Vai al contenuto

Utilizzare programmi per Windows


stabilocode

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedervi se esiste un modo per utilizzare applicazioni windows su mac. Ho sentito parlare di emulazioni come wineskin che non mi funziona oppure utilizzare dei software per virtualizzare (parallels, virtual box) windows. Esistono altri modi? 

Virtualizzare il SO mi sembra eccessivo, wineskin se funzionasse sarebbe utile.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti anche io ho lo stesso problema, non vorrei istallare app che poi magari mi impallano tutto, stavo pensando di procurarmi un'immagine ultra leggere di win7 e usarla anche in forma "virtuale" senza creare partizioni ecc.. chi mi sa consigliare il metodo meno invasivo e un app ultra collaudata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parallels e un XP e sei a posto. Gira benissimo anche su Mac non proprio recentissimi.

Inoltre hai tutto su un file unico che ti puoi copiare e spostare.

 

Vuoi provare in software win? Installi, pasticci, testi, sporchi il sistema e poi butti via e riprendi quello archiviato.

Una favola per chi ama smanettare :ok:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso crossover (che ha la stessa base di wineskin) per alcuni giochi, perché non dovere fare il booting è una comodità.  in realtà, con le macchine attuali (il mio imac è un early 2009) e con le ultime versioni dei virtualizzatori, penso che sarebbe la stessa cosa (se non meglio) farli girare sotto parallels o vmware

uso bootcamp per i giochi che non girano sotto crossover (e sono parecchi)

ho usato a lungo parallels e vmware fusion per far girare programmi "seri" (= non giochi) finché non ho trovato alternative adatte per mac, adesso non li uso quasi più'. ci sono anche programmi "seri" che girano con crossover, l'importante è informarsi bene prima, perché molte cose non girano oppure hanno limitazioni.

in definitiva: consiglio partizione bootcamp e parallels collegato alla stessa = max. flessibilità. se si pastrocchia con windows per vari motivi, meglio la sola macchina virtuale, se si impalla la butti via e ricominci 

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Parallels e un XP e sei a posto. Gira benissimo anche su Mac non proprio recentissimi.

Inoltre hai tutto su un file unico che ti puoi copiare e spostare.

 

Vuoi provare in software win? Installi, pasticci, testi, sporchi il sistema e poi butti via e riprendi quello archiviato.

Una favola per chi ama smanettare :ok:

Sono d'accordo anch'io...

Con Parallel e XP hai un bel sistema stabile e funzionale...

 

Poi dipende cosa devi utilizzare con WIN, se fai disegno, rendering o grafica conviene installare Bootcamp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...