Vai al contenuto

thelord

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


 


Sono un felice possessore di un IMac late 2009 ed ora sono in procinto di acquistare il mio primo MacBook e sono molto orientato ad acquistare il nuovo MacBook Pro Retina da 13". Vi scrivo in quanto sono indeciso se acquistarlo "base", ovvero con il processore da 2,4 GHz e 4GB di RAM o se investire 100 euro in più ed avere 8GB di RAM o prendere il processore da 2,6GHz.


Il mio uso del portatile è fondamentalmente basico, nel senso che sono un universitario e lo uso principalmente per navigare in internet, scrivere vari documenti, usare itunes, guardare film in HD, collegarci l'iphone... Insomma non uso programmi di grafica e simili.


Però vorrei un portatile decisamente prestazionale ed utilizzabile anche per stare qualche mese fuori casa e vedere DVD/film/video e sentire musica con un buon suono senza dover per forza collegare delle casse esterne; per questo vedendo che il Pro aveva il subwoofer integrato mi interessava molto.


L'Air non mi convince molto perché è meno potente e lo schermo è molto meno "risolutivo" e perché il suono delle casse interne non è il massimo. Poi per l'uso più in mobilità nel senso stretto uso già un tablet da 7 pollici con cui mi trovo molto bene.


Fondamentalmente non sono un consumatore che cambia computer ogni anno quindi vorrei prendere il più recente per poterlo tenere circa 5 anni almeno ed essere al riparo dalle nuove uscite della primavera 2013. 


 


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi possono dare un consiglio. 


 


Gabriele


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio 8GB di ram per avere un computer più longevo...il resto vedi tu se hai bisogno di più spazio di archiviazione scegli un modello con ssd più capiente...Il processore nel tuo caso va molto bene quello base!



poi personalmente per il tuo impiego preferirei un air 13" più sottile e leggero! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, allora visto che ho in programma di usarlo per molti anni mi oriento sugli 8 giga di RAM.

pensa che ora come portatile sto usando un Acer Aspire da 15,6" che insieme al cavo di alimentazione ha un peso complessivo di 3,5 kili. La batteria poi è inesistente, senza essere collegato ad una presa, in modalità basso consumo ha appena un'ora e mezza di autonomia! :confused:  

Link al commento
Condividi su altri siti

È il sistema a fare la differenza per quanto riguarda la batteria...un MacBook con Windows dura poco infatti

Invece sbagli. E' stato dimostrato che win gira meglio su Mac che su computer win :D

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non hai capito il mio messaggio...io intendevo che a parità di operazioni la batteria dura di più con OS X rispetto a Windows su macbook...non ho chiamato in causa pc Windows..non volevo fare infatti un paragone di prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

beh subito lo usavo solo come portatile e la batteria durava di più.

Successivamente andando a vivere da solo questo PC è rimasto a mia mamma che lo usava come fisso, avendo però tolto anticipatamente la batteria per non consumarla. 

 

 

Per il problema della durata della batteria vorrei sapere da thelord come lo utilizzava, se l'Acer era un portatile adibito a fisso non ci trovo molto di strano.

Comunque anche per me un 13 con upgrade di RAM!

Link al commento
Condividi su altri siti

O Air o ProRetina, versione base + 8 giga di ram e sei apposto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...