Vai al contenuto

Comprare Mac Mini e Pickup


mimok81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta è la prima volta che scrivo.

Vorrei comprare un mac mini e visto che mio zio a breve andrà a New Your, pensavo di farmelo prendere da lui.

Adesso ho un paio di dubbi... volendo combiare l'hd, processore ed altro, magari non è in pronta consegna...

Quindi pensavo posso ordinarlo io da qui, pagarlo con carta di credito e poi lui va solo a ritirarlo nell'apple store?

grazie mille a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle prenotazioni non so nulla, ma credo che sia determinante la carta di credito e se tuo zio fosse in grado di ottenerne una valida e riconosciuta dallo store USA potreste fare l'ordine con quella.

 

Piuttosto un problema potrebbe verificarsi al rientro in Italia perché in dogana potrebbero chiedere il pagamento di IVA e dazi d'importazione. In mancanza di fattura poi potrebbero addirittura applicare il prezzo in Euro per calcolare l'IVA.

Un portatile in una borsa e senza imballi passerebbe come oggetto personale e bagaglio al seguito (ovviamente a spalla e non in una valigia), ma un Mini in una valigia sa evidentemente di acquisto fatto per evadere le imposta nazionali ... quando poi un verificatore non lo individui sullo schermo del radar e non decida di "dirottare" bagaglio o contenuto.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io lo pago da qui con la carta di credito e mi fa arrivare alla fine dell'ordine, non ci sono problemi giusto per il suo ritiro?

ho visto che quando ordini con il metodo pickup, puoi scrivere chi andrà a ritirarlo... 

Quindi immagino che l'unico problema sia che mi faccia arrivare fino alla fine dell'ordine... o mi sbaglio?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io lo pago da qui con la carta di credito e mi fa arrivare alla fine dell'ordine, non ci sono problemi giusto per il suo ritiro?

ho visto che quando ordini con il metodo pickup, puoi scrivere chi andrà a ritirarlo... 

Quindi immagino che l'unico problema sia che mi faccia arrivare fino alla fine dell'ordine... o mi sbaglio?

grazie mille

 

 

prova e vedi se la procedura va a buon fine

 

una volta che quella si conclude hai risolto, se non va significa che non si può fare......ti pare ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma vorrei solo evitare di pagare... e poi quando arrivano per ritirarlo... dicono che ci sia qualche problema... :)

 

se la tua Carta viene accettata e la transazione va a buon fine, non c'è motivo che poi ti facciano problemi al ritiro

 

l'unico problema che potrebbe avere tuo zio, è quello alla Dogana al rientro in Italia.....ma di quello penso tu sia conscio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...