Vai al contenuto

Light bleeding su iPhone 5C, l'Apple Store rifiuta la sostituzione


colorized

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi illustro brevemente che cosa mi è successo ieri all'Apple Store di Roma Est. Compro un 5C il 5 novembre, tutto perfetto ma ha delle impercettibili zone più scure che si vedono sul display in alto, solo su sfondi chiari e solo inclinandolo. All'inizio me ne frego, poi siccome sono un perfezionista un po' mi rode. Vado al centro TIM dove l'ho preso e mi dicono che loro non sostituiscono ma al massimo lo mandano in assistenza, che gli iPhone sono gli unici articoli che non possono sostituire entro i 7 giorni e blabla. Per evitare di perdere tempo vado allo Store di Lunghezza, dove il Genius mi dice che lo "spotlight" (sic) lieve è una cosa che accade in un sacco di schermi LCD, che è normale. Quando gli dico che è un iPhone nuovo e lo vorrei perfetto mi risponde che non vuol dire, anche un Xperia di fascia alta costa 600 euro e può avere questo problema, e che "LG è l'unica che fa una retroilluminazione garantita su tutta la superficie ma questo aumenta lo spessore del dispositivo".

Mi dice che se voglio può farmi una sostituzione del display lì in negozio, in una mezz'ora, aprendo il mio telefono, ma che se il nuovo display ha lo stesso problema poi non può farci nulla. Lui comunque mi consiglia di tenerlo così perché "non è un problema di fabricazione" e la sostituzione completa è prevista solo in caso il telefono non sia riparabile.

Piuttosto che farmi aprire un telefono nuovo di 7 giorni ho lasciato stare, ma mi chiedo se ho fatto bene e se non dovrei prendere un altro appuntamento in un altro store. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi illustro brevemente che cosa mi è successo ieri all'Apple Store di Roma Est. Compro un 5C il 5 novembre, tutto perfetto ma ha delle impercettibili zone più scure che si vedono sul display in alto, solo su sfondi chiari e solo inclinandolo. All'inizio me ne frego, poi siccome sono un perfezionista un po' mi rode. Vado al centro TIM dove l'ho preso e mi dicono che loro non sostituiscono ma al massimo lo mandano in assistenza, che gli iPhone sono gli unici articoli che non possono sostituire entro i 7 giorni e blabla. Per evitare di perdere tempo vado allo Store di Lunghezza, dove il Genius mi dice che lo "spotlight" (sic) lieve è una cosa che accade in un sacco di schermi LCD, che è normale. Quando gli dico che è un iPhone nuovo e lo vorrei perfetto mi risponde che non vuol dire, anche un Xperia di fascia alta costa 600 euro e può avere questo problema, e che "LG è l'unica che fa una retroilluminazione garantita su tutta la superficie ma questo aumenta lo spessore del dispositivo". Avrei voluto prenderlo a testate.

Mi dice che se voglio può farmi una sostituzione del display lì in negozio, in una mezz'ora, aprendo il mio telefono, ma che se il nuovo display ha lo stesso problema poi non può farci nulla. Lui comunque mi consiglia di tenerlo così perché "non è un problema di fabricazione" e la sostituzione completa è prevista solo in caso il telefono non sia riparabile.

Piuttosto che farmi aprire un telefono nuovo di 7 giorni ho lasciato stare, ma mi chiedo se ho fatto bene e se non dovrei prendere un altro appuntamento in un altro store. Che ne pensate?

se il problema è il display ti cambiano il display...non vedo perchè dovrebbero cambiarti il telefono... se rompi la ruota della macchina ti cambiano la macchina?

 

tralasciando il fatto che come ha detto lui è una cosa comune degli lcd

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è il display ti cambiano il display...non vedo perchè dovrebbero cambiarti il telefono... se rompi la ruota della macchina ti cambiano la macchina?

