Vai al contenuto

Problema lettura Hard Disk su Mac


marco86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Marco e sono nuovo del forum. Andrò subito al dunque, non so se avrei dovuto fare altri convenevoli….

Allora: ho un MacBook Pro 15" del 2012 Processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz. Circa 4 mesi fa ho deciso che il mio Mac non era abbastanza potente e ho messo l'hard disk magnetico Toshiba (già all'interno del computer) e lo ho messo al posto del lettore CD. Invece al connettore SATA 3 dove originariamente c'era HD Toshiba, ho messo una memoria SSD 840 da 256 Gb. Fino ad oggi tutto bene, computer rinato e veloce il doppio,fantastico.

Ecco il problema, ieri mattina accendo il computer e mi viene il messaggio : Hai espulso il disco scorrettamente ecc…. e l'hard disk HD era sparito dal finde. Panico. Smonto tutto pensando fosse un problema del connettore, rimonto ed ecco che ora lo visualizzo, per paura faccio subito un backup, anche se ho avuto molti problemi perché non riconosceva molti file, ma alla fine sono riuscito con successo. Adesso l' HD funziona apparentemente bene l'unico problema che mi "terrorizza" è che quando vado su utility disco l'hard disk HD è segnato di rosso e mi dice : questa unità ha un problema Hardware che non può essere riparato. Esegui un backup e consulta un rivenditore Apple.AIUTO, non so propio cosa fare…??? Grazie in anticipo spero in qualche risposta…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...