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PS4 in ITA


stefer86

Messaggi raccomandati

sinceramente non saprei ... dovresti provare a cercare su qualche forum specializzato

 

Ho chiesto e me lo hanno confermato!

Appena avrò finito di scaricarlo poi proverò di persona!

(è da ieri alle 19 che scarica!grazie alla mia ottima linea adsl!)

PSN: Skk1

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  • Risposte 120
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Una domanda a chi ha ps4. Come va come lettore blu-ray? Leggendo un pò in giro dicono che se si vogliono guardare film fa il suo dovere ma non è il top e consigliano l'acquisto di un lettore bd separato. Dicono che è al livello di ps3 più o meno. qualcuno l'ha provata con i film spinti?

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Una domanda a chi ha ps4. Come va come lettore blu-ray? Leggendo un pò in giro dicono che se si vogliono guardare film fa il suo dovere ma non è il top e consigliano l'acquisto di un lettore bd separato. Dicono che è al livello di ps3 più o meno. qualcuno l'ha provata con i film spinti?

 

no non l'ho provato ma la cosa è abbastanza sensata, è un lettore blu-ray destinato al gaming, se ti vuoi vedere dei film spinti usi un lettore serio ... 

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Una domanda a chi ha ps4. Come va come lettore blu-ray? Leggendo un pò in giro dicono che se si vogliono guardare film fa il suo dovere ma non è il top e consigliano l'acquisto di un lettore bd separato. Dicono che è al livello di ps3 più o meno. qualcuno l'ha provata con i film spinti?

Non l'ho ancora provato ma non è il fatto di essere un lettore da gaming o no.

Quello della PS3 è ancora uno dei migliori in commercio seppure ha 7 anni...

Quello della PS4 è stato penalizzato solo perché per adesso non supporta il 3D... la Sony aveva detto tempo qualche mese e poi sarà alla pari ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

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Il problema è che ho cambiato tv da poco passando da un 46 a un 55. E su queste dimensioni il blu ray ps3 fa fatica a rendere un immagine nitida al 100%... (mi sono informato anche su av magazine) Speravo che fosse un pochino meglio quello di ps4 ma a quanto pare è lo stesso lettore solo un pò più veloce (che è peggio visto che è più rumoroso) In ogni caso resta molto buono ma penso che a breve acquisterò un bluray dedicato sony

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Il problema è che ho cambiato tv da poco passando da un 46 a un 55. E su queste dimensioni il blu ray ps3 fa fatica a rendere un immagine nitida al 100%... (mi sono informato anche su av magazine) Speravo che fosse un pochino meglio quello di ps4 ma a quanto pare è lo stesso lettore solo un pò più veloce (che è peggio visto che è più rumoroso) In ogni caso resta molto buono ma penso che a breve acquisterò un bluray dedicato sony

 

mi sa che è la scelta migliore..

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Ragazzi, qualcuno ha provato ad usare le cuffie earpods di Apple come headset con il controller PS4?

Alcuni dicono che funzionano molto bene, altri dicono di no.

Potreste fare una prova?

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

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Ragazzi, qualcuno ha provato ad usare le cuffie earpods di Apple come headset con il controller PS4?

Alcuni dicono che funzionano molto bene, altri dicono di no.

Potreste fare una prova?

Dopo ti faccio sapere, ma non dovrebbe dare nessun problema perché dovrebbe andare con tutte le cuffie (anche le cuffie grandi)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

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rudyvic ti ringrazio, fammi sapere!

Il problema principale è che la Apple in un certo periodo ha invertito gli anelli del trrs spostando il canale microfono da un anello standard ad un altro (creando un jack "proprietario"), impedendo ai suoi cellulari di funzionare con cuffie non originali o perlomeno non apposite.

Credo che con le earpods e l'avvento dell'iPhone5 non esista più questo problema, ma non avendo headset per fare la prova mi vedo costretto a rompere a voi.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
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  • 3 settimane dopo...

Scaricato l'altro ieri Don't Starve per la PS4. Ottima conversione! :D

I comandi sono ottimi e il gioco è bellissimo! (sul computer l'avevo giocato ma un po' di tempo fa quando non aveva nè la sanità mentale, nè l'inverno, ...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

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Che bella notizia! Soldi risparmiati per l'headset!

