Vai al contenuto

Condivisione file ipad


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

Ho un problema con la condivisione di alcuni documenti tra ipad e mac. Nello specifico, su ipad ho delle applicazioni, come file pro, documents, recordium ecc attraverso le quali dovrei poter scambiare file tra il dispositivo mobile e il mac attraverso itunes. Il problema è che i documenti, ad esempio su file pro sono inseriti in cartelle (da me create in ipad) che però non riesco ad aprire su itunes per trasferire su mac un solo file (posso, invece, scaricare l'intera cartella, cosa molto scomoda visto che ognuna contiene molti file).

 

Non riesco neppure, in caso inverso, ad inserire dal mac un file in una cartella specifica dell'applicazione ma solo inserirla (e basta) e poi collocarla nella cartella dall' ipad.

 

 

 Come risolvo??grazie grazie mille!!!! :mazzodifiori:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno???

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa aiutare???Potreste verificare se vi succede la stessa cosa oppure no???Grazieee

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo ipad air ho tutte le app di iwork. I pdf però li devo inserire in altro modo e, appunto, mi sarebbe stato molto comodo inserirli da itunes su fileprò o altre app che li supportano.

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma, che io sappia, non esiste altro modo... Ovvero: il file inserito da Mac/PC nell'App in iTunes non può essere - se non successivamente da iPad - inserito in una cartella; idem nel caso inverso. Per "ovviare" a ciò puoi solo estrarre dalle cartelle da te create il (o i) file(s) che desideri sincronizzare col computer.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma, che io sappia, non esiste altro modo... Ovvero: il file inserito da Mac/PC nell'App in iTunes non può essere - se non successivamente da iPad - inserito in una cartella; idem nel caso inverso. Per "ovviare" a ciò puoi solo estrarre dalle cartelle da te create il (o i) file(s) che desideri sincronizzare col computer.

Ah, ok!!Grazie :ok: !!Peccato però, volevo rendere le cose ancora più comode!!! :gira:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok!!Grazie :ok: !!Peccato però, volevo rendere le cose ancora più comode!!! :gira:

Di niente :) e... Capisco che le cose, come da te prospettate, sono più comode... 😉😉😉😉 e infatti dico 'magari!'!!

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente dall'ipad non crei cartelle ma dei semplici raccoglitori, e ovviamente quanto trasferisci su mac/pc non puoi trasferire i raccoglitori che crei su iPad ma una cartella con tutti gli interi documenti.

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...