Vai al contenuto

iMac 27'' Scheda video andata?


Alessiobzz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho acquistato esattamente 11 mesi fa un iMac 27 modello 2011 quindi ancora in garanzia per 2 settimane.

Ieri sera lo schermo ha iniziato a "sfarfallare" e non mi è stato più possibile utilizzarlo se non dopo 3/4 riavvii in Safe Mode.

Ho letto che il mio iMac utilizza una AMD Radeon HD 6970M per la quale Apple ha un programma di sostituzione gratuita link .

In pratica dopo vari riavvii dalla schermata grigia sullo schermo si presentano delle linee rosse/arancio orizzontali ed una volta avviato pochi minuti dopo lo schermo diventa grigio e non risponde più a nessun comando.

Dato che il Mac in questione viene utilizzato a lavoro nel quale gira un software gestionale della mia clientela, fatturazione e magazzino non posso assolutamente farne a meno.

E' capitato a qualcuno il mio stesso problema, ed in caso affermativo come vi siete mossi per ottenere la sostituzione della scheda video? Quanti giorni occorrono per la riparazione?

Il mio seriale è compreso in questa partita di schede video difettose quindi devo assolutamente farlo il prima possibile.

Nel frattempo ho acquistato (oggi!!!) un Apple Care per futuri problemi.

Come si comporta Apple in caso di cambio componenti, sostituiscono la sola scheda video? 

Leggendo il programma di assistenza è sufficiente portare il Mac in un centro assistenza oppure chiamare Apple ma ovviamente il weekend sono chiusi e non riesco ad avere informazioni in più.

 

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Ciao grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile con il mio MacBook Pro qualche anno fa.

Sono andato nel centro di assistenza più vicino e ho concordato la riparazione in garanzia.

In due parole hanno messo in diagnosi il mio notebook per circa mezz'ora, hanno capito il problema, ordinato quanto da sostituire e mi hanno riferito il giorno esatto in cui avrebbero ricevuto il ricambio. Nel giorno prefissato ho portato il mio MBP e l'ho lasciato per circa due ore, ritirato e ripreso a lavorarci.

Non so di dove tu sia, io sono di Vicenza e mi servo da Jump Centro di Assistenza Autorizzato Apple.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito la scheda video su un iMac 27" 2010, logorata per uso eccessivo e fuori garanzia.

 

Mi sono rivolto ad un Centro Autorizzato Riparazioni Apple (elenco sul sito Apple), concordato i tempi, e in 3/4 giorni mi hanno restituito il Mac riparato (sostituita scheda video). 300 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito la scheda video su un iMac 27" 2010, logorata per uso eccessivo e fuori garanzia.

 

Mi sono rivolto ad un Centro Autorizzato Riparazioni Apple (elenco sul sito Apple), concordato i tempi, e in 3/4 giorni mi hanno restituito il Mac riparato (sostituita scheda video). 300 euro.

Ma non è saldata la scheda video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è saldata la scheda video?

 

 

la Radeon non dovrebbe essere saldata e comunque è possibile la sostituzione ........ forse qualche problema in più per le Intel integrate sulla matherboard

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa hai acquistato 11 mesi fa nuovo?

Ma non son 2 anni di garanzia oppure hai acquistato un refurbished?

 

 

o forse visto che lo usa al lavoro lo ha comprato con fattura e quindi ha solo 12 mesi di garanzia ;)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

ho acquistato esattamente 11 mesi fa un iMac 27 modello 2011 quindi ancora in garanzia per 2 settimane.

Ieri sera lo schermo ha iniziato a "sfarfallare" e non mi è stato più possibile utilizzarlo se non dopo 3/4 riavvii in Safe Mode.

Ho letto che il mio iMac utilizza una AMD Radeon HD 6970M per la quale Apple ha un programma di sostituzione gratuita link .

In pratica dopo vari riavvii dalla schermata grigia sullo schermo si presentano delle linee rosse/arancio orizzontali ed una volta avviato pochi minuti dopo lo schermo diventa grigio e non risponde più a nessun comando.

Dato che il Mac in questione viene utilizzato a lavoro nel quale gira un software gestionale della mia clientela, fatturazione e magazzino non posso assolutamente farne a meno.