 

Io ho provato ad usare le cuffie dell'iPhone 4S, vanno una meraviglia...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

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Io ho provato ad usare le cuffie dell'iPhone 4S, vanno una meraviglia...

 

Audio e microfono? Così in caso avverto qualche amico....

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
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Scaricato l'altro ieri Don't Starve per la PS4. Ottima conversione! :D

I comandi sono ottimi e il gioco è bellissimo! (sul computer l'avevo giocato ma un po' di tempo fa quando non aveva nè la sanità mentale, nè l'inverno, ...)

L'ho scaricato anche io ma non ho avuto tempo di provarlo!

Di cosa si tratta?

Sent from my iPhone using Tapatalk

PSN: Skk1

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L'ho scaricato anche io ma non ho avuto tempo di provarlo!Di cosa si tratta?Sent from my iPhone using Tapatalk

Non so come definirlo... È un gioco di sopravvivenza in un mondo strano dove devi cercare di sopravvivere (infatti il titolo tradotto dovrebbe essere "non morire affamato" se non sbaglio). Ci sono nemici, oggetti da costruire, stagioni diverse, mob neutri e alleati.

Quando muori si cancella il salvataggio (a meno che non fai certe cose in partita) quindi è bello perché ogni volta rischi di perdere tutto quello che hai fatto XD

Insomma è da provare... Non so se è un genere che può piacere a tutti.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

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ciao a tutti , volevo riportare quanto mi è successo oggi con il servizio PSN e Playstation store . 

il servizio playstation store e tutti i servizi annessi sono una truffa vera e propria. 

Lo si puo' intuire da subito chiamando il servizio clienti, dove il costo è di 12 cent al minuto. inizialmente una voce registrata ti chiede se vuoi partecipare ad un seminario al termine della chiamata : se non accetti devi attendere che l'operatore ti risponde ; se accetti , magicamente , l'operatore subito risponde ed è disponibile (forse perchè cosi', almeno secondo loro , comunque devo perdere tempo e minuti facendo il loro stupido seminario ...e di conseguenza spendere soldi? ). Se invece provi a chiedere assistenza via email, è difficie che ti rispondano (sopratutto se il problema è piu' complicato).

Ma tralasciando queste sottigliezze, il vero problema è altro.

Ho acquistato la versione bluray del gioco "battlefield 4" su ps3. Avendo qualche giorno fa acquistato la ps4 ho pensato bene di sfruttare il codice che mi permetteva di poter avere la versione digitale per ps4 al "solo" costo di 10 euro ( come se i 70 per la versione IDENTICA per ps3 non bastassero).

Avvenuto il download del gioco mi sono incimentato nello scaricare il pacchetto "china rising", per me gratuito grazie ad un voucher uscito nella confezione.

quando ho fatto il passaggio del gioco versione ps3 a ps4 mi usciva scritto:  " grazie al tuo account psn potrai conservare tutti i tuoi dati di gioco online " e , non avendo letto da nessuna parte che il voucher funzionasse solo per la versione ps3 e non per la ps4 , ho inserito il codice , CHE E' STATO ACCETTATO. Sullo store però andando a selezionare il pacchetto in questione mi usciva scritto " SCARICA (14,99 €) ". Pensado che ci fosse un opzione alternativa ho cliccato sul tasto "Continua" . Magicamente sulla mia carta sono stati RUBATI 15 euro.

Il problema è questo: non interessa che io debba pagare un pacchetto che su ps3 era gratuito, ma che io NON HO DATO NESSUN CONSENSO A SPENDERE 15 EURO. E' assurdo che non venga chiesto una conferma sul pagamento , una password , delle credenziali della scheda . NIENTE. QUI STIAMO PARLANDO DI VERA E PROPRIA TRUFFA. Ogni forma di acquisto/transazione è un negozio giuridico , basato sulla VOLONTà di ENTRAMBE LE PARTI (acquirente e venditore). E' assurdo che sulla ps4/ playstation store gli acquisti possono avvenire in questo modo , senza che venga chiesta nemmeno una conferma prima di procedere all'acquisto. Se uno clicca accidentalmente (errore, non espressione di concreta volontà ) o un figlio clicca su un gioco di 70€ , dopo NON C'è NESSUN MODO PER TORNARE INDIETRO. Ed è anche questa la cosa assurda.Il contratto che noi sottoscriviamo quando ci registriamo al servizio PSN dice proprio questo , che NON E' POSSIBILE NESSUN RIMBORSO. Inutile dire che , almeno nel nostro ordinamento , un contratto del genere è illegittimo . LE COMPRAVENDITE SONO BASATE SULLA VOLONTà DI ENTRAMBE LE PARTI , tutti danno diritto ad un rimborso se vi sono stati spiacevoli equivoci.

