Vai al contenuto

Ipad Air WiFi o Wi Fi + cellular?


peppe123

Messaggi raccomandati

La differenza di prezzo tra la versione solo WiFi e quella WiFi + cellular è notevole, e mi chiedevo perchè non comprano tutti quella solo WiFi. Utilizzando la connessione dati dell' iPhone  (con l'hotspot) si riuscirebbe a navigare ugualmente anche senza reti WiFi disponibili, giusto?

Mi sfugge qualcosa? Lo chiedo perché dovendo (a breve) acquistare il mio primo Ipad, non vorrei fare una cavolata...  :DD

 

Grazie, ciao.  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tramite iPhone puoi navigare da iPad. Dipende sempre che uso ne dovrai fare, se lo usi in casa principalmente può bastarti la versione wi-fi ma se lo utilizzi in mobilità può farti comodo avere la connessione dati. Non so quanto tempo possa durare la batteria dell'iPhone perennemente collegato al 3g e usato come hot-spot, ma suppongo molto molto poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe123, io ho la versione Cellular dell'iPad di III generazione e ti posso assicurare che avere la connessione dati ovunque è una comodità incredibile: le reti libere - almeno in Italia - sono pochissime, per cui saresti sempre collegato al telefono... Più che sulla durata della batteria in termini di ore, io mi chiedo che influenza possano avere le connessione wi-fi e 3G sempre accese sulla vita della batteria dell'iPhone... Infine va considerata un'altra problematica: escludendo la 3, gli altri gestori effettuano addebiti extrasoglia per il tethering... :ciao:

Ps: non so se quanto detto in precedenza valga anche per Wind....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi non è detto che tutti abbiano uno smartphone con connessione dati, quando ho fatto il passaggio dal vecchio iPad wifi all'attuale cellular uno dei motivi è stato proprio l'esigenza di avere una connessione dati visto che al momento usavo un cellulare "standard" ....... devi considerare poi anche le soglie di traffico di cui disponi e quanto te ne necessitano in base all'uso che ne fai, io addirittura ora differenzio l'uso anche in base alle zone di copertura del segnale visto che ho due operatori diversi tra iPad e S4 e mi capita spesso che uno dei due ha maggiore copertura in certe zone

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi dovresti dividere il tuo piano sia per la navigazione da smartphone che da tablet, non é detto che sia conveniente per tutti.

Personalmente ,pur avendo un abbonamento telefonico con 10 gb al mese,trovo un enorme rottura dover attivare ogni volta l'hotspot (sia wi fi che bluetooth).

Mettiamoci inoltre la durata della batteria....

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo... allora è deciso: WiFi + cellular.

Capienza 32 GB

Ipad Air (anche se il mini è stupendo, per il mio utilizzo credo sia più indicato l'air)

Colore ? Ero indeciso fino a questa sera, poi li ho rivisti e probabilmente opterò per il nero.

 

Ora rimane solo l'acquisto!!!!  :love:

 

Ciao e grazie.

peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo... allora è deciso: WiFi + cellular.

Capienza 32 GB

Ipad Air (anche se il mini è stupendo, per il mio utilizzo credo sia più indicato l'air)

Colore ? Ero indeciso fino a questa sera, poi li ho rivisti e probabilmente opterò per il nero.

Ora rimane solo l'acquisto!!!! :love:

Ciao e grazie.

peppe

Di niente! Se vuoi, puoi sdebitarti comprando - anziché un solo esemplare da 32Gb - due dispositivi da 16Gb: uno per te, uno per me.... B) :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq c'è anche il problema che con Tim e Vodafone (una gran fetta degli utenti italiani) i piani di abbonamento dati sugli smartphone sono su apn mobile, mentre con hotspot si va sul 'apn web.

E poi i miei 30 giga LTE a 100 mega in download sul mio ipad Air non si possono sostituire con 1 giga 3g HSDPA a 14mbs...

Inviato da mio iPad Air usando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...