Vai al contenuto

macbook pro vs imac 21,5


Messaggi raccomandati

Salve,

dopo tanti anni di norato servizio il mio fido imac 17 ha deciso di abbandonarmi (non è colpa sua, poverino, ma i continui salti di tensioni gli hanno fritto qualcosa).

Adesso la solita fatidica domanda macbook pro retina o imac 21,5?

il computer sarà usato sempre in casa non lo porterò mai in giro. del imac mi frena il disco da 5400 (no fusion sforeri di budget). la scheda video sembra un filo meglio quella dell'IMAC.

L'uso che ne faccio sarebbe "normale" web, cazzeggio film in streaming,(difficilemnte direttaemnte sul computer, la maggior parte delle volte via airplay sull'appletv) gioco no

aumentando a 8 giga la ram del mcp il tutto mi costerebbe 100 € in più del IMAC quindi come prezzo siamo allineati

 

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imac...ma senza fusion non prenderei l'imac.

 

Per quello che ci devi fare...anche usato o ricondizionato.

 

Poi se lo vuoi nuovo...come già detto.

per tutta una serie di ragioni deve essere nuovo o ricondizionato (comunque ci deve essere una fattura di acquisto)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ti sei trattato bene... :)

Già ma tieni conto che fino al valore dell'imac base interviene la mia assicurazione. Ma mi sa che ho avuto l'ennesimo ripensamento. Il computer starà sempre sulla scrivania. Mi sa che ritorno sui miei passi imac 21 ma con ssd. Ho deciso ... Fino al prossimo cambiamento di idea :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene così ! deciso ! :)

da quello che dici l'imac fa al

caso tuo ma.... non ti ritroveresti a voler stare al computer sul divano ?

In vacanza parti senza computer ?

al macbook potresti collegarci un monitor da 23 e una docking station per (quasi )traformarlo in una postazione fissa ....

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

bene così ! deciso ! :)

da quello che dici l'imac fa al

caso tuo ma.... non ti ritroveresti a voler stare al computer sul divano ?

In vacanza parti senza computer ?

al macbook potresti collegarci un monitor da 23 e una docking station per (quasi )traformarlo in una postazione fissa ....

Già sono indeciso se poi ti ci metti anche tu :-)

Il portatile sul divano è scomodo mi viene il mal di schiena. Per il divano ho l'ipad...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo uso decisamente iMac. Più che altro se usi sempre il macbook da postazione fissa lo lascerai sempre sotto carica, la batteria la dovrai buttare sicuramente dopo un po', anche per comodità.

 

Secondo me meglio iMac per il tuo uso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...