Ci troviamo di fronte ad un sistema ingannevole, che ti permette praticamente di acquistare giochi e contenuti senza manco chiedere conferma , e un contratto-truffa, che basandosi sul sistema di compravendita ideato sul playstation store, ne approfitta, non permettendo nessun tipo di rimborso.

Tutto questo è ridicolo. Per quanto mi riguarda non acquistero' nemmeno una cosa da 1€ da oggi in poi. ma spero sopratutto che quanto ho riportato sopra sia utile per parecchi di voi... STATE ATTENTI , anche a lasciare un controller in mano a vostro figlio....potreste trovarvi con meno 70€  in un niente.

SONO RIDICOLI. veramente servirebbe una azione legale contro tutto cio'. 

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Da quando è uscito il PSN (4-5 anni penso...) non mi è mai capitato... (nemmeno ai miei amici)

Comunque per quanto riguarda i figli c'è il filtro famiglia che, se non sbaglio (non ne ho la certezza perché non l'ho mai usato), dovrebbe impedire di spendere un tot al mese sul PSN.

Per il resto non so. A me è sempre sembrato chiaro e dalla PS3 hanno tolto alcuni passaggi superflui quando acquisti un gioco, ma li trovo comunque sufficienti per farti capire cosa stai facendo. Non ho ancora pagato nulla con la PS4, ma comunque c'è la doppia conferma (click sui 70€ e poi click sul continua).

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invito tutti quanti a visualizzare la discussione che ho aperto sul forum ufficiale della playstation , nella sezione "assistenza playstation network " (se mi date il permesso copio il link direttamente del topic) 
Nella seconda pagina riporto una discussione via chat che ho avuto con un operatore del centro assistenza EA, che mi ha confermato che il codice promozionale del dlc china rising è compatibile con la ps4 , e che quindi HO DIRITTO ad una copia gratuita. Peccato che il download non mi viene permesso sullo store ufficiale della playstation . 
Viene riportato anche un blog che tratta l'argomento in questione, con esattamente la mia stessa esperienza (codice accettato, scritta "gratuito" e poi dopo cliccando su continua pagamento avvenuto senza chiedere prima conferma ).

Per me sono degli scorretti e cerchero' di fare il possibile per far valere il mio , e non solo mio , diritto di avere il rimborso.

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Penso di aver trovato quel topic e propone questa soluzione:

Risolto ho consultato la EA e mi detto di andare PlaystationStore------>Cerca Battlefield 4-------->Contenuti Aggiuntivi----->China Rising------->Scegli Versione------->Gratuito.

Fine mi è stato molto utile grazie a Ciro consulente EA/Dice non so

Comunque per il rimborso secondo me dovresti chiedere alla EA, o almeno come procedere, perché sono loro che hanno fatto il casino.

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Penso di aver trovato quel topic e propone questa soluzione:

Risolto ho consultato la EA e mi detto di andare PlaystationStore------>Cerca Battlefield 4-------->Contenuti Aggiuntivi----->China Rising------->Scegli Versione------->Gratuito.

Fine mi è stato molto utile grazie a Ciro consulente EA/Dice non so

Comunque per il rimborso secondo me dovresti chiedere alla EA, o almeno come procedere, perché sono loro che hanno fatto il casino.

rudyvic scusa ma questa procedura tu l'hai fatta su ps3 o ps4? perchè io se vado su playstationStore dalla ps4 e cerco battlefield 4 non mi esce niente . Cioè mi trova il gioco ma se clicco sopra mi esce una finestra vuota e non mi carica nessun contenuto .

