Vai al contenuto

Tavola di montaggio Indesign cs5 con oggetti nascosti


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho ricevuto un documento di indesign però stranamente vedo tavolo di montaggio troppo largo e conseguenza non mi fa fare pdf.

Sicuramente sarà qualche oggetto nascosto su tavolo di montaggio.

Successo anche a qualcun'altro questa cosa? Come posso risolvere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Indesign il pdf è indipendente dal tavolo di montaggio.

Non ti da qualche avviso di errore per il pdf?

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

barra dei menù > indesign > preferenze > Guide e tavolo di montaggio


imposta valori: "Margini orizzontali" e "Margini verticali" .


 


Comunque, il pdf non può dipendere né dal tavolo di montaggio né da eventuali oggetti (nascosti o meno) su di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Oscar per la risposta, però nel mio caso diepnde proprio su questo, oggetti che sono fuori del impaginato però sono nascosti e non riesco trovare, problema lo so, solo che non riesco trovare soluzione.

Questo opzione da preferenze già avevo provato non è una cosa cosi semplice, impostando da preferenze mi cambia dimensione di tavolo di montaggio nelle altre pagine però non in quelli che vedi nel immagine allargati stranamente.

Grazie della risposta, Qualche altra idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ridimensionare il tavolo di montaggio devi eliminare eventuali guide presenti su di esso.

Collocati su una pagine dove il tavolo di montaggio non riesci a ridimensionare ed elimina tutte le guide presenti

Se non le vedi non è detto che non ci siano, quindi vai su:

- Visualizza > Griglie e guide > Mostra guide

poi:

- Visualizza > Griglie e guide > Elimina tutte le guide sulla pagina

alla fine:

preferenze > "Guide e tavolo di montaggio" e imposta valori: "Margini orizzontali" e "Margini verticali" .

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima spiaggia: seleziona tutte le miniature dalla palette layout>sposta pagine>altro documento.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai questa prova:

- esporta il tuo file in formato idml (file > esporta e scegli "InDesign Markup (IDML)".

- apri il file idml appena salvato con indesign, salvalo con nome e fai il pdf.

 

Salvando in IDML e aprendo idml vedo i oggetti nascosti che creano problemi, solo che il documento contiene trasperanza e altri effetti che convertendo in idml qualcosa perde. Adesso come vedo chiaro i oggetti in IDML che esistono sul tavolo di montaggio, non esiste un modo che posso vedere o eliminare questi oggetti in documento originale senza fare idml o qualcosa altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un paio di informazioni:

- ho scaricato il pacchetto e prima di controllare il file ho fatto il pdf senza problemi (come dicevamo all'inizio il pdf non dipende dal tavolo di montaggio)

- nel formato idml si vedono i due oggetti 241.jpg e 24.jpg e una volta cancellati il file diventa "normale".

 

Una terza soluzione senza esportare il file in idml potrebbe essere seguente:

1) Prima con lo strumento selezione trascina un riquadro di selezione intorno a due pagine adiacenti per selezionare tutto (non fare mela + A per selezionare) e taglia il contenuto selezionato (mela + X);

2) Con lo strumento selezione clicca su una delle due pagine dovunque (o sul tavolo di montaggio), fai mela+A (per selezionare tutto) e anche se non vedi nulla selezionato premi il tasto canc.

A questo punto vedrai che il tavolo di montaggio si è sistemato.

3) Ora fai alt + maiusc. + mela + V (incolla nella stessa posizione) per incollare il contenuto tagliato nel punto 1 (naturalmente se si tratta di testo che iniziava nelle pagine precedenti lo fai semplicemente scorrere).

4) lo stesso ripeti per le altre 4 pagine problematiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Oscar adesso hai capito che ci sono oggetti che prima non vedi, quando esporti in idml si vedano questi oggetti, ma la mia domanda è: Non esiste un modo di vedere questi oggetti in documento originale.

Grazie della risposta e tutte le possibile soluzione. Però sto cercando di capire come si può vedere questi oggetti che si vedono quando esporti in idml? Non esiste un modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

...Però sto cercando di capire come si può vedere questi oggetti che si vedono quando esporti in idml? Non esiste un modo?

