Angle-Viewing-Stand/dp/B00BISWHUY/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2TK7FRQ5YU3GT&coliid=I2RLCH0YGPVRT3

 

Che ne pensate? Io la trovo magnifica quella smart case e poi le recensioni invitano. Anche il prezzo è relativamente basso...

 

Fatemi sapere! Mi affido a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io devo acquistare una custodia per l'air. (la custodia è indispensabile per non convivere con il terrore di rigarlo =P ).Sul precedente ipad avevo una bellissima custodia della tucano presa ad un prezzo molto più basso delle smart case di apple (a mio avviso troppo cara), circa 29 euro da euronics. Purtroppo ancora non ne ho trovata una simile per l'air, probabilmente perché è uscito da poco. Anche la Puro fa delle belle custodie secondo me, comode ed anche molto protettive. Io sto ancora aspettando di trovarne una decente e per il momento mi sono limitata a comprare solo una pellicola a protezione dello schermo

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

...la Smart Cover ROVINA lo chassis....lo confermo visto che sul mio iPad 4 ce l'ho......il velluto appoggia sul vetro ed esegue perfettamente il proprio lavoro....ma dove il metallo della cover incontra magneticamente lo chassis in metallo dell'iPad a forza di sfregare (normale usura, sia chiaro) lo rovina.....francamente non me ne frega niente, anche perché ho consapevolmente optato per una Smart Cover piuttosto che per una Smart case, ed ero quindi preparato all'usura dello chassis......

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a pulire la scocca dove ti sembra che sia rovinata. Anche io pensavo fosse rovinata, ed invece era solo sporca. Guardando poi con molta attenzione qualche segno rimane anche dopo la pulizia, ma è quasi impercettibile.

Con iPad Air hanno invece modificato il punto di contatto. Come detto da Utente folle, ora è tutto in velluto e non più può rovinare la scocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a pulire la scocca dove ti sembra che sia rovinata. Anche io pensavo fosse rovinata, ed invece era solo sporca. Guardando poi con molta attenzione qualche segno rimane anche dopo la pulizia, ma è quasi impercettibile.

Con iPad Air hanno invece modificato il punto di contatto. Come detto da Utente folle, ora è tutto in velluto e non più può rovinare la scocca

....ok....prendo atto che sull'Air sia diversa....

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi può interessare ho aperto un topic simile l'altra settimana ^^

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/503609-ipad-air-scelta-delle-custodie/

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io, sul mio iPad III generazione, ho avuto solo smartcase: la prima della Puro, la seconda originale Apple (in silicone). La differenza di prezzo - circa 9€ - che esiste(va), è più che giustificata: purtroppo in un'occasione l'iPad mi è caduto da una sedia (quindi non un'altezza vertiginosa) impattando il terreno sullo spigolo... Il risultato: angolare (in plastica dura) della custodia rotto, minigraffio su iPad... Con quella in silicone Apple ho ottenuto una maggior stabilità durante la visione dei video ed una maggior protezione: l'iPad affronta viaggi in treno piuttosto lunghi ed ha subito un altro paio di cadute senza riportare danni. La qual cosa credo sia da ricondurre a forme e materiali della custodia Apple, in quanto essa copre completamente la struttura dell'iPad mentre quella Puro rimaneva 'a filo' alluminio. Ultima cosa: il flip della cover Puro non aderiva perfettamente al display, rimanendo sollevata nello 'snodo' mettendo comunque in Sleep il tablet. Ora, date le dimensioni inferiori dell'iPad Air, so che hanno diminuito da 4 a 3 le listelle che compongono la parte frontale delle custodie... per cui non so se l'ultimo punto (perfetta aderenza al display) rimanga valido. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo il tuo stesso problema, sono stato i primi giorni con l'iPad Air senza custodia perché una custodia qualunque oltre a farlo diventare più voluminoso e aumentare il peso di molto, lo rende anche più brutto.

Ma una protezione ci vuole per un gioiellino di 700 euro, e quindi la Smart Cover non mi piace perché copre solo il display e l'alluminio posteriore si riga facilmente, ma la Smart case é PERFETTA!

L'iPad si alloggia perfettamente non facendo risentire in maniera particolare l'aumento minimo dello spessore, e l'usabilitá resta invariata, e come utilizzare l'iPad nudo.

Non ci sono dubbi che la Smart case sia la miglior custodia per l'iPad, peccato solo il prezzo (79 euro) che però le vale tutte!

Poi il mio nero con Smart case marrone é uno splendore! ðŸ˜

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...