E' capitato a qualcuno il mio stesso problema, ed in caso affermativo come vi siete mossi per ottenere la sostituzione della scheda video? Quanti giorni occorrono per la riparazione?

Il mio seriale è compreso in questa partita di schede video difettose quindi devo assolutamente farlo il prima possibile.

Nel frattempo ho acquistato (oggi!!!) un Apple Care per futuri problemi.

Come si comporta Apple in caso di cambio componenti, sostituiscono la sola scheda video? 

Leggendo il programma di assistenza è sufficiente portare il Mac in un centro assistenza oppure chiamare Apple ma ovviamente il weekend sono chiusi e non riesco ad avere informazioni in più.

 

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Ciao grazie

Apple ha avviato il programma di sostituzione della scheda AMD Radeon 6970M   video negli iMac  27 pollici con processore I5 e I7  venduti tra maggio e ottobre 2011 alcune possono avere problemi vari quali sfarfallio , schermo bianco o nero chiama Apple se il numero di matricola corrisponde ti sara' sostituita gratuitamente . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono saltate ben 3 schede video quest'anno sul mio iMac 27' mid 2011....tutte sostituite in garanzia nel giro di due giorni, una volta in apple store, una in un centro autorizzato apple ed una sono venuti a prelevarlo a casa. Ai primi sintomi dopo la terza sostituzione mi hanno sostituito l'intero iMac con un nuovo modello.

Come ti dicevo per le sostituzioni delle schede nel giro di 2 massimo 3 giorni avevo nuovamente il pc in casa...per la sostituzione invece del pc ci vuole un mese...a me dovrebbe arrivare domani....

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono saltate ben 3 schede video quest'anno sul mio iMac 27' mid 2011....tutte sostituite in garanzia nel giro di due giorni, una volta in apple store, una in un centro autorizzato apple ed una sono venuti a prelevarlo a casa. Ai primi sintomi dopo la terza sostituzione mi hanno sostituito l'intero iMac con un nuovo modello.

Come ti dicevo per le sostituzioni delle schede nel giro di 2 massimo 3 giorni avevo nuovamente il pc in casa...per la sostituzione invece del pc ci vuole un mese...a me dovrebbe arrivare domani....

Il mio iMac I7  27 pollici del 2011 corrisponde la matricola con quelli con possibili problemi con la scheda grafica AMD Radeon 6970M ma è sempre andato bene Apple mi hanno detto che sono tra quelli a cui le schede non hanno dato problemi se dovesse darne sarebbe sostituita gratuitamente , tocchiamo ferro . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iMac I7  27 pollici del 2011 corrisponde la matricola con quelli con possibili problemi con la scheda grafica AMD Radeon 6970M ma è sempre andato bene Apple mi hanno detto che sono tra quelli a cui le schede non hanno dato problemi se dovesse darne sarebbe sostituita gratuitamente , tocchiamo ferro . :ciao:

 

Fino a febbraio di quest'anno neanche a me aveva mai dato nessun tipo di problema.. :)

iMac 27" late 2011 - Macbook Air 13" late 2010 - iPad 3°gen 16GB - iPhone 5S 32GB Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti per le risposte.

 

Ho acquistato con fattura a dicembre 2012 quindi avevo ufficialmente 12 mesi di garanzia.

Nel frattempo ho acquistato AppleCare per estendere la copertura quindi ora sono "coperto".

 

Chiamata l'assistenza Apple mi hanno consigliato di portarlo in un punto più vicino ed avrebbero provveduto a spedirlo in riparazione..

Mi hanno assicurato che questo sarà un intervento in garanzia anche se fosse scaduta. Ho domandato se facesse parte del programma di sostituzione delle schede video ma al telefono non sapeva darmi una risposta certa;

Il problema principale per me è che non è chiaro quando mi verrà ridato, orientativamente ci vogliono 10 giorni ma stando alle previsioni del tecnico verranno rispettati questi tempi se il ricambio è disponibile altrimenti è probabile che fintanto che il pezzo da sostituire non arrivi a magazzino dovrò aspettare..

Nel frattempo ho resuscitato il MBP e sto cercando di ripristinare il tutto..

 

dr3zb5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...