Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

da quando ho installato OS X Mavericks il mio iMac si surriscalda ed è estremamente lento. Parte molto spesso anche la ventola. Ciò accade in particolar modo se apro MAIL su cui ho un account Gmail. Cosa posso fare?

 

- iMac 27-inch, late 2009

- Processore 2,8 GHz Intel Core i7

- Memoria 8 GB 1067 MHz DDR3

- Grafica ATI Radeon HD 4850 512 MB

- Software OS X 10.9 

- 377,37 GB liberi su 999,35

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

da quando ho installato OS X Mavericks il mio iMac si surriscalda ed è estremamente lento. Parte molto spesso anche la ventola. Ciò accade in particolar modo se apro MAIL su cui ho un account Gmail. Cosa posso fare?

 

- iMac 27-inch, late 2009

- Processore 2,8 GHz Intel Core i7

- Memoria 8 GB 1067 MHz DDR3

- Grafica ATI Radeon HD 4850 512 MB

- Software OS X 10.9 

- 377,37 GB liberi su 999,35

Formatta e recupera i dati da un backup su disco esterno fatto con Time Machine , attenzione prima di formattare fai il backup o perderai tutti i dati poi alla fine della installazione quando assistente migrazione te lo chiede potrai recuperare tutti i dati dal backup,  riavvia da partizione recovery per formattare  e per scaricare il sistema serve un servizio ADSL veloce essendo 5.29 gb !

 

L'installazione standard l'aggiornamento è molto comoda ma puo' portare errori dato che i file di sistema vengono sostituiti formatta e avrai un sistema perfetto se continueranno i problemi sara' dovuto all'hardware probabile l'hard disk prima di formattare verifica il disco di avvio e i permessi  con utilty disco se riscontra problemi ripara o  avrai noie quando installi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Formatta e recupera i dati da un backup su disco esterno fatto con Time Machine , attenzione prima di formattare fai il backup o perderai tutti i dati poi alla fine della installazione quando assistente migrazione te lo chiede potrai recuperare tutti i dati dal backup,  riavvia da partizione recovery per formattare  e per scaricare il sistema serve un servizio ADSL veloce essendo 5.29 gb !

 

L'installazione standard l'aggiornamento è molto comoda ma puo' portare errori dato che i file di sistema vengono sostituiti formatta e avrai un sistema perfetto se continueranno i problemi sara' dovuto all'hardware probabile l'hard disk prima di formattare verifica il disco di avvio e i permessi  con utilty disco se riscontra problemi ripara o  avrai noie quando installi. :ciao:

 

 

 

ma tu perchè, ogni volta che uno ha qualche problema di rallentamento, consigli sempre di formattare ?

 

esistono metodi meno drastici per rimettere in sesto il Sistema Operativo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu perchè, ogni volta che uno ha qualche problema di rallentamento, consigli sempre di formattare ?

 

esistono metodi meno drastici per rimettere in sesto il Sistema Operativo

Perché puo' essere dovuto a quando ha aggiornato il sistema , facendo l'aggiornamento ci possono errori nei file di sistema essendo sostituiti non  Ã¨ come formattare! 

 

Poi se avra' ancora errori ovviamente sara' un problema hardware  essendo il sistema perfetto è una sorta di prova del nove !

 

Se il computer è lento possono essere due cose o errori nei file di sistema o un problema hardware probabile disco di avvio intanto formattando si vede come va il computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @leone1961 ma mi si è appena rotto il disco esterno che usavo per Time machine e quindi l'operazione chi hai suggerito per ora non posso eseguirla. 

Ti conviene comprare un disco per Time Machine al più' presto perché se si dovesse guastare il disco di avvio del computer perderai tutti i dati. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché puo' essere dovuto a quando ha aggiornato il sistema , facendo l'aggiornamento ci possono errori nei file di sistema essendo sostituiti non  Ã¨ come formattare! 

 

Poi se avra' ancora errori ovviamente sara' un problema hardware  essendo il sistema perfetto è una sorta di prova del nove !

 

Se il computer è lento possono essere due cose o errori nei file di sistema o un problema hardware probabile disco di avvio intanto formattando si vede come va il computer. :ciao:

 

 

mi sembra assurdo non tentare prima altre strade, invece che essere così drastici a prescindere

 

anche una sola reinstallazione del Sistema, senza inizializzare, nella maggior parte dei casi risolve i problemi alla radice

 

perchè perdere tanto tempo, senza aver prima provato soluzioni meno indolori

 

inizializzare un Mac è l'ultima spiaggia, dopo aver provato di tutto e nella maggior parte si risolve sempre senza drammi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra assurdo non tentare prima altre strade, invece che essere così drastici a prescindere

 

anche una sola reinstallazione del Sistema, senza inizializzare, nella maggior parte dei casi risolve i problemi alla radice

 

perchè perdere tanto tempo, senza aver prima provato soluzioni meno indolori

 

inizializzare un Mac è l'ultima spiaggia, dopo aver provato di tutto e nella maggior parte si risolve sempre senza drammi

Tentare altre strade  queste sono solo inutili perdite di tempo quando si hanno problemi gravi poi  parlo di lentezza quando il computer ci mette moto più' tempo qualche frazione di secondo non cambia non è un problema , poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leone1961 grazie mille per i tuoi consigli. Ovviamente andrò a comprarmi prestissimo un HD esterno per Time Machine. 

Per ora ho seguito le indicazioni di @Merlino165 e in effetti l'iMac sembra aver recuperato il vigore ante-Marvericks.

Buona giornata.

 

Matteo 

Meglio così' per te ma ora non usare il cronometro per verificare i tempi  ogni volta che usi il computer , pensa solo a usarlo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentare altre strade  queste sono solo inutili perdite di tempo quando si hanno problemi gravi poi  parlo di lentezza quando il computer ci mette moto più' tempo qualche frazione di secondo non cambia non è un problema , poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo . :ciao:

 

 

infatti, tanto inutile, che ha risolto come immaginavo, con i semplici controlli consigliati

 

sai coem chiamo il tuo atteggiamento ?!.......terrorismo informatico !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, tanto inutile, che ha risolto come immaginavo, con i semplici controlli consigliati

 

sai coem chiamo il tuo atteggiamento ?!.......terrorismo informatico !  :ok:

A me aveva detto di fare  cosi' un ingegnere informatico . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me aveva detto di fare  cosi' un ingegnere informatico . :ciao:

 

 

te li raccomando gli ingenieri informatici !

 

e come suggerire di cambiare autovettura se si buca una gomma ! 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

te li raccomando gli ingenieri informatici !

 

e come suggerire di cambiare autovettura se si buca una gomma ! 

Se si è laureato qualcosa sapra' credo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

te li raccomando gli ingenieri informatici !

 

e come suggerire di cambiare autovettura se si buca una gomma ! 

:ghghgh: Merlino sei sempre il mio IDOLO,da tanto tempo non vengo qui sul forum e chi ti incontro?Sempre i soliti terroristi informatici(come li chiami tu)a dare sempre i soliti Sconsigli

Scusate l'OT.

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...