Vai al contenuto

SCHERMO LUCIDO O OPACO?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono un web design ho sempre lavorato in ambiente windows con schermi opachi e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma dato che vorrei passare al mondo apple vorrei acquistare un imac 27 pollici solo che sono molto combattuto per la qualità dello schermo LUCIDO che potrebbe sfalsare i colori ed avere dei riflessi mentre si lavora. voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio un mac mini con il monitor che preferisci, è la scelta migliore perchè così sei tu a scegliere il monitor e non ci sono problemi.

 

Anche io ho un mac mini e anche io mi diletto a fare il web design e ti posso dire che è la scelta azzeccata ;)

 

P.s. ti ho mandato un messaggio privato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi imac hanno lo schermo con molto meno riflessi rispetto al precedente. Guardato in apple store dove la luce è abbondante, mi sembra superiore a quello che ho io.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che per lavorare il macmini offre molti vantaggi in più rispetto l'imac, e quindi lo consiglio smepre a priori a qualcuno che vuole lavorare, tecnicamente in questo caso il monitor dell'imac (che considero pessimo x lavorare, ma io stampo in tipografia), potrebbe andare anche bene, bisogna partire dal presupposto che un sito web, se aperto da 100.000 persone, si vedranno 100.000 risultati differenti, in base al monitor che uno possiede, luminosità calibrazione ecc, quindi i colori web sono piuttosto indicativi, non sono di certo paragonabili alla precisione richiesta in stampa e prestampa, detto questo, il macmini è comuqnue la scelta ottimale per altri motivi, espansibilità, monitor separato dal computer e che scegli tu, mentre la maggior parte delle persone quando sceglie un computer lo fa in base ai mhz del processore, altra cosa che nella grafica web è piuttosto superflua

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...