Vai al contenuto

File Raw non riconosciuti su Lightroom - IMAC del 2010


frammento

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

ho acquistato una Nikon D610 ed ovviamente il programma Lightroom 3 che ho installato da sempre non mi riconosce i file Raw in quanto si tratta di una fotocamera appena uscita e quindi serve Lightroom 5.3.

Il problema è che io possedendo un IMAC con Snow Leopards del 2010 non posso installare il nuovo lightroom.

Mi consigliate di installare Mavericks con il rischio di rallentare tutto come è accaduto a molti e magari perdere dei dati importanti o di convertire ogni volta le foto in TIFF e ti lavorarle con l'attuale Lightroom e quindi con l'attuale Snow Leopards? Per la seconda ipotesi mi servirebbero 10 hard disk mi sa..:)

Io intanto ho acquistato due banchi di Ram da 4gb l'uno qualora dovessi optare per la prima ipotesi.

 

Grazie a chi mi aiuterà.

 

Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente aggiornare a Mavericks. Il mondo va avanti!

 

Devi prima:

1) avere un Mac compatibile (googla Mac Mavericks requirements)

 

2) avere 8 GB (almeno!) di RAM funzionante.

 

3) verificare che le applicazioni importanti che ti servono, e i driver delle periferiche (stampanti/tavolette/scanner) siano compatibili con Mavericks

 

Con Mavericks non rallenti, velocizzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente aggiornare a Mavericks. Il mondo va avanti!

 

Devi prima:

1) avere un Mac compatibile (googla Mac Mavericks requirements)

 

2) avere 8 GB (almeno!) di RAM funzionante.

 

3) verificare che le applicazioni importanti che ti servono, e i driver delle periferiche (stampanti/tavolette/scanner) siano compatibili con Mavericks

 

Con Mavericks non rallenti, velocizzi!

Grazie per la tua gentile ed ottimista risposta, ma io leggo online piu' persone che hanno subito rallentamenti anzichè velocità; dici che molti non hanno abbastanza RAM?

Io con i due banchi che sto ricevendo arrivero' a 12 gb.

Ho un hard disk esterno della Western Digital, devo toglierlo durante l'aggiornamento a Mavericks giusto? e quando lo reinseriro' subiro' perdite di dati? Li ho tutta la mia vita fotografica e Time Machine non penso faccia il backup visto che quello stesso hard disk è la base del mio time machine :)

 

In attesa ti ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ottimista, sono realista: Mavericks è più veloce. E' proprio una "bella copia" di Mountain Lion, infatti ha gli stessi requisiti di sistema.  Leggi online di queste persone che si lamentano: il più delle volte erano loro stesse ad avere pastrocciato sul Mac, Mavericks o non Mavericks.

E, in tutta franchezza, il prossimo potresti essere tu!

Li ho tutta la mia vita fotografica e Time Machine non penso faccia il backup visto che quello stesso hard disk è la base del mio time machine smile.png

 

  :confused::shock:  Non è possibile! Dimmi che non è vero!

 

Se quel disco ti schioda, hai perso tutto in un colpo solo: la tua vita fotografica e i tuoi backup. Fila subito a comprare un nuovo disco esterno, da dedicare esclusivamente alla tua vita fotografica, e quello lì lascialo a fare esclusivamente TimeMachine!!!  Senza alcuna partizione!

 

Naturalmente, puoi includere in TimeMachine anche il contenuto di un HD esterno, come nel tuo caso. Ma non fare TimeMachine nello stesso disco che vuoi proteggere!!!

 

 

A ruota libera:

 

Prima di fare modifiche, installa i nuovi banchi di RAM e prova a fondo il Mac. Lancia molte applicazioni, molte lavorazioni impegnative con Photoshop. Dopo, solo dopo, potrai concludere che la RAM è funzionante.

 

Controlla se hai installato i files di WD Drive Manager, WD Raid Manager and WD SmartWare nel Mac. Rimossi quelli, tutto ritorna affidabile.

Se vuoi invece perseguire la strada di WD, ti farà piacere sapere che è uscita la patch che rende WD Smartware compatibile con OS Mavericks, quindi aggiorna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ottimista, sono realista: Mavericks è più veloce. E' proprio una "bella copia" di Mountain Lion, infatti ha gli stessi requisiti di sistema.  Leggi online di queste persone che si lamentano: il più delle volte erano loro stesse ad avere pastrocciato sul Mac, Mavericks o non Mavericks.

E, in tutta franchezza, il prossimo potresti essere tu!

 

  :confused::shock:  Non è possibile! Dimmi che non è vero!

 

Se quel disco ti schioda, hai perso tutto in un colpo solo: la tua vita fotografica e i tuoi backup. Fila subito a comprare un nuovo disco esterno, da dedicare esclusivamente alla tua vita fotografica, e quello lì lascialo a fare esclusivamente TimeMachine!!!  Senza alcuna partizione!

 

Naturalmente, puoi includere in TimeMachine anche il contenuto di un HD esterno, come nel tuo caso. Ma non fare TimeMachine nello stesso disco che vuoi proteggere!!!

 

 

A ruota libera:

 

Prima di fare modifiche, installa i nuovi banchi di RAM e prova a fondo il Mac. Lancia molte applicazioni, molte lavorazioni impegnative con Photoshop. Dopo, solo dopo, potrai concludere che la RAM è funzionante.

 

Controlla se hai installato i files di WD Drive Manager, WD Raid Manager and WD SmartWare nel Mac. Rimossi quelli, tutto ritorna affidabile.

Se vuoi invece perseguire la strada di WD, ti farà piacere sapere che è uscita la patch che rende WD Smartware compatibile con OS Mavericks, quindi aggiorna.

Sei stato molto caro e gentile.

Grazie mille, faro' come dici.. quindi prima di installare Mavericks e testato la RAM devo rimuovere quei file di WD se li ho. Ottimo. :)

Sabato filero' a comprare un nuovo hard disk :)

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... per "rimuovere i files di WD" intendevo una cosa tipo questa.

ok, ma io non ho installato nulla. Io ho solo inserito il cavo nell'usb ed ha funzionato.

Per questo io non capisco a cosa serve disinstallare programmi se basterebbe staccare il cavo dall' Imac?

perchè il problema si pone quando lo reinserisco dopo l'aggiornamento a Mavericks?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...