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rudyvic scusa ma questa procedura tu l'hai fatta su ps3 o ps4? perchè io se vado su playstationStore dalla ps4 e cerco battlefield 4 non mi esce niente . Cioè mi trova il gioco ma se clicco sopra mi esce una finestra vuota e non mi carica nessun contenuto .

Non ho Battlefield 4, ho solo riportato la soluzione che era presente in un topic di un forum :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

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:mhh:

 

più che psn un servizio ladro mi sa che sei te un po' "gnocco".  :diavoletto:

Del tipo non so cosa fare...beh schiaccio e vado avanti.

 

A mio parere se invece di andare a "caso", valuti bene prima di schiacciare, sarà difficile che ti sbagli (anche perchè mi sembra di aver capito che è successo solo a te)

 

:ciao:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

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:mhh:

 

più che psn un servizio ladro mi sa che sei te un po' "gnocco".  :diavoletto:

Del tipo non so cosa fare...beh schiaccio e vado avanti.

 

A mio parere se invece di andare a "caso", valuti bene prima di schiacciare, sarà difficile che ti sbagli (anche perchè mi sembra di aver capito che è successo solo a te)

 

:ciao:

 

si si , peccato che qua a quanto pare non hai letto, o semplicemente non hai capito , quello che è successo. forse perchè sarai tu un po' "gnocco".

se io ho notizie ,su internet twitter e stesso dalla EA contattandoli, che ho diritto al dlc Gratuitamente , e vado poi sullo store e leggo GRATUITO, dopo è normale che se mi si apre un'altra finestra con vicino scritto il costo mi aspetto comunque che prima mi venga chiesto una conferma o comunque di selezionare magari il metodo di pagamento, se utilizzare il codice o no. Non so se hai mai acquistato via internet , ma tutti gli store chiedono 2 volte conferma (amazon, ebay, fanno un riepilogo dell'ordine e poi ti chiedono la conferma... ma anche gli stessi acquisti in-app ) qui invece ho cliccato una volta dove stava scritto gratuito e la seconda volta premendo continua mi hanno scalato i soldi. 

Dispiace per te ma io studio giurisprudenza e so benissimo che una compravendita , in quanto negozio giuridico , è basata sulla volontà di entrambe le parti... e che se una transazione viene fatta in modo ingannevole, (come nel mio caso, perchè non ci sono state informazione a riguardo dettagliate e sopratutto perchè prima mi usciva scritto gratuito e poi dopo mi ha fatto pagare) io come consumatore ho diritto ad un rimborso. Diritto riconosciutomi a livello comunitario . cerca su internet "diritti del consumatore" o "ECC".. e informati prima di parlare a vanvera.

Onestamente del tuo parere poco mi importa. io ho condiviso questa mia esperienza per allarmare altri che magari potessero trovarsi nella mia situazione. 

e giusto per la cronaca. non sono l'unico "gnocco" vittima della situazione, lo si puo' capire anche solo cercando su internet .... ( http://www.mondoinformazione.com/tecnologia/videogames/battlefield-4-china-rising-quando-e-come-scaricarlo/119717/#comment-15017 )

detto questo. ringrazio comunque per il tuo commento molto costruttivo. tengo pero' a darti un consiglio....non parlare a vanvera. 

saluti

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  • 2 settimane dopo...

Ragazzi una domanda per chi la scorsa generazione ha avuto sia Live Gold che PSN (Plus).

L'attuale PSN di Sony su PS4 è diventato più stabile? In generale è migliorato?

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

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Ragazzi una domanda per chi la scorsa generazione ha avuto sia Live Gold che PSN (Plus).

L'attuale PSN di Sony su PS4 è diventato più stabile? In generale è migliorato?

