Vai al contenuto

marco86

Problema lettura Hard Disk su Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Marco e sono nuovo del forum. Andrò subito al dunque, non so se avrei dovuto fare altri convenevoli….

Allora: ho un MacBook Pro 15" del 2012 Processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz. Circa 4 mesi fa ho deciso che il mio Mac non era abbastanza potente e ho messo l'hard disk magnetico Toshiba (già all'interno del computer) e lo ho messo al posto del lettore CD. Invece al connettore SATA 3 dove originariamente c'era HD Toshiba, ho messo una memoria SSD 840 da 256 Gb. Fino ad oggi tutto bene, computer rinato e veloce il doppio,fantastico.

Ecco il problema, ieri mattina accendo il computer e mi viene il messaggio : Hai espulso il disco scorrettamente ecc…. e l'hard disk HD era sparito dal finde. Panico. Smonto tutto pensando fosse un problema del connettore, rimonto ed ecco che ora lo visualizzo, per paura faccio subito un backup, anche se ho avuto molti problemi perché non riconosceva molti file, ma alla fine sono riuscito con successo. Adesso l' HD funziona apparentemente bene l'unico problema che mi "terrorizza" è che quando vado su utility disco l'hard disk HD è segnato di rosso e mi dice : questa unità ha un problema Hardware che non può essere riparato. Esegui un backup e consulta un rivenditore Apple.AIUTO, non so propio cosa fare…??? Grazie in anticipo spero in qualche risposta…..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da turbo46
      Buongiorno a tutti. Ho il seguente problema.

Un mese fa, ho cambiato l'SSD nativa da 512 GB del mio Mac con una Samsung SSD 860 EVO mSATA 1TB  e relativo adattatore installando Mojave, sembra funzionare tutto bene a parte una cosa strana, appare ogni tanto per pochi decimi di secondo un segnale tipo TV analogica senza segnale.......

Cosa potrebbe essere? 😓

• Da matteoT
      Buongiorno, vi allego uno screenshot! Come può essere possibile una situazione di questo tipo?? come faccio per liberare lo spazio cancellabile in Utility Disco??
      Grazie a tutti

• Da Daiana00
      Ciao a tutti, ho sempre collegato al mio Mac un hard disk "My Book Essential -- WD" da 1T. Premetto che è protetto da una password; l'altro giorno nel riaccendere il computer nel pomeriggio (la mattina la memoria esterna funzionava) inserisco normalmente la password, l'accetta, ma non mi mostra sulla scrivania l'hard disk. Ho provato anche a controllare l'Utility Disco, che improvvisamente è diventato lentissimo, la memoria la vede, solamente che la scritta non è nera, ma grigia, come se fosse bloccata. Inoltre i comandi non funzionano e continua a bloccarsi il computer per 5 minuti appena clicco una funzione. 
      Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    • Da Vincenzo De Mieri
      Salve a tutti 

Sto per fare un upgrade con SSD e batteria al mio caro vecchio MBP 13" mid 2012 che dopo anni di onorata carriera sembra un pò affaticato e stanco per cui ho deciso di mandare in pensione il vecchio HDD Toshiba e mandare in campo forze fresche come il Samsung SSD 850 Evo. Inoltre la vecchia batteria è defunta quindi mi trovo a smontare il mac e la cambio. Infine ho già preparato la penna usb per il boot per cui sono quasi pronto a partire con la sostituzione.

Il punto è: siccome mi piacerebbe farlo ripartire da 0, quindi installazione pulita e utilizzare il vecchio hdd in un case esterno, vorrei sapere se, prima di smontare il tutto c'è qualche operazione di sicurezza da fare, e se sì qual'è l'importanza di queste (tipo backup su Time Machine, etc...). Ovviamente la stessa domanda vale anche per la batteria.

Ancora. Vorrei sapere se nel caso riscontrassi qualche problema nell'installazione del nuovo ssd e volessi reinserire l'hdd originale ritornerà tutto come prima di smontarlo oppure mi darà problemi anche questo?

Altra cosa: inserendo l'HDD che andrò a smontare in un case esterno sarà poi semplice recuperare quei file che mi servono, anche da pc windows? Mi spiego meglio: con il case diventerà un semplice device plug-in o ha bisogno di particolari procedure per la preparazione?

Ultima cosa, ma questa è più una curiosità mia: l'hdd vecchio del mac posso anche montarlo sotto vecchio un comunissimo laptop Acer Aspire? Se si questo mi si avvierà con OSX tranquillamente o mi darà problemi? 
      Su questo sono curioso perchè vorrei provare ma allo stesso tempo non voglio mettere a rischio i dati contenuti in esso.

So che sono tante domande, alcune possano sembrare anche banali, ma sono passati tanti anni da quando, da ragazzino, smanettavo con i pc windows e questa e la prima volta che metto le mani su un Mac.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Vincenzo
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo