Vai al contenuto

Disabilitare riquadro informazioni vicino al cursore [AIUTO!]


lollo0lori

Messaggi raccomandati

Dopo un reset PRAM e riparazione permessi appena col in cursore vado sopra ad un elemento cliccabile (tipo un preferito o un file del finder, ...) mi si apre il riquadrino giallo che mi indica, ad esempio, l'indirizzo intero del preferito o informazioni aggiuntive su tutto ciò che è cliccabile... vorrei disattivare questa opzione che mi si è riattivata inaspettatamente... spero che mi possiate aiutare...

allego una foto per far capire meglio il problema (purtroppo negli screen non si riesce a vedere il cursore ma è posizionato sopra all'elemento evidenziato) 

 

crfb.png
jlm4.png
nwqr.png
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi le indicazioni... http://www.macworld.com/article/55202/2007/02/termtooltips.html

 

...testate per Lion, ma dovrebbero funzionare anche per i successivi OS X  :ciao:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

FUNZIONA!!!  :ok:  :ok:

Un'ultima cosa... ho notato che ultimamente, dopo aver cliccato su un file, un'app, qualsiasi cosa, spesso compare la tipica rotellina per una frazione di secondo... il mac non si rallenta, però al posto del cursore viene fuori questa rotella arcobaleno.. riusciresti a risolvere anche questo problemino?  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

FUNZIONA!!! :ok::ok:

Un'ultima cosa... ho notato che ultimamente, dopo aver cliccato su un file, un'app, qualsiasi cosa, spesso compare la tipica rotellina per una frazione di secondo... il mac non si rallenta, però al posto del cursore viene fuori questa rotella arcobaleno.. riusciresti a risolvere anche questo problemino? :angiolettoim:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un MacBook Pro 15" del 2012, modello base, 4gb di RAM sostituiti aftermarket con 16gb corsair 1600mhz:) spero possa essere utile... Comunque grazie mille!!Sent from my iPhone using Tapatalk

Osx 10.9 mavericks, aggiornato da ml senza ripristino/formattazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una macchina simile non dovresti avere problemi. Che la"rotellina" compaia in particolari situazioni è normale, per esempio aprendo app particolarmente pesanti, o pagine web con vari plugins... Se succede di rado ti consiglio di attendere nuovi aggiornamenti di Mavericks che saranno sicuramente più stabili. L'alternativa è quella di un'installazione pulita.

Se hai un HD meccanico prendi in considerazione di passare quanto prima ad un SSD, migliorando ulteriormente le prestazioni del tuo mac, comunque già ottimo.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

È che lo ha iniziato a fare da un momento all'altro, ma non ci sono rallentamenti... È però fastidioso vedere quella rotellina che compare per una frazione di secondo anche quando si passa ad un app a tutto schermo o si clicca su un tab di internet :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non sia iniziato in seguito all'installazione di un software, vale quello che ti ho detto sopra...  :rolleyes:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...