Non ho l'xbox, ma lo store rispetto alla 3 è più reattivo e veloce :D

Per quanto riguarda il multiplayer l'ho notato uguale, quindi buono...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

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si si , peccato che qua a quanto pare non hai letto, o semplicemente non hai capito , quello che è successo. forse perchè sarai tu un po' "gnocco".

se io ho notizie ,su internet twitter e stesso dalla EA contattandoli, che ho diritto al dlc Gratuitamente , e vado poi sullo store e leggo GRATUITO, dopo è normale che se mi si apre un'altra finestra con vicino scritto il costo mi aspetto comunque che prima mi venga chiesto una conferma o comunque di selezionare magari il metodo di pagamento, se utilizzare il codice o no. Non so se hai mai acquistato via internet , ma tutti gli store chiedono 2 volte conferma (amazon, ebay, fanno un riepilogo dell'ordine e poi ti chiedono la conferma... ma anche gli stessi acquisti in-app ) qui invece ho cliccato una volta dove stava scritto gratuito e la seconda volta premendo continua mi hanno scalato i soldi. 

Dispiace per te ma io studio giurisprudenza e so benissimo che una compravendita , in quanto negozio giuridico , è basata sulla volontà di entrambe le parti... e che se una transazione viene fatta in modo ingannevole, (come nel mio caso, perchè non ci sono state informazione a riguardo dettagliate e sopratutto perchè prima mi usciva scritto gratuito e poi dopo mi ha fatto pagare) io come consumatore ho diritto ad un rimborso. Diritto riconosciutomi a livello comunitario . cerca su internet "diritti del consumatore" o "ECC".. e informati prima di parlare a vanvera.

Onestamente del tuo parere poco mi importa. io ho condiviso questa mia esperienza per allarmare altri che magari potessero trovarsi nella mia situazione. 

e giusto per la cronaca. non sono l'unico "gnocco" vittima della situazione, lo si puo' capire anche solo cercando su internet .... ( http://www.mondoinformazione.com/tecnologia/videogames/battlefield-4-china-rising-quando-e-come-scaricarlo/119717/#comment-15017 )

detto questo. ringrazio comunque per il tuo commento molto costruttivo. tengo pero' a darti un consiglio....non parlare a vanvera. 

saluti

Ci tengo anche io a darti un paio di consigli:

- se studi giurisprudenza, dovresti sapere che i contratti vanno letti, prima di sottoscriverli (anche con un semplice ok): se scopri le condizioni del contratto quando contatti un operatore per protestare, fai meno lo sgargiante col fatto che studi giurisprudenza perché non ci fai una gran figura;

- se studi giurisprudenza dovresti sapere che se in un contratto tu accetti di alienare un tuo diritto, a quel diritto non puoi più appellarti (se sottoscrivi che rinunci al diritto ai rimborsi, non c'è codice del consumatore che tenga);

- gli acquisti in app di apple, fino a poco fa, non chiedevano la conferma entro 15 minuti dall'inserimento della password dell'account apple, Apple s'è beccata una class action negli USA da genitori che lasciavano il cellulare ai figli e si trovavano dei soldi in meno sulla carta [grazie a questi campioni di idiozia ed ai cretini che han dato loro ragione, ora per tutti noi adulti comprare qualcosa che costa 70 centesimi è una rottura di scatole assurda - ed il tutto è accaduto perché i minorenni non hanno titolo ad esprimere la propria volontà di portare a termine il negozio legale, non perché sia accettabile non capire cosa si stia facendo];

- amazon incentiva l'attivazione e l'utilizzo dell'opzione 'un-click' (come un brillante futuro avvocato quale tu sei potrà capire dal nome, consente gli acquisti con un unico -indovina?- già: click)

- ebay non ti vende niente, fornisce una piattaforma e, per comprare su eBay basta un unico click (hai presente il grosso bottone blu con scritto 'compralo subito'?), il pagamento è un'altra storia e la molteplicità dei click si spiega col fatto che il pagamento sia mediato da un'altra piattaforma (in genere paypal) con altre credenziali di accesso, ma per sottoscrivere il contratto di acquisto basta un unico click) [io compro la maggior parte delle cose su internet, ho fatto decine di acquisti su amazon e su ebay, forse quello che non ne capisce gran che sei tu]

- giusto per essere chiaro: tu hai espresso la tua volontà di accettare i termini di utilizzo del contratto, poi hai schiacciato 'continua' perché non ti era chiaro che 'continua' serva a esprimere la tua volontà di accettare la trasazione e poi protesti perché hai inconsapevolmente espresso la volontà di rinunciare al diritto al rimborso; come consiglio generale, d'ora in poi, leggi bene quello che c'è scritto, prima di fare qualcosa, così poi non ti trovi ad argomentare che non hai capito di stare esprimendo la tua volontà a portare a termine un negozio giuridico che prevede la tua volontà;

- la soluzione a questi problemi è semplicemente fermarsi a pensare bene prima di premere per scaricare qualcosa, NON rendere la vita di tutti gli utenti un inferno di click multipli per fare una sciocchezza perché ogni cosa dev'essere a prova di deficiente e di sicuro non è dar la colpa alle multinazionali cattive quando sei un adulto che non capisce cosa stia facendo.

