Vai al contenuto

Frozen Screen iMac Mid 2010.


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Come da titolo, appena accendo il Mac si "congela". Nulla più risponde, né mouse né tastiera, entrambi carichi. Il tempo si ferma e sono costretto a riavviare forzatamente. 

Consigli ?

No garanzia.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa darmi qualche suggerimento ? 
Ps, ovviamente non è nessun problema di software. Ho installato Mavericks da zero meno di un mese fa. Non ho ancora nemmeno riportato tutti i dati alla loro origine. Quindi sicuro non può mai essere un problema di software.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

"Appena accendo" quando? All'accensione dello schermo, al login utente, ....?

 

Secondo me dovresti applicare le procedure classiche per individuare il problema; se non si trova, portarlo in assistenza.

 

Prima cosa, scollegare qualsiasi periferica. Spegnere anche mouse e tastiera bluetooth. Avviare. Guardare. Poi collegare almeno tastiera e mouse, possibilmente USB.

 

Provare a riavviare in safe mode. Esaminare i log.

 

Loggarsi con un altro utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mouse e tastiera bluetooth suppongo. Hai provato via usb? Per escludere un problema bluetooth.

Mouse con ricevitore logitech e tastiera bluetooth.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

"Appena accendo" quando? All'accensione dello schermo, al login utente, ....?

 

Secondo me dovresti applicare le procedure classiche per individuare il problema; se non si trova, portarlo in assistenza.

 

Prima cosa, scollegare qualsiasi periferica. Spegnere anche mouse e tastiera bluetooth. Avviare. Guardare. Poi collegare almeno tastiera e mouse, possibilmente USB.

 

Provare a riavviare in safe mode. Esaminare i log.

 

Loggarsi con un altro utente.

Una volta si è bloccato al login, altre durante l'utilizzo.

Non ho tempo di vedere i log, perché si blocca prima che ci arrivi.

Ho anche già provato Safe Mode, test hardware, e varie. 

Comunque, il problema è sicuramente legato alla RAM, ne parlo in questa discussione : 

http://www.italiamac.it/forum/topic/500224-imac-mid-2010-ssd-ram/

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...