Vai al contenuto

freeze e blocco totale osx mavericks help'


Tommy83

Messaggi raccomandati

ciao a tutti  

quando è uscito  ho installato mavericks e   fino ad oggi  tutto  bene  a parte un problemino  di compatibilità con glims che ho disinstallato..

in questi mesi ho notato che a volte  quando in safari cliccavo  su una pagina da top sites.. un po lo schermo squadrettava ma tornava immediatamente tutto regolare..

 

 

oggi ha cominciato a fare freeze e a bloccarsi  lo schermo  diventa a strisce e pixel freeza poi si blocca tutto si muove solo il mouse e non da piu segni di vita.. non ne vuole sapere.

 

allora spengo forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione...

 

riaccendo...e si blocca al momento dell inserimento della password di accesso..

 

oppure parte regolarmente...

 

dura un po e poi rifrizza....

 

 

che devo fare??

 

se volessi dis installare mavericks???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate il tasto cerca sul forum che di questo argomento se n'è parlato alla nausea!!!!

 

Comunque,

 

Riavvia il mac, premi cmd + R, inizializza e reinstalla Mavericks dalla partizione di ripristino. Questo dovrebbe risolvere quasi tutti i problemi che hai.

 

se non dovesse bastare: 

 

Riavvia il mac, premi cmd + alt + R, assicurati di essere connesso a internet, segui l'installazione guidata, il mac si reinstallerà il suo OS originale quando l'hai comprato.

 

 

Salva la roba importante da qualche parte (hd esterno) prima di effettuare queste procedure perchè perdi tutti i dati.

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 mm ti leggo solo ora.. ma sei stato/a utile..  comunque  il problema si era risolto  e per un mese ha funzionato alla perfezione..  ora invece  non parte proprio piu..  appena  accendo il mac    fa il suono iniziale e si apre la schermata che non è grigia ma   bianca con una squadrettatura  orizzontale a sctrisce verdi... ripetuta per ogni linea verticale dello schermo  su tutto lo schermo..   si vede nitida solo la mela...  la barra di caricamento  arriva a meta si pianta poi riprende arriva alla fine e  quando ha caricato tutto..  si spegne il mac. ----

 

 

ho preso appuntamento  all apple store di roma est.. comunque .. credo sia la ram..  ho un mac di meta 2010 con 4 gb di ram.. e con mavericks e tutti gli aggiornamenti degli ultimi anni  credo si  sia skiantato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...