Ah, futuro legale, credo tu debba sapere che accusare una multinazionale i cui contratti tu hai sottoscritto di 'truffa' probabilmente non è una grande idea, soprattutto per iscritto ed in un luogo pubblico (dire che il processo di download è disegnato male e causa una forte possibilità di sbagliare per chi è poco attento è tutt'un'altra storia).

Cordialmente, da un futuro medico.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

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Ci tengo anche io a darti un paio di consigli:

- se studi giurisprudenza, dovresti sapere che i contratti vanno letti, prima di sottoscriverli (anche con un semplice ok): se scopri le condizioni del contratto quando contatti un operatore per protestare, fai meno lo sgargiante col fatto che studi giurisprudenza perché non ci fai una gran figura;

- se studi giurisprudenza dovresti sapere che se in un contratto tu accetti di alienare un tuo diritto, a quel diritto non puoi più appellarti (se sottoscrivi che rinunci al diritto ai rimborsi, non c'è codice del consumatore che tenga);

- gli acquisti in app di apple, fino a poco fa, non chiedevano la conferma entro 15 minuti dall'inserimento della password dell'account apple, Apple s'è beccata una class action negli USA da genitori che lasciavano il cellulare ai figli e si trovavano dei soldi in meno sulla carta [grazie a questi campioni di idiozia ed ai cretini che han dato loro ragione, ora per tutti noi adulti comprare qualcosa che costa 70 centesimi è una rottura di scatole assurda - ed il tutto è accaduto perché i minorenni non hanno titolo ad esprimere la propria volontà di portare a termine il negozio legale, non perché sia accettabile non capire cosa si stia facendo];

- amazon incentiva l'attivazione e l'utilizzo dell'opzione 'un-click' (come un brillante futuro avvocato quale tu sei potrà capire dal nome, consente gli acquisti con un unico -indovina?- già: click)

- ebay non ti vende niente, fornisce una piattaforma e, per comprare su eBay basta un unico click (hai presente il grosso bottone blu con scritto 'compralo subito'?), il pagamento è un'altra storia e la molteplicità dei click si spiega col fatto che il pagamento sia mediato da un'altra piattaforma (in genere paypal) con altre credenziali di accesso, ma per sottoscrivere il contratto di acquisto basta un unico click) [io compro la maggior parte delle cose su internet, ho fatto decine di acquisti su amazon e su ebay, forse quello che non ne capisce gran che sei tu]

- giusto per essere chiaro: tu hai espresso la tua volontà di accettare i termini di utilizzo del contratto, poi hai schiacciato 'continua' perché non ti era chiaro che 'continua' serva a esprimere la tua volontà di accettare la trasazione e poi protesti perché hai inconsapevolmente espresso la volontà di rinunciare al diritto al rimborso; come consiglio generale, d'ora in poi, leggi bene quello che c'è scritto, prima di fare qualcosa, così poi non ti trovi ad argomentare che non hai capito di stare esprimendo la tua volontà a portare a termine un negozio giuridico che prevede la tua volontà;

- la soluzione a questi problemi è semplicemente fermarsi a pensare bene prima di premere per scaricare qualcosa, NON rendere la vita di tutti gli utenti un inferno di click multipli per fare una sciocchezza perché ogni cosa dev'essere a prova di deficiente e di sicuro non è dar la colpa alle multinazionali cattive quando sei un adulto che non capisce cosa stia facendo.

Ah, futuro legale, credo tu debba sapere che accusare una multinazionale i cui contratti tu hai sottoscritto di 'truffa' probabilmente non è una grande idea, soprattutto per iscritto ed in un luogo pubblico (dire che il processo di download è disegnato male e causa una forte possibilità di sbagliare per chi è poco attento è tutt'un'altra storia).

