Vai al contenuto

meglio un retina base o un mb pro con tanta roba?


Messaggi raccomandati

ho visto i modelli purtroppo come dicevo prima 256gb mi sembrano pochi, forse mi sbaglio a dare importanza a molti gb a discapito della velocità... sto insistendo sull'argomento perchè a dire il vero il computer in questione l'ho già comprato e mi è arrivato a casa 13 giorni fa... ma anche l'apple store mi ha sempre detto che gli air sono meno potenti dei pro sopratutto con programmi come final cut...

ora mi avete fatto venire il dubbio, anche se in questi giorni sono strabiliato dalle cose che ci posso fare rispetto al vecchio mb del 2007 è velocissimo e devo dire che per quello che faccio io mi basta e ho la comodità di avere sulla stessa macchina sia 1tb che rarissimamente se serve il masterizzatore ...

 

pur se dovessi ripensarci ormai son passati più di 10 giorni per sostituirlo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i modelli purtroppo come dicevo prima 256gb mi sembrano pochi, forse mi sbaglio a dare importanza a molti gb a discapito della velocità... sto insistendo sull'argomento perchè a dire il vero il computer in questione l'ho già comprato e mi è arrivato a casa 13 giorni fa... ma anche l'apple store mi ha sempre detto che gli air sono meno potenti dei pro sopratutto con programmi come final cut...

ora mi avete fatto venire il dubbio, anche se in questi giorni sono strabiliato dalle cose che ci posso fare rispetto al vecchio mb del 2007 è velocissimo e devo dire che per quello che faccio io mi basta e ho la comodità di avere sulla stessa macchina sia 1tb che rarissimamente se serve il masterizzatore ...

 

pur se dovessi ripensarci ormai son passati più di 10 giorni per sostituirlo vero?

Bè se l'hai già preso e ti trovi bene, amen. ;)

Cmq il succo è che il pro13 ha una leggera potenza in più rispetto all'air, ma manca del disco ssd che è essenziale, devi provarne la differenza per poter capire di cosa si parla. Cmq goditelo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i modelli purtroppo come dicevo prima 256gb mi sembrano pochi, forse mi sbaglio a dare importanza a molti gb a discapito della velocità... sto insistendo sull'argomento perchè a dire il vero il computer in questione l'ho già comprato e mi è arrivato a casa 13 giorni fa... ma anche l'apple store mi ha sempre detto che gli air sono meno potenti dei pro sopratutto con programmi come final cut...ora mi avete fatto venire il dubbio, anche se in questi giorni sono strabiliato dalle cose che ci posso fare rispetto al vecchio mb del 2007 è velocissimo e devo dire che per quello che faccio io mi basta e ho la comodità di avere sulla stessa macchina sia 1tb che rarissimamente se serve il masterizzatore ... pur se dovessi ripensarci ormai son passati più di 10 giorni per sostituirlo vero?Bè se l'hai già preso e ti trovi bene, amen. ;)Cmq il succo è che il pro13 ha una leggera potenza in più rispetto all'air, ma manca del disco ssd che è essenziale, devi provarne la differenza per poter capire di cosa si parla. Cmq goditelo.

Junior, ora come ora, senza badare troppo al prezzo, prenderesti un air 13, o un pro retina 13? Te lo chiedo poichè, come ho scritto anche nell altro 3d, sono deciso a prendere un retina 13 modello intermedio, ma la scattosità (lieve) riscontrata in questo modello non mi ha fatto terminare l acquisto...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Junior, ora come ora, senza badare troppo al prezzo, prenderesti un air 13, o un pro retina 13? Te lo chiedo poichè, come ho scritto anche nell altro 3d, sono deciso a prendere un retina 13 modello intermedio, ma la scattosità (lieve) riscontrata in questo modello non mi ha fatto terminare l acquisto... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Se il dubbio è sulla scattosità o meno prendilo online così se non sei soddisfatto lo puoi restituire entro 7 giorni lavorativi (così a memoria). Anche perchè nel particolare modello che ti interessa la differenza con l'air si riduce a soli 100euro.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è che mi sono documentato  prima che uscissero i nuovi retina ed
ero molto confuso su cosa prendere... all'inizio l'air, poi il 15
pollici, poi il 13 retina o il 15 retina ... e tutti mi dicevano che i
pro cmq sono piu potenti degli air e i retina ancora piu potenti ...
alla fine ho preso questo spinto dal mio desiderio di avere un hd da 1TB seppur non solido... io li ho provati tutti i vari modelli all'apple.. si sono più veloci e scattanti ma per me lo è anche il pro essendo abituato a un non pro del 2007 :)

 

in futuro se cerco di più posso cambiarci l'hd con un ssd ma da 1 tb che col passare degli anni magari scendono di prezzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove l'hai vista la scattosita'????? anche gli ipad hanno retina e hanno caratteristiche inderiori al laptop....chiedo perke ho il tuo stesso dubbio

Ipad e macbook sono imparagonabili, diverse architetture, diversi sistemi oprativi, non c entra nulla che hanno schermi "retina"( che in sostanza significa solo che hanno un elevato numero di pixel, non è il nome di una tecnologia)

Comunque la scattosità l ho riscontrata nello zoom di foto e nello zoommare pagine di safari.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

NOVITA: ho chiamato l'apple e me lo possono cambiare (non sono 10 gg ma 14) tra 2 giorni arriverà il corriere ... anche xke questo mb pro con l'alimentazione inserita crea un po' di tensione se strofino le dita sopra l'alluminio e non so se è un difetto o meno....

 

udite udite, non me lo sostituiscono ma mi rimborsano la spesa fino all'ultimo centesimo e posso andare sull'air !! w apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ;) scende di un po' il prezzo da i5 a i7 ;)



non ho problemi di vista ancora per fortuna ... meglio air 13" o 11" ? però penso per lavorare con ps e fcpx 13 sia il minimo o non sarebbe una grossa differenza al massimo vado di tv/monitor esterno che ho?



spero di farmi bastare quei 256gb di hd ... a pensarci nel vecchio mb ne avevo solo 156 ... e ho già 3 hd usb di varie misure cmq ;)



oltre ad avere un masterizzatore dvd esterno ...



ma è normale che ''accarezzando" il case in alluminio col cavo di alimentazione inserito sento sotto le dita un leggero formicolio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io. Vai di i5 e 8 Gb di ram ovviamente 13", sia per la qualità dello schermo che per la durata della batteria.

 

Per quanto riguarda il case di alluminio e la corrente che senti: capitava anche a me anni fa. Può dipendere o dal caricatore difettoso, o (molto più probabilmente) dalla presa di corrente che stai utilizzando. Ad esempio a me capitava solo in università, mentre a casa non percepivo nulla. E la cosa è stata testata su 4 MB Unibody Alu (Late 2008).

 

Vai tranquillo con i 256 Gb. Nel caso dovessero starti stretti, prendi un HD USB 3.0 o thunderbolt (se hai soldi) e non ti accordi della differenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Air 13.

Per la corrente è dovuta all'assenza della messa - terra, ad esempio se usi la tedesca non hai problemi

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione mi ha messo la pulce nell'orecchio! Io devo usare il computer quasi solo con final cut (però il 7) e mi hanno consigliato un macbook pro vecchio. 

Avrei optato per un 13" della metà del 2012.

Pero' a questo punto chiedo anche a voi:

Air 13

Retina 13 da 1529€

Il non retina di cui sopra (che mi costerebbe 1000€, però...).

 

Cosa scegliete? Ah, mi scoccia non poter upgradare in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...