Vai al contenuto

Problema con partizioni e formattazioni HD da 3TB


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema noiosissimo.

Ho comperato un hard disk da 3TB. Per poterlo utilizzare su Windows scopro che bisogna partizionarlo in modo che Windows lo veda come un HD da 2 TB e un altro HD da 1TB. Con un programma di cui adesso non ricordo il nome ho fatto la cosa senza problemi.

 

Il problema sorge adesso, che voglio formattare completamente il disco con MacOS e avere tutti i miei 3TB.

Però quando collego l'HD, il Mac me lo vede come 2 hard disk separati (posso espellerli anche singolarmente), il fatto è che io ne voglio uno unico e non due. Con Utility Disco posso formattare i due dischi in modo separato ma non crearne uno unico.

 

Come posso farlo ritornare un disco singolo da 3TB?

 

PS. Come formattazione ho scelto MacOs Esteso, non mi interessa più usarlo con Windows, ma voglio usarlo per Time Machine.

 

Grazie

 

NOTE

L'hard disk è un Western Digital da 3TB

Ho installato Mac Os 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

In Utility Disco, nel riquadro a sinistra sono elencati dischi e volumi. Dovresti vedere i due volumi, e sopra di loro (allineato mezzo centimetro più a sinistra) il Western Digital. Dovresti selezionare quello, non i volumi. Poi Partiziona > 1 Partizione, Apple OS Esteso (journaled), no case sensitive, Mappa Partizioni GUID.

 

Se non vedi il Western Digital, val la pena di chiederlo col terminale:

diskutil list

 

Lascio a chi ne sa di più'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare nel modo sopra ma non cambia nulla.

 

 

Questa è la mia situazione:

2zp1etz.png

Come vedete ci sono due hard disk uno da 2,2TB e uno da 801 GB, anche se in realtà è un hard disk unico quello che è collegato al Mac.

Come si possono far unire in un HD unico da 3TB? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...