Vai al contenuto

Qualche approfondimento prima dell'acquisto


danylaser

Messaggi raccomandati

Cari amici,

 

dopo anni di windows, sto per passare (per uso personale) alla Apple per numerose ragioni che non sto ad elencare. Vi sottopongo il mio utilizzo tipo, il modello che avrei pensato e alcune riflessioni, cercando di essere il più conciso possibile. Molte cose le ho trovate nel forum, se sono ripetitivo è solo perchè alcune discussioni erano un po' datate o è rimasta in me una nebulosa. Grazie anticipate per le vostre risposte.

 

UTILIZZO

Pages / Keynote / iTunes / posta elettronica / uso minimo del web / archivio foto e film (senza rielaborazione) / no parallels (non mi interessa avere win sul mac)

 

MODELLO

MBA 13" 256GB

 

DOMANDE / RIFLESSIONI

- non ho molti file da trasferire dal pc: è necessario assistente migrazione o posso utilizzare lo stesso HD esterno che uso per il backup del pc e collegarlo al Mac con la porta USB?

- il wifi del MBA è disattivabile oppure sempre in funzione?

- gli aggiornamenti dei software/apps sono comunicati agli utenti via mail o altro? Oppure vanno seguiti da noi sul sito Apple?

- non ho capito se tra le app in dotazione c'è un programma di posta elettronica oppure se ve ne sono diversi da scegliere. In tal caso, quale preferite voi considerando che ho solo due account?

 

Ancora grazie! 

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

-puoi trasferire tranquillamente con un disco esterno (formato windows va bene dato che parliamo di sola lettura nel trasferimento)

 

-il wifi è disattivabile...devi cliccare sul simbolo del wifi che trovi nella barra in alto e c'è l' opzione disattiva Wi-Fi

 

-gli aggiornamenti avvengono tutti tramite Mac App Store per le app comprate o scaricate dallo store...mentre per altri software l' aggiornamento è notificato    

 dal software stesso...non si deve usare email e sito Apple!

 

-in dotazione c'è "Mail" dove puoi impostare il tuo account!

Link al commento
Condividi su altri siti

-puoi trasferire tranquillamente con un disco esterno (formato windows va bene dato che parliamo di sola lettura nel trasferimento)

 

-il wifi è disattivabile...devi cliccare sul simbolo del wifi che trovi nella barra in alto e c'è l' opzione disattiva Wi-Fi

 

-gli aggiornamenti avvengono tutti tramite Mac App Store per le app comprate o scaricate dallo store...mentre per altri software l' aggiornamento è notificato    

 dal software stesso...non si deve usare email e sito Apple!

 

-in dotazione c'è "Mail" dove puoi impostare il tuo account!

Tutto chiarissimo, grazie davvero!

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...