gcomegabri Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Ciao a tutti. Ho una domanda molto semplice, ma per quanto semplice non sono riuscito a trovare risposta. Ho un documento composto da Più FOGLI di calcolo Numbers con una tabella ciascuno. Una coppia di colonne vorrei che fosse uguale in tutti i fogli. Mi spiego meglio: non devo fare un semplice copia e incolla, poiché il risultato dovrebbe essere che se modifico una cella in una di queste due colonne nel foglio 1, anche nel foglio 2 e successivi deve essere registrata questa modifica. Esempio pratico: nel foglio 1, GEN, ci sono delle quote che vengono pagate una tantum, tutte nella colonna B. Quando modifico la cella di questa colonna B nel foglio GEN, vorrei che anche nei fogli FEB, MAR, APR, etc… si modificasse quella specifica cella. E oltre a questo, che si aggiornasse solo per i fogli successivi e non quelli precedenti. Ossia, se aggiorno quella cella in APR, non me la va a toccare in GEN. Non credo esista una formula per poterlo fare, o sì? Oppure semplicemente c'è un tasto di "sincronizzazione" dei vari fogli? Ringrazio in anticipo chiunque per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Ora non ho tempo di provare ma, per quel che ricordo, se trascini il contenuto della cella origine del dato su quella in cui lo vuoi replicato non ti basta perché poi ogni modifica avvenga in tempo reale? Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcomegabri Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Grazie MacUser. Ho appena provato, non mi fa trascinare le celle da un foglio all'altro… Purtroppo… Sto provando a stilare una formula, ma senza molto successo… Anche Perché una delle due colonne che voglio aggiornate nei mesi successivi è un menu a comparsa… (pure)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 La cosa si può fare e la formula da inserire nella casella B1 del Foglio 2 per avere il dato 'mutevole' della casella B1 del Foglio 1 è: = Foglio 1 :: Tabella 1 :: B1 Gli unici spazi realmente indispensabili sono quelli prima dei numeri di Foglio e Tabella. La formula replica sia contenuto numerico che testuale mentre la formattazione non viene replicata e si può impostare diversamente caso per caso. Purtroppo non si riesce a fare con l'immediatezza con cui si copiano le caselle nelle formule di tabelle diverse ma residenti sullo stesso foglio. Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcomegabri Inviato 24 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2013 GRAZIE MILLE! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.