Vai al contenuto

• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Alexmorello
      Ciao a tutti,

ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di simile, quindi chiedo venia se già ci fosse. 

Sapete dirmi se esiste una guida o semplicemente accennarmi a cosa devo verificare a seconda dell'annata 2012/2013/2014/2015 di MacBook Pro Retina in termini di tipologia di adattatore/ssd da usare per fare l'upgrade dell'hardisk?

Ad esempio io ho un MacBook Retina 15" Early 2013. 
      NUMERO DI SERIE C02K5F7CFFT0

Grazie infinitamente a tutti. 
    • Da goudkamp
      Vendo un Mac Pro, modello 2010 originale. In buono stato, qualche imperfezione e graffi dovuta all'utilizzo e spostamento.

Apple Mac Pro 6-core / 12 thread (1x Xeon x5680 3.33Ghz)
      - 1x Xeon x5680 6-Core 3.33Ghz CPU
      - 32GB (4x 8GB) 240-pin PC3-12800E (1333 MHz) DDR3 ECC 
      - Scheda video Apple GT 120 512 MB (per il boot screen)
      - Scheda video Sapphire RX 470 4GB (Mojave compatibile, senza boot screen)
      - Disco SSD 256GB SATA
      - Disco 1TB SATA
      - Scheda PCIe USB 3.0 con 4 porte
      - AirPort Extreme card (802.11a/b/g/n)
      - Bluetooth 2.1 + EDR
      - macOS 10.14 Mojave

Fatturazione disponibile: prezzo richiesto + 22% IVA
    • Da willye68
      Buon giorno, 
      non scrivo da qualche anno anche perchè ho sempre trovato la soluzione leggendo i vari post.

Per problemi che ho scritto piu' giu' ho dovuto inizializzare  il mio SSD con usb ed ho installato per problemi Lion , ora volevo passare a High Sierra ma mi dice prima devo 
      passare ma un'altro aggiornamento almeno Mountain Lion , ma se vado sull' app store è a pagamento ed è giusto per le persone che hanno vecchi dispositivi non per chi ha problemi con un hd o ssd . Ho provato a scaricare sul disco meccanico High Sierra , metterlo sulla pennetta ma al momento dell'istallazione mi esce una schermata bianca con un divieto di accesso .
      Credo che sia il fatto che sopra veda Lion ? oppure il mio disco meccanico fa problemi?
      Provo a inizializzare di nuovo è installare direttamente High Sierra se si come ? 
      Grazie per le risposte

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo per chi vuole approfondire il problema iniziale .
      QUESTO SOTTO è il problema che ho avuto prima di arrivare alla situazione scritta sopra.

Ho avuto un problema dopo qualche giorno che ho installato High Sierra, non so se è una coincidenza 
      oppure no e vi spiego.
      Ieri ho acceso il mio MBP fine 2012 e mi usciva la schermata bianca con punto interrogativo , ho fatto le varie prove per avviarlo Recovery , reinstallazione HS ma nulla !
      Dopo aver girato qui e siti inglesi/americani ho capito che era altro "forse" il cavo sata danneggiato e non capisco neanche come sia stato possibile, cambio il cavo è magicamente i mac si riaccende ma purtroppo ogni volta che aprivo qualsiasi file cartella mi diceva che era danneggiata .
      A questo punto sempre leggendo nei post qui ho aperto un'altro accaunt amministratore ed era tutto ok .
      Ho subito fatto un clone con CC dal mio disco SSD a un disco meccanico ma alla fine del processo mi diceva che ci sono vari file danneggiati , ho provato aa andare in utility disco per riparare i permessi ma purtroppo mi sono accorto che l'SSD esce nella tendina ma solo la prima riga non la seconda come da prima foto .
      Ho provato a fare la chiavetta seguendo la procedura con il terminal ed è andato tutto ok , riavviato tenendo premuto ALT escono tre dischi uno SSD la chiavetta e poi un'altro chiamato Windows che non so da dove esce , cmq vado su chiavetta premo sopra la barra della mela va avanti e quasi alla fine esce la schermata bianche con il segno divieto di acceso !
      Non so piu' cosa fare !
      Mi dareste un consiglio di come ripristinare il tutto ? sto impazzendo e mi è venuta anche la febbre .

Aspetto con ansia le vostre risposte , intanto vi auguro una buona giornata.

Nuovo aggiornamento .
      Ho messo il vecchio hd meccanico nel MBP ho provato a inizializzare tramite recovery l'ssd esterno tramite
      usb ma purtroppo non elimina i file interni , cosa sta succedendo  ? help me

• Da mike8383
      Salve a tutti.

Tempo fa mi ha abbandonato il mio caro macbook pro. Ora ho un macbook air ed ho bisogno di recuperare i dati presenti sul vecchio hard disk. L'apple store dove ho comprato il nuovo mac mi ha tolto l'hard disk interno del vecchio mac e mi ha consigliato di acquistare un case per utilizzarlo come hard disk esterno e recuperare così i dati.

Ho acquistato su ebay il case ma non riesco a collegarlo... 

Questo è l'hard disk interno

E questo è il case

Grazie!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo