Vai al contenuto

Mac os x Mavericks consigliato aggiornare o no?


alexol

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che può essere una domanda scontata ma dati i mille bug che alcuni miei amici hanno riscontrato in Mavericks preferirei chiedere a voi se mi consigliate di aggiornare il mio macbook pro comprato 2 sett fa i7 2,9gHZ.

E se qualcuno di voi ha riscontrato parecchi bue in quest'ultimo OS.

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio parere personale: aspetta. Mavericks funziona, ha delle migliorie interessanti ma non fondamentali. Può però dare problemi molto fastidiosi. Conviene aspettare la 10.9.1 o la .2, così puoi ottenere i vantaggi senza problemi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha aggiornato direttamente da Snow Leopard a mav? Volevo sapere se, in questo caso, avete riscontrato problemi. Vorrei aggiornare ma la paura è tanta; SL va da dio e non vorrei ritrovarmi con un mac meno performante e problematico. Parlo di aggiornamento e non installazione pulita poichè il mio mac non è troppo "carico" di applicazioni & dati. Nel caso, eventualmente, penserò a fare l'installazione pulita in seguito....

Grazie per le eventuali risposte. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il mac in firma e ho aggiornato e non fatto l'installazione pulita.

 

Ovviamente con i seguenti backup:

1. Foto & Video.

2. Documenti

3. Cose fatte con automator

 

Non ho riconstrato problemi, l'unica cosa che da Snow e' la velocita' di avvio rallentata e di spegnimento idem (parlo di 1 secondo di differenza)

e all'avvio fa la indicizzazione e quindi per 0.5 secondi circa e' inutilizzabile poi e' una spada . 

MacBook 13-inch, Early 2011 Processore: Intel Core i5: 2,3 GHz - RAM: 8 GB 1333 MHz DDR3 - Chipset: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 512 MB - El Capitan 10.11.1

Goodbye Nexus 5 :'( My Website

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha aggiornato direttamente da Snow Leopard a mav? Volevo sapere se, in questo caso, avete riscontrato problemi. Vorrei aggiornare ma la paura è tanta; SL va da dio e non vorrei ritrovarmi con un mac meno performante e problematico. Parlo di aggiornamento e non installazione pulita poichè il mio mac non è troppo "carico" di applicazioni & dati. Nel caso, eventualmente, penserò a fare l'installazione pulita in seguito....

Grazie per le eventuali risposte. Ciao

Rispetto a SL ovviamente troverai molta differenza. Rallenta molto avvio e spegnimento. È anche più ingordo di RAM

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha aggiornato direttamente da Snow Leopard a mav? Volevo sapere se, in questo caso, avete riscontrato problemi. Vorrei aggiornare ma la paura è tanta; SL va da dio e non vorrei ritrovarmi con un mac meno performante e problematico. Parlo di aggiornamento e non installazione pulita poichè il mio mac non è troppo "carico" di applicazioni & dati. Nel caso, eventualmente, penserò a fare l'installazione pulita in seguito....

Grazie per le eventuali risposte. Ciao

 

Prima ho aggiornato da SL, poi ho preferito fare un'installazione pulita, la differenza in prestazioni c'è, inutile negarlo, SL è più performante, non è però così drammatica.

Tieni presente che uso il computer a casa per il tempo libero, per cui se salta fuori qualche problema non perdo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavericks è in assoluto il meno buggato degli ultimi 5 Sistemi Apple

 

detto questo, su un Mac appena comperato, non avrei il minimo tentennamento ad aggiornare

 

tre Mac aggiornati, non installazione pulita. il più vecchio passato indenne da Snow, attraverso Lion, Mountain Lion, clonazione per cambio HDD con SSD e poi a Mavericks.......agile e scattante più che appena acquistato con Snow

 

quali Bug ? forse qualche pecca di gioventù, ma ad aspettare troppo, ti ritrovi con lo stesso dubbio, quando a settembre del prossimo anno, uscirà il Sistema Operativo successivo !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ML il mio mac ha avuto un grandissimo aumento di reattività :) pensavo di mettere subito un ssd invece siccome con Mavericks l'avvio di note, app store, itunes, safari, preferenze, ... è quasi istantaneo ho deciso di temporeggiare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha aggiornato direttamente da Snow Leopard a mav? Volevo sapere se, in questo caso, avete riscontrato problemi. Vorrei aggiornare ma la paura è tanta; SL va da dio e non vorrei ritrovarmi con un mac meno performante e problematico. Parlo di aggiornamento e non installazione pulita poichè il mio mac non è troppo "carico" di applicazioni & dati. Nel caso, eventualmente, penserò a fare l'installazione pulita in seguito....

Grazie per le eventuali risposte. Ciao

io sull'iMac avevo snow leopard e ho aggiornato a mountain lino e successivamente a os x 10.9 ... problemi non ne ho avuti ma successivamente ho preferito fare il classico clean and install xke il computer era un po carico... ma alla fine ho guadagnato qualche secondo all'apertura delle app e accensione/spegnimento... puoi aggiornare tranquillamente senza prolemi (ovviamente fatti un backup) poi tanto se ti crea qualche disguido puoi sempre inizializzare in seguito :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...