Vai al contenuto

Anteprime VLC assenti con Mavericks


maurizio75g

Messaggi raccomandati

Come da titolo, dopo esser passato da Mountain Lion a Mavericks non vedo più le anteprime dei video associati a VLC. Prima  l'icona del file era presa da un fotogramma del video e premendo la barra spaziatrice partiva l'anteprima del filmato. Ora viene visualizzata solo l'icona del cono di VLC anche premendo spazio. Si può risolvere la cosa?
Grazie in anticipo.

iPhone 6s Plus: 128G
iMac 27": 3.3 GHz Inter Core i5, 8GB Ram DDR3, 2TB HDD fusion drive

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo non risolve. Anche io ho lo stesso problema...

 

Quick Loock non funziona più per la gran parte dei formati anche installando Perian, Q7 Pro o VLC

 

Qualcuno ha delle soluzioni valide?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'anteprima non è mai stata associata a vlc

 

Rispondere al Forum presuppone anche la buona volontà di capire i problemi esposti.

Sicuramente Maurizio aveva associato i video a VLC, come molti mac users, e quindi premendo la barra spazio credeva che VLC facesse le anteprime.

Con Maveriks questo non avviene più e ha pensato che il problema fosse causato da una carenza di VLC.

 

Invece non è così: trattasi di una mancanza del sistema operativo, voluta da Apple, che anche io ho riscontrato e che non sono riuscito a risolvere, sino ad ora, nonostante l'installazione di Perian, QTime PRO e il plugin MPEG2 di apple.

 

Quindi si chiede aiuto: qualcuno sa come fare?

 

Grazie a chi capirà il problema e saprà darci un valido aiuto

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'anteprima non è mai stata associata a vlc

 

Quoto conte dracula.

 

Quick Look esegue l'anteprima del file indipendentemente da vlc.

Installa QuickTime 7 Pro e vedi che le anteprime, prima supportate, continueranno a funzionare.

Perian è ormai fermo da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto conte dracula.

 

Quick Look esegue l'anteprima del file indipendentemente da vlc.

Installa QuickTime 7 Pro e vedi che le anteprime, prima supportate, continueranno a funzionare.

Perian è ormai fermo da anni.

A me non funziona nessuna anteprima prima supportata...  No avi, flv, e altro...

Solo mp4 e mpg oltre ovviamente a mov e poche altre cose.

 

Ho QTime Pro, Divx e Perian

 

Qualcuno sa spiegarmi il perchè???

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema è di Perian se ho capito bene. E visto che i suoi sviluppatori pare abbiano abbandonato il progetto non ci sono altre soluzioni al problema al momento?

iPhone 6s Plus: 128G
iMac 27": 3.3 GHz Inter Core i5, 8GB Ram DDR3, 2TB HDD fusion drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la risposta per quanto riguarda VLC, però io con MPlayerX riesco a vedere l'anteprima (intendete il play/pause che appare sull'icona del video?) solo sui file .mp4, con gli .mkv no.

Ho Mavericks e non ho installato nessun plugin a parte VLC che ha già i suoi e MPlayerX (tra l'altro quello scaricato da App Store e non quello del sito originale perché da qualche problema).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace deludere i vostri aiuti ma purtroppo a me non funziona.

 

Ho provato anche a scaricare mplayer ma nulla è cambiato. Avevo qualche dubbio ma ho voluto provare lo stesso...

 

Mplayer è una applicazione che non viene installata ma semplicemente copiata nella cartella delle applicazioni. Per poter abilitare Quicklook alla visualizzazione dei filmati non disponibili serve un qualche plugin che deve essere installato e che a quanto pare ancora non esiste per Maveriks.

 

Ho visto anche su altri forum di lingua inglese e sono tutti fermi.

 

Probabilmente chi riesce a visualizzare i .avi e i .flv ha aggiornato un sistema operativo precedente che aveva queste funzioni e l'operazione di upgrade li ha mantenuti.

 

Io ho istallato formattando dall'operazione di ripristino perchè volevo il sistema pulito: il mio precedente OSX aveva alcuni problemi nella gestione delle stampanti ed era molto rallentato dal tempo.

 

Bisognerebbe capire quali sono questi pezzi mancanti e mantenuti dall'upgrade... La vedo dura :confused:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Up

Ho il medesimo problema con Yosemite.

Con la barra spaziatrice non riesco a vedere in anteprima i video in formato AVCHD (mts,) oppure i WMV. Cosa che riesce benissimo con tutti gli altri formati.

Con Lion tutto funzionava, ma sembra che questa cosa non si riesca a fare con il 10.10.1

C'è un soluzione ? Uno sgamo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...