Vai al contenuto

latenza logic pro x


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, se provo a registrare uno strumento software su una base di altri due o tre strumenti software sento molta latenza, ho un imac 21,5" chip Haswell 8 giga RAM.

Grazie

Che scheda audio usi?

Comunque per diminuire la latenza vai in presenze dal menù a tendina della voce logic, scegli preferenze e diminuisci il buffer , anche se con gli strumenti virtuali non dovrebbero esserci problemi di latenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno almostdust, la scheda è quella interna all'iMac, il problema della latenza si è presentato quando ho registrato uno strumento software con arpeggiator su una base di altri strumenti software già registrati nella Traccia. La latenza l'ho già diminuita, stesso problema, forse non regge plugin pesanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno almostdust, la scheda è quella interna all'iMac, il problema della latenza si è presentato quando ho registrato uno strumento software con arpeggiator su una base di altri strumenti software già registrati nella Traccia. La latenza l'ho già diminuita, stesso problema, forse non regge plugin pesanti?

Non credo , io con il mio vecchio iMac late 2009 aprivo anche 40 traccia di virtual instrument senza mai latenza con la tastiera midi, nella toolbar l uso della cpu a che livello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova, risorse CPU minime, mi capita solo se suono con il plugin arpeggiator, sento ritardo tra la pressione dei tasti della tastiera esterna midi ed il suono emesso dalle casse.

Hai guardato come è impostato l arpeggiatore ? Non vorrei che parta dopo la prima battuta, apri il plug in dal mixer e li vedi il grafico del arpeggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto: in arpeggiator KEYBOARD -INPUT SNAP:NONE (quando dava il problema era settato in link to rate). Pare che suonando live con questa impostazione, arpeggiator non dia problemi.

Sono contento che hai risolto :) anche se io non ti sono poi stato di aiuto. Comunque grazie per avermi scritto la soluzione , non si sa mai che io o altri del forum potremmo averne bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...