Vai al contenuto

Scritta LTE/4G


roller

Messaggi raccomandati

E quindi dove sarebbe la differenza di banda?

 

Non c'è alcuna differenza di banda.

Penso di aver capito, che LTE è una delle "reti" del 4G (la G sta per "generation"), quindi è una rete della quarta generazione (si vede dal immagine che ho postato). Semplicemente, Apple ora ha ragruppato tutte queste "reti" chimandole solo 4G. È come quando sei in 3G, ti esce la scritta 3G, e non HSPA oppure UMTS.

Se mi sbaglio, vi prego di correggermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa avevo chiesto e mi dissero che l'IBOX è quello che si dovrebbe usare per le chiavette, mentre WAPTIM per gli smartphone. Una volta (ai tempi del 3330) l'APN WAP era proxato, ora non più. In fondamento sono uguali, ma TIM spinge sull'uso del waptim sui cellulari per liberare un po' la banda sull'ibox e dedicarlo alle chiavette sempre più diffuse.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Citando da Wikipedia...:

LTE nasce come nuova generazione per i sistemi di accesso mobile a banda larga (Broadband Wireless Access) e, dal punto di vista teorico fa parte del segmento Pre-4G, collocandosi in una posizione intermedia fra le tecnologie 3G come l'UMTS e quelle di quarta generazione pura (4G) ancora in fase di sviluppo. Nonostante ciò, con l'intento di porre fine alla confusione tra l'utilizzo in marketing del termine 4G e la vera classificazione come 4G, l'ITU ha recentemente deciso di applicare il termine 4G anche all'LTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un iphone 5s… se all'APN metto wap.tim.it non si collega ad internet, mi dice che praticamente non ho nessun collegamento dati, se pero metto ibox.tim.it mi connetto tranquillamente, quindi la soluzione non è sempre valida...

Se non si connette con il waptim vuol dire che non hai una promozione da smartphone ma una da chiavetta/pc attiva sulla SIM. Perché altrimenti è impossibile che non vada.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...