Vai al contenuto

[RISOLTO] vecchio HD esterno, problemi con file e cartelle


felice73

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un HD che usavo col vecchio PC windows, nell'hd ho archiviato moltissimi file, tra cui foto..

ieri ho provato a trasportare delle nuove foto in questo HD e non ci riesco, le foto presenti me le apre, come i vari file, doc ecc ma non mi è possibile ad esempio cancellare quelli inutili (ovviamente alcuni programmi adesso col Mac non mi servono)..

Sembra quasi che sia diventata un unità di sola lettura..

Succede perchè i file sono stati inseriti con Windows o dal Mac devo sbloccare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è SOLO lettura!

 

se lo usavi con windows è formattato in NTFS, che il mac legge ma non può modificare. 

devi acquistare una app, tipo Paragon per poter scrivere su partizioni NTFS.

 

oppure installi windows con bootcamp o virtualizzato...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a google e ti sarà dato  :pope:

 

http://www.comefaretutto.com/come-abilitare-supporto-ntfs-mac/

 

segui la guida e via (gratuito).

 

Saluti e baci.

 

ehm quel coso li da lion in poi non è più funzionato...lo usavo anche io fino a SL. poi ho "dovuto" acquistare paragon. sono 20 euro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm quel coso li da lion in poi non è più funzionato...lo usavo anche io fino a SL. poi ho "dovuto" acquistare paragon. sono 20 euro.

 

focca la bindella hai ragione  :oops:... perchè io ho avuto lo stesso problema qualche settimana fa e avevo risolto installando un programmino stupido e gratis che avevo trovato cercando su google che sbloccava la funzione di scrittura in ntfs, mi semrava fosse quello ma ovviamente non lo è.

Ti chiedo scusa Felice83, comunque se cerchi vedrai che lo trovi, sta sera quando arrivo a casa ci butto un occhio al mac e vedo che cosa ho installato io se non hai ancora risolto. 

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intanto grazie , almeno mi son risolto il dubbio.. poi vedo se trovo qualche app gratis per ovviare a sta cosa, ma eventualmente col mac posso formattare qualche hd per usarlo come unita di archiviazione? eventualmente come devo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...