Vai al contenuto

travaso dati da Air 11,6" a Air 13"


paco68

Messaggi raccomandati

Devo comprare il MB Air da 13" e dovrei travasare i dati dal mio vecchio 11,6"

 

Ho fatto il backup con Time Machine ma sul vecchio 11,6" ho Snow Leopard

 

Sul nuovo avrò Maverick e fondamentalmente dovrei trasferire solo un paio di applicazioni: Thunderbird su cui ho su c.ca 80.000 mail e Quick Note che è un app che ho scaricato gratuitamente ma su cui oramai ho scritto un sacco di cose.

 

Mi aiutate nel procedimento per favore?

 

Come devo fare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, è facile!

 

La presenza delle applicazioni, e la presenza dei tuoi dati sono due cose indipendenti una dall'altra.

 

Quando avvii per la prima volta il nuovo MBAir 13", ti dovrebbe chiedere se trasferire i dati da vecchi utenti. Se non te lo chiede, lanci "Assistente Migrazione" o quel che c'è su Maverick.

Colleghi il disco di TImeMachine al nuovo MBA, e con "Assistente migrazione" fai il trasferimento dei dati da TImeMachine. Importante: trasferisci solamente i dati utente, NON le preferenze di sistema e NON le Applicazioni.

 

Dovrai installare le applicazioni: Thunderbird e Quick Note. Così avrai di nuovo accesso a tutti i tuoi dati. Senza aver introdotto vecchie applicazioni e problematiche varie sul nuovo MBAir.

 

P.S.:

Finchè non hai migrato con successo quel che ti serve da TimeMachine, NON abbinare il nuovo MBAir a TimeMachine! Lascia TimeMachine allineato col vecchio MB, e non farci alcuna modifica perché è l'unica fonte dei tuoi dati precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...