Vai al contenuto

Ripristino iPhone con iOS 6


POL!

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Se fai un normale ripristino no non si aggiorna, se invece fai un ripristino in DFU si si aggiorna a iOS 7.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegategli bene cosa intendete per "normale ripristino" perchè poi rischia di ritrovarsi costretto a passare ad iOS 7 se sbaglia ;)
 

in realtà credo che voi intendiate un reset ai dati di fabbrica e non un ripristino, ma potrei aver capito male io come funziona, tutte le volte che ci ho provato mi chiedeva di aggiornare il sistema con l'ultimo firmware disponibile, la soluzione nel mio caso che ho un iPad jalbreack è stato adottare la procedura di "ripristino parziale" che consente di azzerare davvero tutto (non un semplice reset che non avrebbe risolto il mio problema" senza però dover fare il cambio firmware ......... ovviamente funziona solo se hai il JB

 

http://www.iphoneitalia.com/come-ripristinare-liphone-senza-perdere-il-jailbreak-grazie-a-semi-restore-video-474812.html

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegategli bene cosa intendete per "normale ripristino" perchè poi rischia di ritrovarsi costretto a passare ad iOS 7 se sbaglia ;)

 

in realtà credo che voi intendiate un reset ai dati di fabbrica e non un ripristino, ma potrei aver capito male io come funziona, tutte le volte che ci ho provato mi chiedeva di aggiornare il sistema con l'ultimo firmware disponibile, la soluzione nel mio caso che ho un iPad jalbreack è stato adottare la procedura di "ripristino parziale" che consente di azzerare davvero tutto (non un semplice reset che non avrebbe risolto il mio problema" senza però dover fare il cambio firmware ......... ovviamente funziona solo se hai il JB

 

http://www.iphoneitalia.com/come-ripristinare-liphone-senza-perdere-il-jailbreak-grazie-a-semi-restore-video-474812.html

Per "normale ripristino" intendo andando, sull'iPhone, in "Impostazioni" -> "Generali" -> "Ripristino" -> "Ripristina impostazioni".

 

Ora non ricordo se collegando l'iPhone ad iTunes e cliccando semplicemente su "Ripristina iPhone..." si aggiorni all'ultimo iOS, quando l'ho fatto io l'ultima volta (mi are 3 anni fa) avevo comunque l'ultimo iOS installato e non ricordo se lo ha scaricato nuovamente o si è semplicemente resettato.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegategli bene cosa intendete per "normale ripristino" perchè poi rischia di ritrovarsi costretto a passare ad iOS 7 se sbaglia ;)

 

in realtà credo che voi intendiate un reset ai dati di fabbrica e non un ripristino, ma potrei aver capito male io come funziona, tutte le volte che ci ho provato mi chiedeva di aggiornare il sistema con l'ultimo firmware disponibile, la soluzione nel mio caso che ho un iPad jalbreack è stato adottare la procedura di "ripristino parziale" che consente di azzerare davvero tutto (non un semplice reset che non avrebbe risolto il mio problema" senza però dover fare il cambio firmware ......... ovviamente funziona solo se hai il JB

 

http://www.iphoneitalia.com/come-ripristinare-liphone-senza-perdere-il-jailbreak-grazie-a-semi-restore-video-474812.html

Per "normale ripristino" intendo andando, sull'iPhone, in "Impostazioni" -> "Generali" -> "Ripristino" -> "Ripristina impostazioni".

 

Ora non ricordo se collegando l'iPhone ad iTunes e cliccando semplicemente su "Ripristina iPhone..." si aggiorni all'ultimo iOS, quando l'ho fatto io l'ultima volta (mi are 3 anni fa) avevo comunque l'ultimo iOS installato e non ricordo se lo ha scaricato nuovamente o si è semplicemente resettato.

Qundo ripristini, devi per forza installare l'ultimo ios compatibile con il tuo terminale, che sia iphone, ipad o ipod, altrimenti non ti fa ripristinare.

Facendo la procedura direttamente da cellulare è la stessa solfa ti fa aggiornare, infatti ti chiede la connessione wifi (con android puoi farlo).

Per fare quello che vuoi te ti serve il jailbreak prr fare un "rispristino parziale" ovvero un reset senza aggiornare.

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi non c'è modo di fare un ripristino, in modo semplice, senza dover per forza aggiornare iOS all'ultima versione?

Con il vecchio iPhone 4 (all'epoca dei fatti aveva installato iOS 4) mi pare di pare di ricordare di esserci riuscito ripristinandolo direttamente dall'iphone, senza aggiornare ovviamente... possibile che mi sbagli con "Cancella contenuto e impostazioni"???  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qundo ripristini, devi per forza installare l'ultimo ios compatibile con il tuo terminale, che sia iphone, ipad o ipod, altrimenti non ti fa ripristinare. Facendo la procedura direttamente da cellulare è la stessa solfa ti fa aggiornare, infatti ti chiede la connessione wifi (con android puoi farlo). Per fare quello che vuoi te ti serve il jailbreak prr fare un "rispristino parziale" ovvero un reset senza aggiornare. inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

 

se si ha già il jailbreak cosa si può fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi siete d'accordo con me, se ripristina gli chiede di installare l'ultimo firmware :)

ovviamente d'accordo  :ok:

 

 

se si ha già il jailbreak cosa si può fare? 

 

segui questa guida: http://www.yourlifeupdated.net/apple/come-ripristinare-iphone-ipod-e-ipad-senza-aggiornare-e-senza-perdere-il-jailbreak-con-semi-restore/

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh su un forum è molto più facile leggere lamentele e problemi rispetto a quelli che sono felici e non hanno pensieri, questo è un dato di fatto.

Tu ti sei iscritto per avere aiuto e supporto o per elogiare le doti dei tuoi prodotti Apple???  :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che sto android 7....pardon, ios7 non piace a tanti....me compreso

Ahahahaha vero vero

 

Beh su un forum è molto più facile leggere lamentele e problemi rispetto a quelli che sono felici e non hanno pensieri, questo è un dato di fatto.

Tu ti sei iscritto per avere aiuto e supporto o per elogiare le doti dei tuoi prodotti Apple???  :DD

Vero anche questo

Però dei miei amici ce ne sono pochi a cui piace iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero anche questo

Però dei miei amici ce ne sono pochi a cui piace iOS 7

Definiscimi il termine "piacere"... nel senso che gli fa schifo la nuova veste grafica, che hanno una marea di problemi o entrambe le cose?

Per la veste grafica ok fa veramente pena anche a me e non ho paura a dirlo, per quanto riguarda il funzionamento lo ripeto nuovamente, su iPhone 4S, 5 e 5S non ho (avevo per il 4S) nessun tipo di problema, rallentamento o consumi drastici di batteria.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guardate che non è assolutamente vero che si aggiorna se ripristinate i dati dal cellulare. Io ho iOS 6 su iPhone 5 e proprio la settimana scorsa ho dato una pulita ripristinando. Mi sono ritrovato lo stesso iOS che avevo prima ovvero 6.1.4. Mentre se ripristinate da iTunes si aggiorna al 7.0.4

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...