Vai al contenuto

Dubbio sull'upgrade


fmamon

Messaggi raccomandati

Sera a tutti,

premetto che quel che sto per chiedervi rasenta la stupidità di Cletus dei Simpson, ma trovandomi per la prima volta in una situazione del genere preferisco avere la certezza di quanto sto eseguendo.

In seguito ad un problemino di partizione presso un Apple Store è stata ripristinata l'immagine Mac OS X sul mio MacBookPpro. Il problema è che il tecnico della Genius Bar non so per quale motivo ha ripristinato alla versione Lion. Ora io sto scaricando OS X Mavericks ma il mio dubbio è: comprenderà tutte le funzioni di Mountain Lion anche se dal punto di vista dell'installazione lo sto "bypassando"? Per spiegarmi meglio: è come se da Lion aggiornassi a Mountain Lion e da lì poi aggiornassi ulteriormente a Mavericks?

Mi rendo conto della stupidità della domanda ma vi prego di essere il più chiari possibile al riguardo :)

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà!

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti,

premetto che quel che sto per chiedervi rasenta la stupidità di Cletus dei Simpson, ma trovandomi per la prima volta in una situazione del genere preferisco avere la certezza di quanto sto eseguendo.

In seguito ad un problemino di partizione presso un Apple Store è stata ripristinata l'immagine Mac OS X sul mio MacBookPpro. Il problema è che il tecnico della Genius Bar non so per quale motivo ha ripristinato alla versione Lion. Ora io sto scaricando OS X Mavericks ma il mio dubbio è: comprenderà tutte le funzioni di Mountain Lion anche se dal punto di vista dell'installazione lo sto "bypassando"? Per spiegarmi meglio: è come se da Lion aggiornassi a Mountain Lion e da lì poi aggiornassi ulteriormente a Mavericks?

Mi rendo conto della stupidità della domanda ma vi prego di essere il più chiari possibile al riguardo :)

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà!

Fabio

Sinceramente non è chiaro quello che scrivi. Dal mio punto di vista devi spiegarti meglio.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti,

premetto che quel che sto per chiedervi rasenta la stupidità di Cletus dei Simpson, ma trovandomi per la prima volta in una situazione del genere preferisco avere la certezza di quanto sto eseguendo.

In seguito ad un problemino di partizione presso un Apple Store è stata ripristinata l'immagine Mac OS X sul mio MacBookPpro. Il problema è che il tecnico della Genius Bar non so per quale motivo ha ripristinato alla versione Lion. Ora io sto scaricando OS X Mavericks ma il mio dubbio è: comprenderà tutte le funzioni di Mountain Lion anche se dal punto di vista dell'installazione lo sto "bypassando"? Per spiegarmi meglio: è come se da Lion aggiornassi a Mountain Lion e da lì poi aggiornassi ulteriormente a Mavericks?

 

Non è assolutamente eseguire tutti gli aggiornamenti in sequenza: io sono passato da Snow Leopard a Mavericks senza alcun problema.

 

E poi... se lo spirito della domanda era quello: Mavericks ha tutte le funzioni di Mountain Lion, più qualche aggiunta.

 

P.S. Tranquillo, non ci sono domande stupide.

dal 16/11/07: iMac 24" Aluminium 2.4Ghz; dal 9/1/08: 4Gb TakeMS; dal 10/2013: SSD Samsung 256GB

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ignatius

Quindi mi confermi che passando direttamente da Lion a Mavericks non c'è alcun rischio di "perdere" delle funzioni?

Mi rendo conto che se così fosse sarebbe fra gli errori più stupidi di questo mondo che Apple, non in quanto tale ma in qualità di una delle aziende leader nel settore informatico, non avrebbe mai e poi mai commesso.

@Filippo Fundarò

Scusami, ho scritto male e non ho neanche riletto perché ero di fretta. Magari leggendo la risposta di Ignatius e la mia potresti farti un'idea di quello che ho cercato (non nel migliore dei modi sicuramente) di dire nel primo post.

Grazie infinite a tutti e due!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ignatius

Quindi mi confermi che passando direttamente da Lion a Mavericks non c'è alcun rischio di "perdere" delle funzioni?

Mi rendo conto che se così fosse sarebbe fra gli errori più stupidi di questo mondo che Apple, non in quanto tale ma in qualità di una delle aziende leader nel settore informatico, non avrebbe mai e poi mai commesso.

@Filippo Fundarò

Scusami, ho scritto male e non ho neanche riletto perché ero di fretta. Magari leggendo la risposta di Ignatius e la mia potresti farti un'idea di quello che ho cercato (non nel migliore dei modi sicuramente) di dire nel primo post.

Grazie infinite a tutti e due!

 

 

è un passaggio da un Sistema Operativo ad un altro. completo il primo e completo pure l'altro

 

che poi si faccia tramite aggiornamento o installazione da zero, sempre un Sistema completo è

 

allora chi lo installa da zero si perderebbe tutto quello che c'è in mezzo di tutti i Sistemi intermedi che ha cancellato con l'inizializzazione del Disco ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...