Cordialmente, da un futuro medico.

salve, giuro che mi trovavo qui per caso e onestamente non ho interesse a dileguarmi in discussioni futili, ma dato che mi sento tirato in causa vorrei giusto precisare alcune cose.

1) Il contratto che ho sottoscritto quando ho aderito ai termini e condizioni del PSN e PlaystationStore l'ho letto...e non vi è nessuna clausola che afferma che non è possibile A PRIORI avere diritto ad un rimborso. In particolare vi è una clausola la quale determina che non è possibile chiedere rimborso "per ripensamento" ... ma è un'altra storia.... tu l'hai letto presumo.

2)penso che tu ti volevi riferire alla Volontà appunto che ho io , contraente, ad accettare i termini e condizioni del PSN. Non vi è nessun diritto che pero' io perdo aderendo al contratto... se ci fosse veramente una clausola del genere, in un contratto in serie come quello in questione, parleremo di clausole vessatorie, le quali devono essere appositamente sottoscritte dal contraente per essere legalmente valide. (ma nel contratto del psn non vi sono clausole di questo tipo perchè,  appunto come ho riportato al punto 1 , la clausola riguarda solo rimborso per ripensamento, ma non viene negato in toto il diritto al rimborso... infatti quando abbiamo aderito al contratto psn non abbiamo dovuto sottoscrivere nessuna clausola in particolare che determinasse condizioni particolari.) 

3)non credo che c'è molto da commentare... vi è stata appunto una class action ... pero' vorrei farti capire che le motivazioni non sono perchè " sono i genitori idioti che lasciano il cellulare in mano a dei minorenni" , o almeno non solo ; il problema sta nel fatto che, appunto come successo a me , vi è errore nella compravendita...ed errore in gergo giuridico equivale a "vizio della volontà"... essendo la compravendita un negozio giuridico basato sulla volontà trai tu le tue conclusioni.

4)bha...lasciando stare le frecciatine ridicole del "brillante futuro avvocato " (tra l'altro, ho detto che studio giurisprudenza giusto per precisare che ho comunque un minimo di conoscenza in materia, ma di fatto non fa di me un "futuro avvocato" , ne mi sono mai atteggiato tale) , l'opzione comunque che riporti tu non c'entra niente con quello che dico io... ti permette semplicemente di poter fare acquisti senza che inserisci di volta in volta gli estremi della carta, ma questo non vuol dire che non ti chiede una conferma prima di procedere con l'acquisto.....(ci hai provato ) per ebay hai diritto al rimborso entro un termine mi sembra, poi dipende anche dai singoli venditori... ma comunque ti esce prima di procedere con l'acquisto il riepilogo delle spese... (di fatto ti chiede quindi una seconda conferma )

cmq giusto per essere chiaro io , non so cosa vuoi ottenere con queste tue risposte e sinceramente non so manco perchè ci tieni tanto a fare la parte del saccente, ma dato che ti appelli come un "futuro medico"  applicati nella tua materia, che te la cedo volentieri e non mi permetterei mai di entrare nel merito.

Detto questo , ho contattato sulla questione la ECC, organo garante dei diritti dei consumatori a livello comunitario, che offre, essendo un organo garante di livello comunitario, assistenza legale gratuita, e ha accolto la mia richiesta ed ha avviato una pratica ... quindi magari i miei presupposti non sono del tutto infondati come pensi tu... (o forse ne sai di piu' anche di un legale di livello comunitario?)

non mi abbasso ai tuoi miseri livelli prendendomi gioco di te chiamandoti " futuro medico" , pero' mi permetto di rinnovare il consiglio che ti ho fatto nel post precedente, poi la vita è la tua .

saluti.

Per quanto riguarda tutta la questione comunque, io l'ho riportata per avvertire altri che magari si potevano trovare nella mia stessa situazione, semplicemente a scopo informativo , non per fare polemiche o iniziare discussioni come questa.

 

EDIT : pensavo fossi la stessa persona che aveva commentato prima di cui appunto era indirizzata la mia risposta che tu hai citato.... perchè intervenire in cose che non vi riguardano nemmeno? bah. 

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