 

tralasciando il fatto che come ha detto lui è una cosa comune degli lcd

No, certo. Ma io non ho rotto nulla, il telefono è nuovo di pacca e non credo sia il caso di "aprirlo" dopo 7 giorni. Tra l'altro, è facile leggere di qualcuno che aveva problemi allo schermo e si è visto il dispositivo cambiato. E' successo anche a me con un iPad 3.

 

Se è una cosa comune con gli LCD, bisognerebbe far finta di niente e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, certo. Ma io non ho rotto nulla, il telefono è nuovo di pacca e non credo sia il caso di "aprirlo" dopo 7 giorni. Tra l'altro, è facile leggere di qualcuno che aveva problemi allo schermo e si è visto il dispositivo cambiato. E' successo anche a me con un iPad 3.

 

Se è una cosa comune con gli LCD, bisognerebbe far finta di niente e basta?

 

1. se il problema riguarda una parte riparabile te la riparano come farebbero tutti gli altri produttori (non vedo che problema ci sia ad aprirlo che son due viti e ti cambiano lo schermo non te lo scassano mica...)

2. alla apple gli ipad non li aprono quindi ti cambiano il dispositivo

3. non sto dicendo che non devi far niente ma che al 99% dei casi lo trovi sul display nuovo

4. il cambio entro 7 giorni lo si puo' fare solo per gli acquisti online quindi il tipo della tim ti ha detto una cagata...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1. se il problema riguarda una parte riparabile te la riparano come farebbero tutti gli altri produttori (non vedo che problema ci sia ad aprirlo che son due viti e ti cambiano lo schermo non te lo scassano mica...)

2. alla apple gli ipad non li aprono quindi ti cambiano il dispositivo

3. non sto dicendo che non devi far niente ma che al 99% dei casi lo trovi sul display nuovo

4. il cambio entro 7 giorni lo si puo' fare solo per gli acquisti online quindi il tipo della tim ti ha detto una cagata...

Questo vuol dire che nel 99% degli schermi LCD c'è questo problema, più o meno lieve? Scusa la pedanteria ma a me non è mai successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vuol dire che nel 99% degli schermi LCD c'è questo problema, più o meno lieve? Scusa la pedanteria ma a me non è mai successo...

 

se non sei contento fatti cambiare lo schermo...ma non puoi pretendere la sostituzione del dispositivo...se tu lo avessi preso da apple entro 14 giorni potevi fare il reso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vuol dire che nel 99% degli schermi LCD c'è questo problema, più o meno lieve? Scusa la pedanteria ma a me non è mai successo...

Beh molto probabilmente è un problema del display.. Comunque non preoccuparti perché un iPhone non si apre con una trivella ;) cioè, siano molto precisi per sostituirti il display, puoi fidarti! Se sei un pignolo come me, fattelo sostituire che io per un piccolo bollo son rimasto traumatizzato a vita ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare all'Apple Store di Porta di Roma, sono rimasto stupito della semplicità con cui hanno sostituito il mio iPhone 4s di due anni che una volta su dieci non recepiva il doppio click del tasto home.

Magari sono meno difficili, poi non so se il difetto rilevato da te sull'LCD è un difetto "standard" che non prevede la sostituzione... mi sembrerebbe molto strano.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare all'Apple Store di Porta di Roma, sono rimasto stupito della semplicità con cui hanno sostituito il mio iPhone 4s di due anni che una volta su dieci non recepiva il doppio click del tasto home.

Magari sono meno difficili, poi non so se il difetto rilevato da te sull'LCD è un difetto "standard" che non prevede la sostituzione... mi sembrerebbe molto strano.

semplicemente perchè il tasto di spegnimento non lo riparano...il display si

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

da un po di tempo è cambiata la politica Apple e negli Store hanno obbligo di riparare gli schermi con un macchinario in dotazione per la sostituzione di quello difettoso o rotto

per la gioia di tutti i furbetti che se lo facevano cambiare per finti problemi (non è il caso dell'utente di questa discussione)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...