Vai al contenuto

Volume basso - registrazione con GarageBand


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Sono nuovo del forum.

Vado subito al punto.

Registro tracce con hip hop con garage band.

Premessa : registro su strumentali americane mp3, di solito con qualità 192/320 Kbps con lo scopo di caricarle su soundcloud.

 

Il mio equipaggiamento :

- macbook pro

- scheda audio esterna focusrite scarlett 2i2

- microfono Rode NT 2a 

 

quando termino la mia registrazione e trasformo la mia traccia garage band in MP3, impostando la qualità audio massima (320 Kbps) il risultato è una traccia mp3 con volumi abbastanza bassi rispetto alla versione che ascolto in cuffia sul programma.

Me ne rendo ancora pià conto quando trasferico l'mp3 su cd audio...il volume della traccia è veramente basso.

A qulacuno di voi capita lo stesso?

Come posso ovviare a questo problema?

E' una questione di regolazione volumi della scheda audio oppure riguarda i volumi di garage band?

Sono aperto a qualsiasi suggerimento e fornirò ulteriori dettagli nel corso della discussione.

Grazie anticipatamente per i Vs consigli.

ciao

draxopolis

Link al commento
Condividi su altri siti

forse prima di esportare in mp3 potresti,dopo averlo esportzto in aiff aprire il file in audacity e normalizzarlo per poi stesso da audacity convertirlo ed esportarlo in mp3  :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

forse prima di esportare in mp3 potresti,dopo averlo esportzto in aiff aprire il file in audacity e normalizzarlo per poi stesso da audacity convertirlo ed esportarlo in mp3  :ciao:

 

 

ciao..mi rifaccio vivo dopo un tot...ti ringrazio per il suggerimento..ma intendi trasportare tutte le tracce separate (la traccia su cui c'è la strumentale, la traccia su cui c'è la voce, la traccia su cui ci sono gli effetti ecc.) su audacity e regolare al massimo i volumi e poi esportare il tutto in mp3? Oppure devo trasportare il file .aiff completo (cioè la canzone finita) e poi fare la conversione in .mp3?

grazie ancora per il supporto, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...