Vai al contenuto

DOMANDA: Info su Maverick


Wakasaki

Messaggi raccomandati

ho un macbook, ormai penso vecchiotto, quello bianco da 13 pollici che non fanno più da un pezzo.

Ha un processore da 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, una memoria da 2gb

 

è consigliabile passare da Snow Leopard  al nuovo sistema Maverick???

di norma non ci penserei nemmeno, ma visto che è gratis e quello che ho visto mi è sembrato buono come sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ^^

 

però adesso ho un'altra domanda XD

 

requisiti minimi 2gb di ram (la stessa che ho io) girerà bene? risulterà rallentato? 

faccio un'upgrade della ram?

 

 

2Gb ti bastano per il Sistema Operativo e poco altro. il minimo consigliato sono 4Gb

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi 4gb dovrebbe essere sufficiente,

se qualcosa andasse storto sarebbe possibile tornare alla versione precedentemente installata (quindi con la regolare licenza ecc) ?

possibilità di perdita dei dati? c'è da preoccuparsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi 4gb dovrebbe essere sufficiente,

se qualcosa andasse storto sarebbe possibile tornare alla versione precedentemente installata (quindi con la regolare licenza ecc) ?

possibilità di perdita dei dati? c'è da preoccuparsi?

 

 

 

ritornare indietro è possibile solo inizializzando e reinstallando tutto da zero, salvo poi recuperare un eventuale backup di Time Machine, precedente al passaggio.......quale regolare licenza ?  devi pur avere i DVD di installazione a corredo ! 

 

altra alternativa all'eventuale ripristino, sicuramente più veloce, è un clone fatto con Carbon Copy Cloner, sempre prima del passaggio

 

in genere, con un aggiornamento non si perde nulla, ma la sfiga è sempre in agguato.....un backup o un clone e sempre d'obbligo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh non vorrei sbagliarmi ma direi proprio che dentro la scatola dell'imac nel momento dell'acquisto non ci sono proprio i dischi di installazione,
quindi dovrei ricomprarli per forza ricomprarli? oppure utilizzare Carbon Copy cloner? 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che non ci sono!!! da Lion in poi Apple distribuisce i sistemi operativi solo in formato digitale.

 

se il tuo mac aveva snow leopard.. DEVI avere quel DVD... come ti ha detto merlino165...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh non vorrei sbagliarmi ma direi proprio che dentro la scatola dell'imac nel momento dell'acquisto non ci sono proprio i dischi di installazione,

quindi dovrei ricomprarli per forza ricomprarli? oppure utilizzare Carbon Copy cloner? 

 

 

fino a Snow Leopard, assieme al Mac davano i due DVD di inatallazione, Sistema Operativo e Applicazioni in bundle. ci devono essere statio per forza !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un macbook, ormai penso vecchiotto, quello bianco da 13 pollici che non fanno più da un pezzo.

Ha un processore da 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, una memoria da 2gb

 

è consigliabile passare da Snow Leopard  al nuovo sistema Maverick???

di norma non ci penserei nemmeno, ma visto che è gratis e quello che ho visto mi è sembrato buono come sistema

No

...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho un mac mini del 2009 con:

 

max os x versione 10.6.8

processore 2ghz intel core 2 duo

memoria 8gb 1067 mhz ddr3

 

ho provato a scaricare maverics ma si pianta tutto prima di finire download....

ho tutto in rete con time capsule quindi posso fare un po' tutte le prove ma è già la seconda volta che si pianta prima di finire download...

 

Che fare?

GRAZIE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su MacBook core duo 2.4 Ghz funziona benissimo. Però ho dovuto mettere 8Gb di RAM con 2 era un morto vivente.

Poi ho sostituito il disco cin un  SSHD Hybrid.

Ho speso 50 euro 8Gb le RAM Kingston prese usate su eBay e 70 euro per l'ibrido Seagate da 500Gb (che ha 8Gb di SSD e un firmware che mette autonomamente nella parte SSD i file di avvio e i più usati dalla macchina)

 

Avvio in 20 secondi e grande reattività - Credo che sul tuo sarebbe la stessa cosa

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...