Vai al contenuto

Cover tastiera macbook pro retina


DylanDeejay

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

la scorsa settima ho acquistato un macbook pro retina di ultima generazione e vorrei alcuni consigli...

ho già acquistato la cover di plastica esterna per evitare i graffi e ora vorrei acquistare una cover per la tastiera e possibilmente anche una pellicola da mettere sullo schermo...

Purtroppo pero' ho trovato questo articolo cercando su google...

http://apple.hdblog.it/2012/10/03/non-utilizzate-cover-tra-display-e-tastiera-nel-macbook-pro-retina/

il quale riporta un articolo Apple:

Per ridurre le dimensioni (lo spessore in particolare) dell’ultimissimo Macbook Pro Retina è stato quasi del tutto eliminato lo spazio che divide il display dalla tastiera a portatile chiuso; la riduzione di questo spazio ha quindi reso problematica l’installazione di qualsiasi pellicola che potrebbe compromettere il corretto funzionamento del display stesso.

Quindi non so proprio cosa fare...cosa significa che potrebbe compromettere il corretto funzionamento del display??

Voi avete già esperienza con le pellicole sul MBP retina??

Le metto o non le metto?  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ci stà che gli metti la scocca per non graffiarlo, ma il copri tastiera e la pellicola allo schermo a cosa ti servono??? il cellulare va bene perchè lo metti in tasca e magari hai chiavi, monete, ecc... e si può rigare, ma uno schermo cosa ci potra mai fare??? a meno che non lo usi in cantiere o che mentre parli invece che saliva sputacchi pietre, penso che sia impossibile da rovinare. Dammi retta non ti fare intortare da quei superfanboy che pensano di avere la pietra filosofale tra le mani  :diavoletto: .

p.s Domanda da 1.000.000 di dollari, avessi preso un notebook hp avresti pensato a tutte ste protezioni???? no perchè non si rovina, come non si rovina il mac!!!!  :ciao:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe micro88thebest, avendo fatto un grande investimento acquistando questo portatile, penso non sia un'idea stupida quella di cercare di proteggerlo da graffi e polvere, visto che me lo voglio tenere per almeno i prossimi 5 anni. E si, anche se fosse stato un HP, Asus o quel che sia, avrei comunque cercato di proteggerlo.

Forse hai ragione per quanto riguarda la pellicola per lo schermo, ma quella per la tastiera penso sia indispensabile per evitare la polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe micro88thebest, avendo fatto un grande investimento acquistando questo portatile, penso non sia un'idea stupida quella di cercare di proteggerlo da graffi e polvere, visto che me lo voglio tenere per almeno i prossimi 5 anni. E si, anche se fosse stato un HP, Asus o quel che sia, avrei comunque cercato di proteggerlo.

Forse hai ragione per quanto riguarda la pellicola per lo schermo, ma quella per la tastiera penso sia indispensabile per evitare la polvere.

Hai ragione che è un investimento ed hai ragione che è giusto proteggerlo, dico solo di non farti venire delle paturnie... parli di polvere, la prende anche quando partono le ventole e aspira aria...in 5 anni penso che almeno una volta lo aprirai per pulirlo, e a quel punto pulisci anche la tastiera. Trovo inutile mettere un copritastiera per proteggerlo dalla polvere che non fa niente, contando che pure la apple lo sconsiglia perchè hanno assottigliato gli spazi nel nuovo mbp.

P.s. sia chiaro io ti dico come la penso io, ogni utente poi fa quel che ritiene giusto. :-)

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio metto un panno di microfibra tra tastiera e schermo quando lo chiudo. L'ho ritagliato della misura corretta e quando lo chiudo ce lo schiaffo. Questo perché avevo notato i primi tempi che avevo il Mac, che chiudendo lo senza panno si imprimeva la sagoma dei tasti sullo schermo. Non so se han corretto questo "difetto" nel frattempo.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io ho un ivisor della moshi come pellicola. Comunque il riferimento è al non mettere pellicole sulla tastiera in quanto, per esperienza personale ( lo uso in falegnameria da zio a volte), chiudendolo lo schermo spinge sulla cover in silicone, risultato quando lo chiudo la tolgo e la uso solo quando serve, mentre la pellicola per lo schermo ovviamente resta

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il copri tastiera mi sembra un filo esagerato

Il mio macbook ha ormai 5 anni e diciamo che la tastiera è ancora in ottimo stato, lettere ci sono tutte e i tasti magari sono solo un po' lucidi a forza di usarlo, ma non noterei una grande differenza rispetto ad un modello nuovo

Per la polvere basta usare lo spray d'aria compressa quando lo pulisci 

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo acquistato il copritastiera e devo dire che è stato uno degli acquisti più inutili mai fatti

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

:ghghgh:

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gatto di un mio amico è riuscito a rovesciare una lattina di coca sul suo portatile che è stato venduto a pezzi per recuperare qualche soldo dai componenti che non si erano danneggiati.

Il copri tastiera non è un acquisto stupido, forse un po' esagerato ma ha un suo senso. Io ne ho preso uno colorato che si lava comodamente e che non dà molto fastidio nella digitazione. Lo uso su un MacBook Pro di settembre scorso senza problemi. Tende a "ungere" lo schermo, ma è un fastidio da poco. Non lo amo e non lo odio.

La pellicola per lo schermo invece faccio molta fatica a capire a cosa potrebbe servire. Lo schermo non va toccato se non per pulirlo e non dovrebbe essere facile urtarlo con qualcosa.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di si, anche perchè le cover copri tastiera non si incollano ma semplicemente si appoggiano e non sono decisamente a tenuta stagna. A meno che un liquido cada solo nel centre della stessa, allora... ma per tenere qualcosa di cosi pericoloso vicino a un portatile bisognerebbe essere un po' pirl@

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per tenere qualcosa di cosi pericoloso vicino a un portatile bisognerebbe essere un po' pirl@

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

solo un pò? Io la chiamerei la più grossa koglionaggine che si possa fare nel tenere vicino al portatile dei liquidi... cmq uno con i propri soldi faccia quello che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...