 

 

Se il file fosse "regolare" tutti gli oggetti si vedrebbero senza nessun problema in documento originale.

Ovviamente il file contiene un bug quindi si comporta in modo anomalo. In questi casi bisogna cercare soluzioni "anomale" per salvare il file.

Per fortuna eliminando gli oggetti problematici, come descritto prima, tutto rientra nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

ho provato a dare un occhio al tuo file, uso indd cs6, ed espsrtandolo in pdf non mi da problemi, la cosa strana è la dimensione della tavola di montaggi che mi sembra assurda.

Ho notato che sui vari livelli ci sono degli elementi con delle coordinate assurde come -1,422111215284868e+51 mm, secondo me si sono compromessi in qualche passaggio.

Se hai solo queste pagine è sufficiente eliminarli nelle pagine rispettive, aiutandoti con la pallet livelli,

pag 1-2 -> 241 zoom.jpg

pag 3-4 ->242.jpg 

pag 5-6 ->15

 

lo poi notare anche dalla pallet collegamento, vicino a 242.jpg e indicato TM che significa che non si trova all'interno della pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

ho provato a dare un occhio al tuo file, uso indd cs6, ed espsrtandolo in pdf non mi da problemi, la cosa strana è la dimensione della tavola di montaggi che mi sembra assurda.

Ho notato che sui vari livelli ci sono degli elementi con delle coordinate assurde come -1,422111215284868e+51 mm, secondo me si sono compromessi in qualche passaggio.

Se hai solo queste pagine è sufficiente eliminarli nelle pagine rispettive, aiutandoti con la pallet livelli,

pag 1-2 -> 241 zoom.jpg

pag 3-4 ->242.jpg 

pag 5-6 ->15

 

lo poi notare anche dalla pallet collegamento, vicino a 242.jpg e indicato TM che significa che non si trova all'interno della pagina.

 

Si lo vedo nella pallet anche anche le dimensione ecc. però la mia domanda era di vedere normalmente anche sul tavolo di montaggio, se era possibile in qualche modo, soluzione per risolvere il problema ho trovato nella risposta di oscar e dot* e perfetto come soluzione, il problema si risolve, solo adesso rimane la mia curiosità: Gli oggetti esistono sul tavolo di montaggio, portanto in IDML lo vedo però come mai non vedo nel file originale di indd? Esiste qualche modo per vedere questi oggetti in file originale di Indd?

Grazie della risposta

Con lo strumento selezione, selezioni tutto sulle pagine affiancate, blocchi tutti gli oggetti, selezioni tutto "comando+A" e cancelli, questo per tutte le pagine.

Grazie mille Dot* perfetto come soluzione però sarebbe bello se troviamo qualche modo per vedere questi oggetti in file originale di Indd? Forse come hai scritto è un bug e non esiste qualche modo per vedere questi oggetti, solo esistono per fortuna le soluzione.

Grazie della risposta

Se il file fosse "regolare" tutti gli oggetti si vedrebbero senza nessun problema in documento originale.

Ovviamente il file contiene un bug quindi si comporta in modo anomalo. In questi casi bisogna cercare soluzioni "anomale" per salvare il file.

Per fortuna eliminando gli oggetti problematici, come descritto prima, tutto rientra nella norma.

 

Grazie mille Oscar per la spiegazione, cosa faccio lascio aperto il post? o chiudo? sarebbe bello se qualcuno ha qualche suggerimento per vedere i oggetti nel file originale di indd?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Grazie mille Oscar per la spiegazione, cosa faccio lascio aperto il post? o chiudo? sarebbe bello se qualcuno ha qualche suggerimento per vedere i oggetti nel file originale di indd?

...

 

Il file originale è danneggiato e proprio per questo motivo non riesci a vedere tutti gli oggetti presenti nel file originale e non riesci a gestirlo in maniera ordinaria prima di eliminare le cause del guasto in uno dei modi descritti prima.

Lascia pure aperta la discussione per eventuali altri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...