Vai al contenuto

Macbook pro conviene?


superalexturbo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, credo di aver preso una decisione finalmente. Non ho intenzione di spendere troppo per questo nuovo mac, ma non voglio na schifezza insomma! Il 25 ci sono gli sconti, non mi aspetto chissà che cosa, ma il massimo che posso spendere è 1500 euro. Allora, io credo proprio di aver preso la decisione di prendere il macbook pro 13 con le seguenti caratteristiche:

 

  • Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz
  • Turbo Boost fino a 2,9GHz
  • 8GB di memoria a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB
  • Intel Iris Graphics
  • Batteria integrata (9 ore di autonomia)
Dite che conviene? Mi serve il mac per montaggio video (non avanzato, al massimo un pochino After Effects, abbastanza Final Cut, ma non di più) e produzione musicale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed anche qui andiamo a finire sulla risoluzione dello schermo :)

 

Se non punti ad un MacBook Pro da 13" con retina display... prendi tranquillamente un Air da 13" ;)

 

Viceversa se vuoi una risoluzione superiore a 1440x1080 (HD) ...vai sul Pro retina 2560x1600 (sempre se non utilizzerai per lavorare un monitor esterno) ;)

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle caratteristiche che ha indicato è un retina... o almeno guardando sul sito Apple quelle caratteristiche corrispondono solo al retina da 1529,00€:

 

http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle caratteristiche che ha indicato è un retina... o almeno guardando sul sito Apple quelle caratteristiche corrispondono solo al retina da 1529,00€:

 

http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro

Esatto, ma sono convenienti per produzione musicale e per il resto che ho scritto sopra? O è meglio un iMac 21 ?

 

P.S: In un Apple Store posso acquistare Macbook o iMac personalizzati? Ad esempio con più Ram o più processore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma sono convenienti per produzione musicale e per il resto che ho scritto sopra? O è meglio un iMac 21 ?

P.S: In un Apple Store posso acquistare Macbook o iMac personalizzati? Ad esempio con più Ram o più processore!

I personalizzati li devi prendere sul sito...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma sono convenienti per produzione musicale e per il resto che ho scritto sopra? O è meglio un iMac 21 ?

P.S: In un Apple Store posso acquistare Macbook o iMac personalizzati? Ad esempio con più Ram o più processore!

I personalizzati li devi prendere sul sito...

Ma non ne hanno neanche in magazzino?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi unisco alla discussione per evitare di aprirne un'altra. Sono anche io, per motivi di lavoro deciso a passare ad un macbook togliendo l'attuale imac perchè mi sposto spesso. Ho puntato il nuovo retina che sembra abbia tutte le carte in regola ma siccome, leggendo sul sito è tutto onboard, devo azzeccare la configurazione o si rischia che poi di trovarsi male. Qui il dilemma...volendo evitare ti spendere 2600 eurozzi per prendere il top le 2 soluzioni papabili sono il 13 da 512 o il 15 da 256... il 15 ha dalla sua il 4core e qualche pollice in più che non è male quando sei in giro, di contro pesa di più e soprattutto ha un disco che ho paura possa rivelarsi piccolino. Il 13 ha il pro del disco, del peso ma di contro quei 2 pollici in meno ed un i5 2core.... Che faccio?! 

PS: quando sono in casa userei il retina collegato ad un monitor esterno da 24" ancora da acquistare.... non credo ci siano problemi in tal senso confermate?

Grazie ;)

RiPs: dimenticavo di dire che eliminando l'iMac questo retina sarebbe il mac principale destinato a fare anche tutto il resto....



Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi unisco alla discussione per evitare di aprirne un'altra. Sono anche io, per motivi di lavoro deciso a passare ad un macbook togliendo l'attuale imac perchè mi sposto spesso. Ho puntato il nuovo retina che sembra abbia tutte le carte in regola ma siccome, leggendo sul sito è tutto onboard, devo azzeccare la configurazione o si rischia che poi di trovarsi male. Qui il dilemma...volendo evitare ti spendere 2600 eurozzi per prendere il top le 2 soluzioni papabili sono il 13 da 512 o il 15 da 256... il 15 ha dalla sua il 4core e qualche pollice in più che non è male quando sei in giro, di contro pesa di più e soprattutto ha un disco che ho paura possa rivelarsi piccolino. Il 13 ha il pro del disco, del peso ma di contro quei 2 pollici in meno ed un i5 2core.... Che faccio?! 

PS: quando sono in casa userei il retina collegato ad un monitor esterno da 24" ancora da acquistare.... non credo ci siano problemi in tal senso confermate?

Grazie ;)

RiPs: dimenticavo di dire che eliminando l'iMac questo retina sarebbe il mac principale destinato a fare anche tutto il resto....

Bè senza dubbi il 15. Se ti serve spazio usa i dischi esterni.. :)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi ,prendi il 15.....senza pensarci !!

 

 

Bè senza dubbi il 15. Se ti serve spazio usa i dischi esterni.. :)

Mi tentate raga.....ma consigliate il 15 per la grandezza del display o per l'i7? In effetti con i thunderbolt 2 e/o usb3 un disco esterno è quasi analogo ad uno interno... era solo per non stare a giostrare con gli hd eserni.... però in effetti in questo senso è espandibile, prendendo il 13 il procio non puoi cambiarlo.... forse forse...



Link al commento
Condividi su altri siti

Perché un 15 ha prestazioni doppie rispetto ad un 13 (qualsiasi), ed anche la scheda grafica è molto superiore...si presuppone una durata (nel tempo) superiore ad un 13.

Se il dubbio è solo per la memoria il 15.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché un 15 ha prestazioni doppie rispetto ad un 13 (qualsiasi), ed anche la scheda grafica è molto superiore...si presuppone una durata (nel tempo) superiore ad un 13. Se il dubbio è solo per la memoria il 15.

esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché un 15 ha prestazioni doppie rispetto ad un 13 (qualsiasi), ed anche la scheda grafica è molto superiore...si presuppone una durata (nel tempo) superiore ad un 13. Se il dubbio è solo per la memoria il 15.

Ciao J ^_^ scusa se non ti ho salutato prima!

Si è solo per l'hd ...visto che attualmente sull'imac ho gia 190 gb occupati ho paura che 256 fossero pochini... certo che appunto riflettendoci un hd esterno quando servirà e ho risolto il problema, mentre le prestazioni del 13 non le posso aumentare! 



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tanta roba! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...