Vai al contenuto

Problema avvio Mac schermata blu


bolo8

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Da una decina di giorni ho problemi all'avvio del Mac, dopo il solito suono di avvio e dopo la schermata grigia con la mela e la rotella che gira, successivamente viene una schermata blu e lì si blocca, non viene fuori la finestra di login.

Dopo un paio di volte che spegno forzatamente il Mac (tenendo premuto il tasto accensione per una decina di secondi), riesco ad effettuare il login e ad usare senza apparenti problemi il Mac.

Ho un Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard in quanto ho sempre pensato che passare a lion fosse dannoso (per paura che si rallentasse ecc) per il mio Mac. 

Vi aggiungo che non ho mai effettuato un backup con Time Machine perché pur avendo vari hard disk nessuno è compatibile con il Mac.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Da una decina di giorni ho problemi all'avvio del Mac, dopo il solito suono di avvio e dopo la schermata grigia con la mela e la rotella che gira, successivamente viene una schermata blu e lì si blocca, non viene fuori la finestra di login.

Dopo un paio di volte che spegno forzatamente il Mac (tenendo premuto il tasto accensione per una decina di secondi), riesco ad effettuare il login e ad usare senza apparenti problemi il Mac.

Ho un Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard in quanto ho sempre pensato che passare a lion fosse dannoso (per paura che si rallentasse ecc) per il mio Mac. 

Vi aggiungo che non ho mai effettuato un backup con Time Machine perché pur avendo vari hard disk nessuno è compatibile con il Mac.

Grazie mille

Ti conviene farne uno al più presto - Non esistono Hard Disk esterni non compatibili col Mac, devi solo cambiare la formattazione

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto il solito problema un paio di anni fa e anche io con Snow Leopard.  All'improvviso il mio mac non ne voleva più sapere di partire, si bloccava in una schermata blu all'avvio subito dopo la schermata bianca con la mela, per capirsi. Ho provato a risolvere azzerando la pram, visto che era una delle soluzioni scritte nel libretto (Comando-Opzione-p-r) e in effetti da allora parte regolarmente,

l'unica cosa è che quella brutta schermata blu mi compare ancora per tipo 10 secondi sia all'avvio che allo spegnimento.  Non ho mai avuto l'impressione che fosse un buon segno però almeno non si è più bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Da una decina di giorni ho problemi all'avvio del Mac, dopo il solito suono di avvio e dopo la schermata grigia con la mela e la rotella che gira, successivamente viene una schermata blu e lì si blocca, non viene fuori la finestra di login.

Dopo un paio di volte che spegno forzatamente il Mac (tenendo premuto il tasto accensione per una decina di secondi), riesco ad effettuare il login e ad usare senza apparenti problemi il Mac.

Ho un Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard in quanto ho sempre pensato che passare a lion fosse dannoso (per paura che si rallentasse ecc) per il mio Mac. 

Vi aggiungo che non ho mai effettuato un backup con Time Machine perché pur avendo vari hard disk nessuno è compatibile con il Mac.

Grazie mille

Vuol dire che un elemento del software di sistema puo' essere mancante o corrotto prova a fare un avvio sicuro riavvia il computer tendo schiacciato il tasto maiuscole il sistema viene caricato solo l'essenziale per l'avvio e il disco viene verificato e se serve riparato in automatico poi riavvia il computer normalmente e verifica il disco con utilty disco !

 

Se non ci sono miglioramenti dovrai reinstallare il sistema formattando . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...