Vai al contenuto

Impostare un programma come predefinito


Utonto

Messaggi raccomandati

Buonasera,

ho nuovamente bisogno dell'aiuto di voi utenti. Sono abituato a registrare le lezioni dei corsi universitari ed il formato di suddetti files è WMA. Prima partiva MPlayerX (aggiornato per Mavericks tramite sito in quanto lo sviluppatore ha deciso di non rendere disponibili gli update su MAS); da quando però ho installato AudioNote (app utilissima ma che non posso usare per registrare tutte le lezioni) quando apro un WMA il Mac tenta - senza successo ovviamente - di aprirlo tramite tale App. Come posso rendere MPlayerX (o Flip4Mac se migliore) il programma predefinito per tutti i WMA? Se clicco col dx (sì insomma, con le due dita) e seleziono la voce 'Apri con' posso scegliere il programma, ma solo per quel file! Io invece voglio rendere l'impostazione predefinita per tutti i files con estensione winzozziana...

Grazie dell'aiuto

PS: Chiedo scusa se la domanda fosse fin troppo banale

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto semplice, :) devi cliccare sull'icona del file, poi aprire la finestra che ti dà le informazioni [ scorciatoia da tastiera: ⌘+i ]. Tra le varie voci c'è anche quella "Apri con" li puoi scegliere il programma con cui aprire quel file in modo "permanente" (finché ovviamente non lo vai a modificare di nuovo manualmente); sotto alla casella di scelta puoi inoltre decidere se applicare le modifiche anche a tutti gli altri file con la stessa estensione, nel tuo caso tutti i file con estensione .wma 

 

4hvn.png

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! :ok: ho appena messo in atto il tuo suggerimento B)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...