Vai al contenuto

Miglior sistema operativo


Messaggi raccomandati

Salve,ho un mac book pro di fine 2008 intel dual core duo con 4GB di ram (di contro ai 2 di fabbrica). Il computer è nato con Leopard ed ultimamente ho fatto il mero errore di aggiornare a Maverick che non gestisce affatto bene le risorse (2GB di ram se li frega il sistema). Il mio quesito è: "alla luce delle caratteristiche del mio mac qual'è il miglior sistema operativo in termini di gestione delle risorse? Così da mantenere un computer veloce e affidabile?"

GRAZIE ANTICIPATE PER LE RISPOSTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho un mac book pro di fine 2008 intel dual core duo con 4GB di ram (di contro ai 2 di fabbrica). Il computer è nato con Leopard ed ultimamente ho fatto il mero errore di aggiornare a Maverick che non gestisce affatto bene le risorse (2GB di ram se li frega il sistema). Il mio quesito è: "alla luce delle caratteristiche del mio mac qual'è il miglior sistema operativo in termini di gestione delle risorse? Così da mantenere un computer veloce e affidabile?"

GRAZIE ANTICIPATE PER LE RISPOSTE

Snow leopard, ma dove lo trovi? Aggiungi 2gb di ram ( minimo ) e sei a posto così.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Snow leopard, ma dove lo trovi? Aggiungi 2gb di ram ( minimo ) e sei a posto così.

 

 

sul sito Apple è ancora regolarmente in vendita a 18€ !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho il tuo stesso mac (lo vedi in firma...)! Sono d'accordo con gli altri, io ho provato ogni aggiornamento da Leopard in poi e devo dire che Snow Leopard è l'OS che gira meglio su questo modello. Ho aggiornato pure io a Mavericks e il mac fatica davvero tanto... Sono riuscito a ridargli un po di fiato installando un fusion drive (disco SSD per l'OS e disco HDD al posto dell'unità ottica). Il sistema si avvia in meno di 10 secondi e reagisci splendidamente con applicazioni del calibro di Photoshop... Certo, la mia soluzione è piuttosto macchinosa e non comoda a tutti, ma comunque un metodo per ridare vita a una macchina datata e rimanere aggiornati!

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, anch'io dopo aver installato maveriks mi sono accorto che il mio MacBook del 2009 va più piano rispetto a prima che girava con SLeopard... Domanda: non ha senso tornare indietro al vecchio sistema operativo in quanto mi piace gestire tutti i miei idevice con iCloud... Aggiungendo due gb di RAM potrebbe cambiare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, anch'io dopo aver installato maveriks mi sono accorto che il mio MacBook del 2009 va più piano rispetto a prima che girava con SLeopard... Domanda: non ha senso tornare indietro al vecchio sistema operativo in quanto mi piace gestire tutti i miei idevice con iCloud... Aggiungendo due gb di RAM potrebbe cambiare qualcosa?

Io consiglio sempre in questi casi ( ma potrebbe migliorare poco ) di riparare i permessi e indicizzare lo spotlight. Giusto per fare un po' di ordine. Poi tieni presente che se hai solo 2gb di ram devi upgradare necessariamente. Mavericks è un buon sistema operativo, giovane, ma esigente di ram, il mio air come l'imac, perdono 1gb, 1 gb e mezzo solo per il sistema operativo. Vuota anche la cache.  Qui sul forum trovi migliaia di post riguardo a queste procedure. Se hai problemi chiedi pure.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...