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Migrazione verso Telecom e problemi ADSL


Michelinu

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Salve, inizio con esporvi la mia situazione.

Stufo dell'ADSL Tiscali, di cui credo di avere problemi di basso isolamento dato che un mio vicino a 100m da me ha 10db in meno d'attenuazione, il 14 novembre decido di effettuare la migrazione telefonicamente a telecom, internet senza limiti, dato che quel giorno davano il modem adsl n in regalo..

Mi inviano subito due messaggi dell'avvenuto acquisto, mi assegnano un nuovo numero e mi inviano altri due messaggi molto strani. Il primo mi comunica che l'appuntamento con il tecnico sarà in data 20/11 e un altro messaggio dove la data era fissata allo 02/01. Mi pare molto strana come cosa e il giorno dopo l'operatore mi richiama per confermare l'appuntamento del 20/11 tra le 13:00 e le 14:00.

Passano i giorni, arriva il fatidico 20, giorno in cui io ho perso una settimana di scuola per aspettare il tecnico ed un mio genitore una giornata di lavoro dato che la linea é a suo carico. Del tecnico neanche l'ombra.

Decidiamo quindi (io e un mio genitore) di chiamare il 187 verso le 16 e ci comunicano che a questo punto il tecnico non verrà più.

La cosa mi fa scaldare, così mi opero e il 21 e il 22 contato via Twitter e Facebook la Telecom per chiedere informazioni a riguardo. Mi comunicano di aver aperto una segnalazione e alle domande rispondono solo con: ti teniamo aggiornato.. Ok.

Ovviamente nessuno mi terrà aggiornato, e pare che mi prendano per i fondelli dato che ieri (22 novembre) mi dicono che se non avessi ricevuto nessuna informazione oggi di ricontattarli, ma il sabato non lavorano online..

Decidiamo allora di chiamare il 187, e dopo 2 chiamate a cui magicamente nel controllo da parte dell'operatrice cadeva la linea, la terza mi comunica che probabilmente c'era stato un errore perché da dove vede lei non c'era fissato nessun appuntamento per il 20/11 ma solo uno per lo 02/01, e anche lei si chiede il perché di questo lunghissimo tempo d'attesa (al mio vicino hanno fatto tutto in una/due settiman, boh) e mi ha detto che segnalava la cosa e che mi faceva contattare da un tecnico, questa volta mi comunica anche la ditta che deve effettuare il lavoro, Sirti.

Giungiamo ad oggi, ovviamente nessuno ci ha chiamato ed io ho risposto all'invito effettuato su Facebook, senza risposta dato che il sabato non lavorano.

Ora mi chiedo.. Come ci dobbiamo comportare? Richiamare di nuovo il 187 per vedere cosa ci dicono di nuovo? Perché il tecnico non si fa vivo, ho anche chiesto online un recapito diretto ma non lo posso avere..

Sempre nello stesso topic, vorrei chiedere un altra cosuccia.. Visto che di questo passo disdico tutto perché non posso aspettare al 2014 (poi il due gennaio) per un intervento di 5 minuti, credo di avere qualche problema come citato sopra. Ovvero: ad un certo punto della giornata aumentano i crc di colpo, diminuisci il margine snr (fino a -1) e cade la linea. Ho sentito parlare di basso isolamento, dato che il mio vicino non ha problemi ed io ho 44 db di attenuazione ed il mio vicino 32.. In un futuro intervento per il prossimo anno del tecnico, cosa posso dirgli di fare sulla linea il modo da poter verificare il problema? La Tiscali mi ha abbassato la velocità a 4 mega, quando ne pago 20, ma anche con 4 mega la connessione crasha :S

Questa una schermata della pagina relativa agli errori che ho trovato mentre salivo in camera in rientro da scuola, quindi nessuno usava l'ADSL..

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Ringrazio chiunque desidera darmi una risposta ad entrambi i quesiti :)

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Mi sembra evidente che la tua linea ha qualche problema. Controlla di non avere filtri, scaricatori, vecchi splitter...

 

Io ho vissuto un caso del tutto simile. Come ho fatto? Mi sono fatto dare il numero di telefono del tecnico della Sirti. Che è stato gentile, competente, disponibile. Abbiamo fatto le prove di linea, è stato cambiato uno scaricatore di Telecom (sono l'ultimo utente di una lunga linea su palo), poi in centrale mi ha fissato il collegamento alla massima velocità sostenibile: 2MB, cioè 267kbs. Da quel giorno non ho più avuto problemi.

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La linea di casa é nuova, dato che anche la casa é nuova.. Secondo me come ho detto é basso isolamento, dato che ieri per caso ho ricevuto una chiamata e sentivo piccoli scoppiettii e un piccolo fruscio, anche avendo un filtro non tarocco (comprato all'euronics per 10 euro neanche un anno fa).

Ho chiesto alla Telecom tramite Facebook un numero diretto di un tecnico, ma mi dicono che io non lo posso avere.. Li ho ricontattati in attesa di una risposta per domani, e se non avrò notizie richiamerò domani pomeriggio..

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