Vai al contenuto

Come potrò fare queste cose con il mio futuro Mac?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a breve finalmente avrò il mio primo Mac (macbook pro 13 retina 8gb ram, 256 gb ssd) e mi chiedevo se una serie di cose che faccio ora con il mio pc windows potrò continuare a farle e in che modo con il mio mac:

 

-usare pacchetto office (so che esiste una versione di office per mac, ma funziona in maniera identica a windows?), in particolare excel e power point

-scaricare e vedere film (in ambiente mac è possibile trovare file torrent e il programma per gestirli?)

-casual gaming: rome total war ed age of empires II (le prestazioni ddel mio macbook saranno sufficneti per far girare in maniera decente questi giochi?)

-la musica che ho sul mio vecchio pc la posso importare sul nuovo mac?

per quanto riguarda la modifica di foto, so che non sono problemi (uso di lightroom)

 

quelle che ho descritto sopra sono attività che costituiscono insieme alla navigazione internet il mio utilizzo di un computer.

 

infine volevo chiedervi se, sempre in merito alle attività sopracitate, uno schermo da 13 pollici sia adeguato, oppure ne soffrirò provenendo da portatile da 15 pollici (un 3kg windows maledetto)

 

grazie mille anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a breve finalmente avrò il mio primo Mac (macbook pro 13 retina 8gb ram, 256 gb ssd) e mi chiedevo se una serie di cose che faccio ora con il mio pc windows potrò continuare a farle e in che modo con il mio mac:

 

-usare pacchetto office (so che esiste una versione di office per mac, ma funziona in maniera identica a windows?), in particolare excel e power point

-scaricare e vedere film (in ambiente mac è possibile trovare file torrent e il programma per gestirli?)

-casual gaming: rome total war ed age of empires II (le prestazioni ddel mio macbook saranno sufficneti per far girare in maniera decente questi giochi?)

-la musica che ho sul mio vecchio pc la posso importare sul nuovo mac?

per quanto riguarda la modifica di foto, so che non sono problemi (uso di lightroom)

 

quelle che ho descritto sopra sono attività che costituiscono insieme alla navigazione internet il mio utilizzo di un computer.

 

infine volevo chiedervi se, sempre in merito alle attività sopracitate, uno schermo da 13 pollici sia adeguato, oppure ne soffrirò provenendo da portatile da 15 pollici (un 3kg windows maledetto)

 

grazie mille anticipatamente.

- si, o perlomeno è abbastanza simile.

- si certo

- si

- si, puoi metterlo su iTunes

- Forse un pochetto....ma ci farai abitudine ^_^

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a breve finalmente avrò il mio primo Mac (macbook pro 13 retina 8gb ram, 256 gb ssd) e mi chiedevo se una serie di cose che faccio ora con il mio pc windows potrò continuare a farle e in che modo con il mio mac:

 

-usare pacchetto office (so che esiste una versione di office per mac, ma funziona in maniera identica a windows?), in particolare excel e power point

-scaricare e vedere film (in ambiente mac è possibile trovare file torrent e il programma per gestirli?)

-casual gaming: rome total war ed age of empires II (le prestazioni ddel mio macbook saranno sufficneti per far girare in maniera decente questi giochi?)

-la musica che ho sul mio vecchio pc la posso importare sul nuovo mac?

per quanto riguarda la modifica di foto, so che non sono problemi (uso di lightroom)

 

quelle che ho descritto sopra sono attività che costituiscono insieme alla navigazione internet il mio utilizzo di un computer.

 

infine volevo chiedervi se, sempre in merito alle attività sopracitate, uno schermo da 13 pollici sia adeguato, oppure ne soffrirò provenendo da portatile da 15 pollici (un 3kg windows maledetto)

 

grazie mille anticipatamente.

 

In primis complimenti per la bella macchina

- c'è office e funziona molto bene. un po diverso lo è ma non sapendo il livello di uso che ne farai difficile rispondere a fondo. Ad ogni modo le funzioni ci sono e si tratta di abitudine. per powerpoint c'è ma potresti anche provare keynote

- Si...

- non so aiutarti su questo

- assolutamente si

 

allora non dovresti sentirne la mancanza. in primis perchè questo retina offrirà più spazio di lavoro del tuo precedente 15. Il bello dei retina è che quando serve si può aumentare la risoluzione. questo per dirla in modo semplice

Non parlo poi del fatto che partire con mac con una macchina che :

pesa poco

corre veloce

è bella

ha una batteria che si può chiamare batteria 

ha un pad che una volta che impari ad usarlo i pc ti sembreranno preistoria

insomma.....non dovresti pentirti della scelta

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte ragazzi, ora ho un altro dubbio: visto che office per mac è un cd e il mio mac nn avrà un lettore ( né ne comprerò uno per l occasione dato che nn mi serve) posso far installare office per mac portandolo ad un apple store?

 

E poi un altro dubbio: per il gaming che intendo fare su questo portatile (age of empires, rome total war) avrebbe senso prendere il processore2.6 invece che il 2.4 gGHz? Oppure nn cambia nulla?

GraIe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte ragazzi, ora ho un altro dubbio: visto che office per mac è un cd e il mio mac nn avrà un lettore ( né ne comprerò uno per l occasione dato che nn mi serve) posso far installare office per mac portandolo ad un apple store?

 

E poi un altro dubbio: per il gaming che intendo fare su questo portatile (age of empires, rome total war) avrebbe senso prendere il processore2.6 invece che il 2.4 gGHz? Oppure nn cambia nulla?

GraIe

per office dipende a cosa sei interessato, se fai un abbonamento office 365 con 10 € al mese puoi scaricare direttamente dal sito microsoft l'ultima versione di office e installarla direttamente, questa formula ti permette di installare office su 5 mac o pc. in alternativa se preferisci pagare una tantum puoi comprarlo online dal sito microsoft lo scarichi e lo attivi

http://www.microsoft.com/italy/products/mac/buy

 

per quanto riguarda il processore secondo me basta quello che hai non noteresti la differenza, piuttosto aggiungi la ram che poi non la puoi modificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga oggi finalmente ero andato all apple store che ho molto vicino casa per ordinare il mio nuovo macbook ma alla fine non ho concluso l acquisto.

Sono stato altri 45 minuti a provarlo, e anche grazie ai vostri consigli ho superato le mille barriere della compatibilità con windows, ma ciò che mi ha fatto desistere dal prenderlo oggi è stata una scattosità non indifferente del macbook in varie parti del s.o.

Parlo di zoom nelle foto, rendering di pagine zoommate nel browser e slide tra i programmi. Tra le altre cose la versione provata era proprio quella che dovevo comprare ( 8 gb ram, ssd 256). So che il pc deve muovere un sacco di pixel per via dello schermo retina ecc ma è possibile che il 13 retina sia molto più scattoso del vecchio 13 non retina? Erano posizionati uno di fianco all altro e ho notato che il vecchio 13 era molto più fluido in iphoto. Sono fuori discussione la velocità di accensione, quella di apertura programmi ecc, ma è giusto secondo voi prendere un pc di 1500 euro che risulti scattoso?!? Grazie mille dei vostri consigli :)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...