Vai al contenuto

Riavvio improvviso iMac - strana schermata - Mavericks


Kronoss

Messaggi raccomandati

Premetto che oggi ho aggiunto una nuova ram da 8gb acquistata alla Mediaworld compatibilissima con il mio iMac (ne hanno vendute parecchie). Ho montato la ram nel primo pomeriggio ma solo ora ha iniziato a farmi questo scherzetto.

 

Sostanzialmente compare una schermata bianca, con avvisi in diverse lingue dove mi dice che il mio computer viene fatto un restart a causa di un problema. Ormai è la terza volta in mezz' ora. Voi sapere cosa posso fare? Ho appena finito di fare un controllo disco e dei problemi! Disco ok, problemi corretti.....altro?  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

può succedere che sia difettosa, fattela sostituire. Se sono due banchi da 4Gb, montane uno alla volta per individuare quello difettato

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

No è uno unico da 8gb. Sono il solito fortunello  :facepalm:

 

Grazie.

 

 

a parte che ti avevo ettodi non acquistare banchi singoli, ma sempre a coppie, è una cosa importantissima per avere il dual channel......comunque è evidente che quella Ram ha problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ti avevo ettodi non acquistare banchi singoli, ma sempre a coppie, è una cosa importantissima per avere il dual channel......comunque è evidente che quella Ram ha problemi

ettodi? Ma che sei inglese?  :rofl:

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione che tu, ma mi costava un bel po' di più due da 4gb. Ma alla fine non credo proprio sia quello il problema :(

Che sarebbe il dual channel??

Invece di otto su uno slot, quattro e quattro.

Hai ragione che tu, ma mi costava un bel po' di più due da 4gb. Ma alla fine non credo proprio sia quello il problema :(

Che sarebbe il dual channel??

Invece di otto su uno slot, quattro e quattro.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema, sul nuovo Macbook Air 2013. A me è capitato 4 volte circa in un mese. Ho chiamato l'assistenza, e mi ha fatto fare la riparazione permessi, e in caso mi ricapita, di richiamare. Gli ho chiesto se può essere un bug, o qualche problema della macchina proprio, e lui ha risposto che pensa che sia un bug di Mavericks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un kernel panic (avviso con multiligue che chiede di riavviare) è al 90% causa hardware.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non chiede, ma si riavvia proprio da solo.

Allora non è lo stesso problema che ha l'utente sopra con la ram.

Prova a formattare e ripristinare tutto da zero.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sono correnti di pensiero non dimostrate. Ma da quello che leggo e da quello che ho sempre letto, è meglio sfruttare il dual channel per avere meno problemi. Se tu hai avuto problemi con single channel da 8gb, allora vincono quelli che supportano il dual channel. Io ho sempre fatto le cose regolarmente, sfruttando tutti i canali disponibili. A te la scelta.  :ciao:

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sono correnti di pensiero non dimostrate. Ma da quello che leggo e da quello che ho sempre letto, è meglio sfruttare il dual channel per avere meno problemi. Se tu hai avuto problemi con single channel da 8gb, allora vincono quelli che supportano il dual channel. Io ho sempre fatto le cose regolarmente, sfruttando tutti i canali disponibili. A te la scelta.  :ciao:

 

beh partendo dal presupposto che x forza deve essere difettoso per fare questo lavoro, domani taglio le corna al toro e me ne prendo due da 4 e morta li :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh partendo dal presupposto che x forza deve essere difettoso per fare questo lavoro, domani taglio le corna al toro e me ne prendo due da 4 e morta li :)

Beh, almeno ti togli il dubbio, visto che sei fornitore la "sostanza" non ti manca. ;)

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono millemila 3d che parlano di ram.

 

abbiamo sempre consigliato di andare al sito crucial e di fare il test e attendere la risposta con il tipo di ram da acquistare. 

vanno sempre messe ram a coppie in modo da fruttare il dual channel ma anche per non avere problemi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono millemila 3d che parlano di ram.

 

abbiamo sempre consigliato di andare al sito crucial e di fare il test e attendere la risposta con il tipo di ram da acquistare. 

vanno sempre messe ram a coppie in modo da fruttare il dual channel ma anche per non avere problemi.

 

Fatto, ed infatti il modello è il medesimo da me acquistato. Per la soluzione a coppie risolvo domani riportando questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

uguale a quella che hai già

Quindi anche secondo te è difettosa? Non vorrei mai fosse quel 1700 il problema. Caso mai se c'è l hanno anche da 1600 da 4gb prendo quella. Solo che domani o gli dico che è difettosa o gli dico che il modello è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che vada normalmente....anche con le due slot nuove! Mi sa che vanno in conflitto loro 4 insieme.

Ricapitoliamo che mi sono perso. Hai 4 slot. 2giga da 1600 su uno slot, 2 giga da 1600 su un altro slot, 2 giga da 1700 su un altro e lo stesso sull'ultimo? Se si potrebbe essere quello il conflitto. Anche se di solito una frequenza più alta di quella a corredo non crea problemi perché il sistema sfrutta quello che gli serve. Se però dici che va bene solo con le vecchie e solo con le nuove, allora il problema risiede nelle 1700.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...