Vai al contenuto

Libri di Linguaggi di Programmazione e non


superalexturbo

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao hai messo veramente molta carne al fuoco. Per imparare tutti quei linguaggi (e non) che hai indicato ci vogliono anni e anni. Se posso ti consiglio un libro (ritenuto forse il migliore) per quanto riguarda il Java (secondo me un ottimo linguaggio per iniziare a programmare) che è Thinking in Java di Bruce Eckel. Fatto veramente bene se non sbaglio diviso in 3 volumi ognuno dei quali tratta argomenti specifici. Un ottimo punto di partenza.

A presto  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che pensare in java è un po' esagerato (il libro l'ho letto ed è fatto bene ma non è per tutti).
 

Per me il migliore è Java Concepts.

Naturalmente tutti in inglese.

Per C ti consiglio "Il linguaggio C guida pratica alla programmazione" che puoi trovare online.

Per gli altri ci sono altri libri ma se fossi in te inizierei con questi 2 linguaggi al massimo (meglio ancora con uno solo).

Ci vogliono anni ad imparare a programmare in un linguaggio, e anni per usarli al meglio. durante questi anni potrai affinare anche altri linguaggi più facilmente che partendo da zero e SQL per esempio lo potrai usare all'interno di Java (non impararlo tutto ma imparare solo la parte che ti interessa implementare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...