Vai al contenuto

Scelta Smartphone


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Non so se in questo forum c'è già una discussione in cui si parla di smartphone in generale, e non solo di melafonini. 

Ad ogni modo apro questa discussione perché dovrei acquistarne uno, e sono veramente in alto mare.

Sono stato possessore di iPhone 3GS per due anni, successivamente ho subito un furto ( discussione sul forum ), e circa da due anni ( 13 novembre, data del furto ), me la sto cavando con un Nokia C5 ( tasti fisici ), che, nonostante non sia uno smartphone, è molto resistente, veloce ed ha whatsapp.

Scrivo sotto le mie esigenze.

- Budget : Circa 200€. Il budget è abbastanza limitato perché non reputo necessario investire di più per uno smartphone, considerando che è un oggetto che potrebbe esser soggetto a facile smarrimento e che quando sono fuori ed ho esigenza di consultare internet ho con me sempre MacBook Air.

- Design moderno ed elegante e soprattutto materiali da costruzione resistenti ( preferibile evitare plastica e derivati )

- hotspot per l'air

- Fotocamera discreta. ( Spesso ho esigenza di fotografare  e di produrre immagini decenti anche senza dovermi portar dietro la reflex. Quindi avere un cellulare che mi restituisca delle immagini discrete da poter lavorare in post produzione non sarebbe una cattiva idea. Ad esempio la qualità d'immagine di iPhone 5 potrebbe essere lo standard di partenza a salire. )

Ho elencato pochi punti perché sono quelli fondamentali diciamo. Poi è chiaro che se si dovesse trovare un cellulare con le seguenti caratteristiche ed anche altre come una lunga durata della batteria e varie ben venga. 

Stavo valutando il passaggio a Lumia, ma ci sono alcune cose che mi frenano : 

Batteria inesistente

Sincronizzazione farlocca con i Mac
Impossibilità di comporre lo scatto una volta scelto il punto di messa a fuoco

Vorrei assolutamente evitare Android. Non lo digerisco proprio.
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!! a quel prezzo potresti trovare un android usato tipo s3 (ma android mi dici che non lo digerisci e poi ha la scocca in plastica e quindi niente), i lumia sinceramente penso che la nokia si sia data la zappa sui piedi da sola perchè fanno veramente schifo (sistema operativo orribile), dalle tue esigenze potresti prenderti solo un iphone e a quel prezzo puoi trovare se ti va di lusso un 4s usato (e secondo me non ne vale la pena dato che apple quando escono i modelli nuovi rallenta secondo me apposta quelli vecchi e li rende inusabili).

Ultima scelta (non l'avevo neanche considerata) rimane il Blackbarry, personalmente li odio e non l'ho quasi mai usati.

Il mio consiglio personale è di trovarti un bel galaxy s3, è recente ma non troppo, si trova al prezzo di 200 €, fotocamera ottima, hotspot, retro in plastica ma personalmente mettendoci una cover non ci fai neanche tanto caso, e poi lo usi per qualche giorno e vedrai che ti troverai bene.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Peace & Love  :boss:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a 200 euro trovi degli ottimo terminali android (anche cinesi) che sono molto validi. dual sim, quad core, schermo full hd.

certo non sono iphone.. però per quella cifra.

 

io sto "guardando" questo:

 

http://www.amazon.it/gp/product/B00D4BSIJ2/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1SMDRHE193FN2DH1WYX8&pf_rd_t=101&pf_rd_p=445420467&pf_rd_i=426865031

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!! a quel prezzo potresti trovare un android usato tipo s3 (ma android mi dici che non lo digerisci e poi ha la scocca in plastica e quindi niente), i lumia sinceramente penso che la nokia si sia data la zappa sui piedi da sola perchè fanno veramente schifo (sistema operativo orribile), dalle tue esigenze potresti prenderti solo un iphone e a quel prezzo puoi trovare se ti va di lusso un 4s usato (e secondo me non ne vale la pena dato che apple quando escono i modelli nuovi rallenta secondo me apposta quelli vecchi e li rende inusabili).

Ultima scelta (non l'avevo neanche considerata) rimane il Blackbarry, personalmente li odio e non l'ho quasi mai usati.

Il mio consiglio personale è di trovarti un bel galaxy s3, è recente ma non troppo, si trova al prezzo di 200 €, fotocamera ottima, hotspot, retro in plastica ma personalmente mettendoci una cover non ci fai neanche tanto caso, e poi lo usi per qualche giorno e vedrai che ti troverai bene.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Peace & Love  :boss:

Grazie per i consigli :) Rifletterò un po' :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

a 200 euro trovi degli ottimo terminali android (anche cinesi) che sono molto validi. dual sim, quad core, schermo full hd.

certo non sono iphone.. però per quella cifra.

 

io sto "guardando" questo:

 

http://www.amazon.it/gp/product/B00D4BSIJ2/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1SMDRHE193FN2DH1WYX8&pf_rd_t=101&pf_rd_p=445420467&pf_rd_i=426865031

Anche tu stai meditando l'acquisto :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora no. ho il mio htc che va benissimo. ma magari il prossimo anno lo cambio. un dual sim non mi dispiacerebbe... 

 

se ti interessa il dual sim prendi in considerazione il nuovo NGM, l'ho sempre reputato una schifezza, ma l'ultimo non è così male!!!!

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...