Vai al contenuto

Problema blocco Macbook pro retina 13 late 2013


Feiva

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

 

sono alla mia prima esperienza col mondo mac ma ho sempre saputo che i prodotti Apple godono di una certa stabilità rispetto ad altri.

Con grande sorpresa questa settimana ho già avuto 2 blocchi al mio nuovo macbook pro retina. Durante la navigazione con safari di colpo il mac si blocca, non funziona neppure il trackpad, al che memore di questo bug di maverik sul mio modello (che apple doverebbe aver risolto con l'aggiornamento che ho installato 10 gg fa) provo a chiuderlo per metterlo in sleep mode dopo circa 15 secondi lo riapro e lo schermo resta nero, nessun segno di vita.  Poi provo a riaccenderlo e non parte se non tenedo premuto il bottone per circa 5/6 secondi...

Potrebbe esserci qualche problema hardware? consigli ?

 

iMac 27" 5k late 2015, iPhone 6, iPad Air 2, Apple Watch Sport, Apple TV 2, Flickr: AF|PHOTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare un reset SMC e PRAM.

1. Spegni il Mac

2. Attacchi il caricatore

3. Tieni premuto per 20 secondi i segreti tasti: shift sin + ctrl + alt + tasto accensione

4. Accendi il Mac

5. Nella schermata di Login dai riavvia

6. Quando fa per riaccendersi premi cmd + alt + p + r e li tieni premuti durante l'accensione

7. Il Mac farà dei "gong" continui mentre tieni premuto, al 3° rilasci i tasti e il Mac andrà sulla schermata di Login

8. Fai il Login, vai su preferenze Disco di avvio e rielezioni il tuo disco. Il Mac ha resettato i valori audio, luminosità ecc. Rimettili come vuoi tu.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da mivec, non perdi nulla. Perdi solo le impostazioni audio e luminosità e la selezione del disco di avvio. Basta rimettere i settaggi come più ti aggravano dopo il reset.

Sempre con dice mivec, conviene avere sempre un backup dei dati, anche se in questo caso non è necessario, ma con la tecnologia non si può mai sapere.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema noto ma dovrebbe essere risolto con l'aggiornamento EFI, infatti io non ho nessun problema...

http://www.italiamac.it/forum/topic/503109-macbook-pro-retina-haswell-keyboardtrackpad-si-blocca/

Ti posso consigliare di non usare o installare Chrome e adobe Flash player e vedere se non te lo fa più oppure prova a reinstallare Mavericks o qualcuno ha risolto caricando Mac OS in Safe Mode. Ultimamente anche altri utenti con altri macbook (no late 2013) stanno lamentando problemi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...