Vai al contenuto

Scritta LTE/4G


roller

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

possiedo un iPhone 5S ed uso la rete 4G/LTE della TIM. Ho notato da vari video su youtube, che dalla gente risulta la scritta LTE (a destra delle tacche della rete), mentre a me esce la scritta 4G. C'è qualche differenza? Si può cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che cambi dall'operatore, io per esempio ho vodafone e ho la scritta LTE!

Oppure dal iOS...io ho un iPhone 5 con iOS 6!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche notato, che nelle impostazioni di rete, io ho l' opzione "Abilita 4G" ma non "Abilita LTE"

C'è qualche differenza?

Sono la stessa cosa! Come ti ho già detto, io ho LTE...avendo vodafone con iPhone 5 con iOS 6.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente dipende dal gestore..io ho un iPhone 5 iOS 7 e mi appare la scritta lte..cmq tranquillo nn cambia nulla tra lte e 4g la tecnologia è la stessa ;)

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 4g della tim, a me la scritta LTE non e' mai venuta, pero' nella mia citta' non e' presente in tutte le zone, se fai lo speed test quanto di da come ping? se fosse fra i 20 ed i 30 ms sicuro sei su una rete 4G anche se non te lo scrive.

ps

Se fate l'opzione LTE ed avete tim a casa da 2 GB vi vengono raddoppiati a 4GB (per sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo perfettamente ma avevo letto qualcosa a riguardo. Io con TIM vedo la scritta LTE, mentre 4G non l'ho mai vista. Potrebbe essere una distinzione tra HSPA e HSPA+ (42.2)? Anche se non mi sembra una cosa da Apple mettere due tipi di indicatori per la stessa tecnologia... Boh!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo perfettamente ma avevo letto qualcosa a riguardo. Io con TIM vedo la scritta LTE, mentre 4G non l'ho mai vista. Potrebbe essere una distinzione tra HSPA e HSPA+ (42.2)? Anche se non mi sembra una cosa da Apple mettere due tipi di indicatori per la stessa tecnologia... Boh!

Bon per te io non vedo ne LTE ne 4G, ma ma la mia zona dove abito non e' coperta mentre parte della fitta' si.

domanda tu cosa hai settatto di default come APN?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho APN waptim, anche perché con ibox avevo dei problemi con whatsapp e alcune applicazioni VoIP. Ho iOS 6 ma il logo 4G non sapevo esistesse :)

EDIT: ecco (forse) spiegato l'arcano

http://m.cnet.com/news/is-the-at-t-iphone-4s-a-4g-phone-or-not/57408432?ds=1

Anche qui spiega:

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2401422,00.asp

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione delle impostazioni, su iOS 7 hanno cambiato la dicitura e hanno messo il tasto "abilita 4G", mente su iOS 6 la scritta è "abilita LTE". A loro detta hanno fatto questa modifica per evitare incomprensioni...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte ragazzi. Anyway, qualcuno che magari ha vodafone col ios7 mi potrebbe dire che scritta ha? Sent from my iPhone using Tapatalk

 

In giro per internet, si legge che LTE e 4G NON sono la stessa cosa. Dicono che LTE > 4G

 

Vi posto lo screen del mio SpeedTest

 

o046.png

 

Da come potete vedere, nella mia citta (Bolzano) con copertura 4G viaggio a quasi 70MBs. Considerando che LTE viaggia fino ad un massimo di 100MBs, concludo che almeno per TIM 4G = LTE. O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine presa dal manuale per iOS 7 scaricato direttamente dal sito Apple http://manuals.info.apple.com/it_IT/iphone_manuale_utente.pdf

 

Schermata_2013_11_14_alle_13_24_03.jpg

 

Anche su Wikipedia spiegano il perché:

http://it.wikipedia.org/wiki/LTE_(telefonia)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte ragazzi. Anyway, qualcuno che magari ha vodafone col ios7 mi potrebbe dire che scritta ha? Sent from my iPhone using Tapatalk

 

In giro per internet, si legge che LTE e 4G NON sono la stessa cosa. Dicono che LTE > 4G

 

Vi posto lo screen del mio SpeedTest

 

 

 

Da come potete vedere, nella mia citta (Bolzano) con copertura 4G viaggio a quasi 70MBs. Considerando che LTE viaggia fino ad un massimo di 100MBs, concludo che almeno per TIM 4G = LTE. O mi sbaglio?

 

I 100MBs sono teorici, quindi potrai raggiungerli solo se sei collegato al ponte radio principale, con nessun altro ad occupare banda.

Detto questo, ma che te ne frega se c'è scritto LTE o 4G????

Tanto su smartphone puoi anche navigare con connettività GBs, ma fino a che hai un GB di traffico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

possiedo un iPhone 5S ed uso la rete 4G/LTE della TIM. Ho notato da vari video su youtube, che dalla gente risulta la scritta LTE (a destra delle tacche della rete), mentre a me esce la scritta 4G. C'è qualche differenza? Si può cambiare?

Anche io ho un iPhone 5S e mi sono sempre chiesto anche io la storia tra 4G ed LTE, io nelle impostazioni ho Abilità 4G e non più LTE, l'iPhone 5 ha ancora abilità LTE e da iOS 7 è cambiata l'impostazione mi pare. Comunque ho la prova di Tim e passandor per milano ho preso i 57mb in Download, qui a Como prende pochissimo il 4G ma nonostante questo ieri ho fatto uno Speedtest e mi è risultato di upload 14MB (abbastanza) e di download (19mb pochissimo e lo prendo anche con 3G)

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

4G e LTE non sono la stessa cosa. In Italia abbiamo il 4G e non LTE.

LTE sembrano averlo solo negli Stati Uniti

Sent from my iPhone using Tapatalk

A Padova io prendo LTE!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col iOS6 ce la scritta LTE, col iOS7 4G

Sent from my iPhone using Tapatalk

E quindi dove sarebbe la differenza di banda?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...