Vai al contenuto

Consiglio per cuffia senza fili


GND

Messaggi raccomandati

Sto cercando un paio di cuffie senza fili, senza grosse pretese. Piu' che altro per poter guardare la tv senza disturbare gli altri.

 

Ho visto queste, piu' o meno ad una cinquantina di €:  http://www.newmajestic.com/105453337-cra-0281w.html

 

Mi sembrano molto comode in quanto il collegamento è veloce e non invasivo, basta inserire il jack del trasmettitore nella fonte e non ci sono altri fili o cavi per l'alimentazione; quindi anche nel caso le volessi usare per lo stereo o per l'iphone o qualsiasi altra fonte è un attimo collegarle.

 

Che ne pensate? Qualcuno le ha provate?

 

Altri consigli su quella cifra?

 

Grazie

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco solo due marche che ho posseduto, Philips e Akg

Le Philips (acquistate molto tempo fa e ora fuori produzione) erano decenti ma nel tempo hanno dato problemi di ricarica sulla base.

Le Akg le uso ancora (tutti i giorni) per la tv, hanno avuto una resa ottima, costano però molto di più.

Il pregio di ambedue è quello di avere i padiglioni grandi, per cui si appoggiano bene alla testa intorno alle orecchie, e non appoggiate sopra, e in definitiva suonano abbastanza bene.

Inoltre la trasmissione è ottima anche con svariati muri tra la sorgente e le cuffie.

 

I difetti di ambedue e di molte altre in commercio

Hanno un limiter per non arrivare in distorsione, è automatico, va giusto bene per sentire la musica e la tv, ma se suoni qualche strumento hai i volumi sfalsati.

Vanno in standby automaticamente quando non ricevono più segnale, questo vuol dire che se vedi un film con ampi silenzi o voci basse, si spengono e devi aspettare che si alzi il volume affinchè si riaccendano.

 

Nel primo caso direi che non c'è problema alcuno.

Nel secondo consiglio di tenere la sorgente ad un medio volume per evitare lo spegnimento durante le pause.

 

Poi magari sono cambiate nel tempo e ora non presentano questo problema, ma val la pena di informarsi se hanno lo spegnimento automatico quando non ricevono più segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle info. Non volevo prendere le cuffie con la base perchè avrei qualche difficoltà a trovare una presa a muro libera per l'alimentazione.

 

Eventualmente qualcuno a mai provato la combinazione di trasmettitore bluetooth (tipo questo http://www.amazon.it/TaoTronics%C2%AE-TT-BA01-Trasmettitore-Ricevitore-Dispositivi/dp/B00D84FKZA/ref=pd_sim_sbs_ce_1) + una qualsiasi cuffia bluetooth?

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuffie a filo sono senz'altro le migliori per mille motivi, c'è da dire che la comodità di svaccarsi su un divano senza far inciampare le persone è notevole, oltre alla libertà di movimento personale.

Per la tv può andare bene qualsiasi sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, con il filo non se ne parla, sono a 3 metri dalla tv!

 

Comunque ora mi spiego meglio: io guardo la tv attraverso un pc munito di scheda digitale terrestre, praticamente la tv la uso come monitor.

 

Volendo fornirmi di cuffie per non disturbare quando qualcuno è a letto e sto cercando di fare un po' di valutazioni: piu' che altro vorrei capire se è meglio creare un sistema bluetooth, oppure prendere cuffie senza fili di tipo tradizionali (con trasmissione in radiofrequenza o IR). Non vorrei pentirmi poi della qualità del suono, ma vorrei anche la cosa piu' comoda possibile.

 

In sintesi: il sistema bluetooth mi sembra piu' comodo in quanto il trasmettitore non necessita di essere alimentato; per contro ho paura che la qualità sia molto inferiore alla trasmissione di tipo IR o a radiofrequenza oppure di avere dei lag nella sincronizzazione tra video e audio (come ho letto che succede in qualche caso) ed in quest'ultimo caso significherebbe soldi buttati.....

 

 Alzando un po' il budget di prezzo queste non sembrano male: http://www.sony.it/product/cuffie-home-entertainment/mdr-rf865rk

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato le Logitech H800 sono sia Bluetooth che con il ricevitore usb, sono veramente fenomenali e la batteria dura anche un bel po', si ricaricano tramite usb io uso il carica batterie dell'iphone per caricarle. Le puoi collegare all'iphone al mac e per un periodo io le alternavo all'uso con il ricevitore collegato ad un'altro pc. Se le tieni belle alte sente anche chi non le indossa. La qualità del suono è ottima sono mi pare anche 5.1 o 7.1 non ricordo ma se guardi un film in hd il suono ti avvolge completamente. Te le consiglio mi ci trovo veramente da dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...