Vai al contenuto

Uscita audio-ottica MAC MINI. Quale scegliere?


Alexjox

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come promesso nel messaggio di benvenuto eccomi qua a chiedere consulto:

Vi spiego cosa mi serve:

Mi occore un Mac Mini non necessariamente "potente" in quanto lo useró "SOLAMENTE" per ascolto audio in automobile.

In pratica intendo posizionare l'ipad 3 in plancia e usarlo come "telecomando" per il MAC MINI.

Da quest'ultimo vorrei andare al mio processore Alpine PXAH 800 in ottico!!

Il problema é che NON riesco a trovare un qualche sito o blog o istruzioni o "bho?" che mi dicano quale MAC MINI ha l'uscita ottica.

So per certo che qualche modello non ce l'ha...

Ecco cosa ho trovato ma anche qua non lo dice:

http://support.apple.com/kb/HT3476?viewlocale=it_IT

Qualcuno mi puo aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente quelli dal 2011 in su ce l'hanno tutti, molto probabilmente anche alcuni modelli più vecchi tipo il 09, però in questo caso non ne sono sicuro al 100%. avevo visto soluzioni tipo quella che vuoi tu, ma per vedere i video, x l'audio non ti sembra troppo complesso se paragonato all'attaccare un ipod alla radio?

PS

il minijack dei mini funziona sia per digitale che analogico, ti serve solo l'adattore miniplug TOSLINK

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente quelli dal 2011 in su ce l'hanno tutti, molto probabilmente anche alcuni modelli più vecchi tipo il 09, però in questo caso non ne sono sicuro al 100%. avevo visto soluzioni tipo quella che vuoi tu, ma per vedere i video, x l'audio non ti sembra troppo complesso se paragonato all'attaccare un ipod alla radio?

Attacco l'ipod alla radio da anni..... La qualità della conversione dà un risultato pessimo!!!

Mentre adesso grazie ad un hard disk da 300 gb collegato all'IPAD, invio in wireless le tracce audio non compresse all'airport express..... Questo effettua lo stesso lavoro che vorrei far fare al MAC MINI..... Invia in ottico le tracce al processore Alpine...

Il risultato audio é eccellente!!! (Sono un po' esigente sotto questo punto di vista) :)

Qusta configurazione ha un solo problema: ogni tanto l'ipad "rifiuta l'hard disk e mi "crasha" il programma IFile......

Inoltre collegando l'hard disk non posso caricare l'ipad.... :(

Mentre il MAC MINI ha tutto incorporato: Hard disk (piú di uno anche) e airport express.

Da qui l'esigenza di sapere quale modello prendere :)

PS

il minijack dei mini funziona sia per digitale che analogico, ti serve solo l'adattore miniplug TOSLINK

Lo so, l'airport express ha la stessa uscita da 3,5 analogico-digitale :)
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un purista dle suono non parlo più, pure io sono puntiglioso ma per l'audio dei film, quindi posso anche comprenderti :)

ho guardato il mini del 2009, anche lui ha l'uscita digitale, quindi puoi pigliare quello, un 2011 è sprecato per fare quel lavoro a mio avviso

credo riuscirai a trovarlo sui 200 euro o magari meno, però tieni presente che l'hd non è fatto per sopportare buche o dossi mentre gira, io vidi soluzioni per auto (sul web) che montavano o ssd oppure degli incastonamentoi ammortizzati, o rischi di buttarlo al primo dosso

questo è un mini del 2009 e potrai notare che ha l'uscita ottica

http://support.apple.com/kb/SP505?viewlocale=it_IT

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un purista dle suono non parlo più, pure io sono puntiglioso ma per l'audio dei film, quindi posso anche comprenderti :)

ho guardato il mini del 2009, anche lui ha l'uscita digitale, quindi puoi pigliare quello, un 2011 è sprecato per fare quel lavoro a mio avviso

credo riuscirai a trovarlo sui 200 euro o magari meno, però tieni presente che l'hd non è fatto per sopportare buche o dossi mentre gira, io vidi soluzioni per auto (sul web) che montavano o ssd oppure degli incastonamentoi ammortizzati, o rischi di buttarlo al primo dosso

questo è un mini del 2009 e potrai notare che ha l'uscita ottica

http://support.apple.com/kb/SP505?viewlocale=it_IT

Mmmmmm....Ho in auto anche un lettore multimediale (WD Element Play) con Hard disk da 300 gb....(quello che collego all'ipad)....

É un WD scorpio blue..... Son 3 anni che gira senza un problema ...... E ora mi tocco ;)

Sí, sono un purista del buon suono..... Con i pro ed i contro:)

Guardavo il link che mi ha messo 167-761 ed ho trovato alcuni modelli con tanto di caratteristiche..... Anche il modello del 2007 ha l'uscita ottica.... Ufffffff cavolo ne hanno fatti una marea..... Chiederó al supporto tecnico..... Sempre che rispondano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nn volevo tirartela :) ti ho solo descritto le soluzioni che avevo visto, personalmente nn so nulla di macmini in auto, se nn quello che avevo visto sul web, se cerchi in giro vedrai che troverai svariati siti che ti fanno vedere come montarlo, ci sono anche dei kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'idea! Mi ci porterai a fare un giro?

 

Intanto ti ho trovato un altro sito di Technical specifications per i Mini (che sono tanti!)

Un giro? Volentieri, se sei in zona ;)

Il link é utilissimo....GRAZIE!!!! Finalmente!!!

Ora lo studio un po' e cerco nell' usato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nn volevo tirartela :) ti ho solo descritto le soluzioni che avevo visto, personalmente nn so nulla di macmini in auto, se nn quello che avevo visto sul web, se cerchi in giro vedrai che troverai svariati siti che ti fanno vedere come montarlo, ci sono anche dei kit

Scherzavo.... Non credo in queste cose ;)

Sul come montarlo ho le idee abbastanza chiare;) ho gia un inverter in auto :)

Un giorno metteró sú qualche foto anche se non sono proprio attinenti al forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi tornato!!

Ho trovato il MAC MINI ma credo di aver preso una fregatura.

Il prezzo era troppo abbordabile d'altra parte.

É un MINI da 1,5 Ghz core solo.

Si accende, parte la ventola ma non esce niente a video......

Ho provato sia adattatore dvi-HDMI che dvi-vga

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida:

Ho scoperto che il mac mini che ho preso, ha di serie 512k di ram (2 banchi da 256k) e al massimo ne supporta 2 Gb.......

Aprendolo ho scoperto che ha 2 banchi da 2 Gb l'uno......... (Quindi 4gb).

Non potrebbe essere questo che non lo fa partire?

Ho provato a togliere un banco (quindi l'ho riportato a 2 gb e teoricamente nelle condizioni di lavorare), ma continua imperterrito ad accendersi ma a non mostrare niente a video.

Le USB non sono alimentate (ho provato a collegarci tastiera , mouse, e cavo per la ricarica dell'iphone.... Niente).

Il Cd prende il disco regolarmente, ma non so se legge o cosa altro......

Eccolo qua:

http://www.everymac.com/systems/apple/mac_mini/specs/mac_mini_cs_1.5.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...